rosinax Posted September 17, 2008 Share #1 Posted September 17, 2008 ho da sempre questa moneta a casa, tra le mie cose e mi sono sempre chiesta se fosse davvero antica. voi ne sapete qualcosa? nel retro è leggibile MEDIOLANUM..aspetto news! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
william Posted September 17, 2008 Share #2 Posted September 17, 2008 Mi dispiace, ma penso sia un falso, lo si denota da quelle ondulature del conio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandokan Posted September 17, 2008 Supporter Share #3 Posted September 17, 2008 ho da sempre questa moneta a casa, tra le mie cose e mi sono sempre chiesta se fosse davvero antica. voi ne sapete qualcosa? nel retro è leggibile MEDIOLANUM..aspetto news! 384860[/snapback] Puoi mostrare una immagine un poco più grande ? Saluti :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Anto1989 Posted September 17, 2008 Share #4 Posted September 17, 2008 falso anche secondo me...e comparsa diverse volte su questo forum Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SporaN27 Posted September 17, 2008 Share #5 Posted September 17, 2008 si è un falso,mi è capitato sottomano recentemente..prova a fare una prova con la calamita,sicuramente verrà attratta da essa.l'originale è d'argento e quella in ferro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rosinax Posted September 17, 2008 Author Share #6 Posted September 17, 2008 grazie mille per le risposte...!ho provato con la calamita e infatti è di ferro come dicevate..! è un falso di quale moneta, se posso chiedere? http://s302.photobucket.com/albums/nn102/r...Immagine003.jpg http://s302.photobucket.com/albums/nn102/r...magine001-1.jpg Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted September 17, 2008 Share #7 Posted September 17, 2008 grazie mille per le risposte...!ho provato con la calamita e infatti è di ferro come dicevate..!è un falso di quale moneta, se posso chiedere? http://s302.photobucket.com/albums/nn102/r...Immagine003.jpg http://s302.photobucket.com/albums/nn102/r...magine001-1.jpg 384901[/snapback] Prima Repubblica (1250-1310) Zecca di Milano Ambrosino ridotto (Grosso da 6 denari) D/ Croce e 4 trifogli R/ San Ambrogio CNI 23-30 ; Negrini-Varesi 45 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lukemccost Posted June 26, 2014 Share #8 Posted June 26, 2014 Prima Repubblica (1250-1310) Zecca di Milano Ambrosino ridotto (Grosso da 6 denari) D/ Croce e 4 trifogli R/ San Ambrogio CNI 23-30 ; Negrini-Varesi 45 Ciao a tutti mi sono appena registrato! anche io posseggo la stessa moneta (o un falso)... ma la mia non credo abbia i contorni ondulati. il problema e' che ho la foto ma non la so inserire! :) se mi aiutate ve la mostro.. grazie L. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lukemccost Posted June 26, 2014 Share #9 Posted June 26, 2014 Ciao a tutti mi sono appena registrato! anche io posseggo la stessa moneta (o un falso)... ma la mia non credo abbia i contorni ondulati. il problema e' che ho la foto ma non la so inserire! :) se mi aiutate ve la mostro.. grazie L. Ciao a tutti mi sono appena registrato! anche io posseggo la stessa moneta (o un falso)... ma la mia non credo abbia i contorni ondulati. il problema e' che ho la foto ma non la so inserire! :) se mi aiutate ve la mostro.. grazie L. ok ce l'ho fatta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lukemccost Posted June 26, 2014 Share #10 Posted June 26, 2014 ok ce l'ho fatta! in effetti vedendola ora sembra il falso...non ho verificato con la calamita...lo faro'... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
karnescim Posted June 26, 2014 Share #11 Posted June 26, 2014 @@lukemccost anche la tua moneta ha le tipiche ondulazioni della nota riproduzione inoltre nella tua si vedono abbastanza bene le classiche macchie di ruggine tipiche dei metalli ferrosi e non dell'argento, il giudizio quindi è uno solo, anche senza usare la calamita anche la tua è una riproduzione. Un' altra cosa, se hai altre monete sappi che non è bene attaccarsi a discussioni altrui, principalmente perchè non hai la stessa visibilità che con una tua discussione e rischi di non avere le risposte che cerchi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lukemccost Posted June 26, 2014 Share #12 Posted June 26, 2014 @@lukemccost anche la tua moneta ha le tipiche ondulazioni della nota riproduzione inoltre nella tua si vedono abbastanza bene le classiche macchie di ruggine tipiche dei metalli ferrosi e non dell'argento, il giudizio quindi è uno solo, anche senza usare la calamita anche la tua è una riproduzione. Un' altra cosa, se hai altre monete sappi che non è bene attaccarsi a discussioni altrui, principalmente perchè non hai la stessa visibilità che con una tua discussione e rischi di non avere le risposte che cerchi ok capito, grazie mille! ciao luca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exergus Posted June 26, 2014 Share #13 Posted June 26, 2014 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts