Vai al contenuto
IGNORED

Info euro grecia 2002


Risposte migliori

Andando su questo sito:

http://eurocollezione.altervista.org/_Tira..._Euromonete.htm

ho notato che le monete euro della grecia 2002 sono state coniate anche dalla zecca Francese,Spagnola,Finlandese. Potete dirmi se cambia qualcosa nella moneta,cioè è possibile riconoscere queste monete coniate da diverse zecche?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Desert Twister,

le monete della grecia 2002 coniate dalle altre zecche si riconoscono in quanto hanno sul retro della moneta, all'interno di una stellina (una di quelle accanto alla data 2002) la letterina che identifica la zecca che le ha coniate (F= Francia E= Spagna S= Suomi/Finlandia).

Se all'interno della stellina non c'è niente è stata coniata dalla Grecia..

La cosa dovrebbe stare così..

Magari poi qualcuno più esperto di me ti darà informazioni più dettagliate..

Ciao

giakomo

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per la disponibilità! Sapete anche perchè queste monete della Grecia sono state coniate da altre zecche? (curiosità personale :))

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per la disponibilità! Sapete anche perchè queste monete della Grecia sono state coniate da altre zecche? (curiosità personale :))

386821[/snapback]

credo dipenda dal fatto che la loro zecca non fosse in grado di coniare l'intero quantitavo di monete.

Però ti conviene attendere conferma anche da altri utenti del forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per la disponibilità! Sapete anche perchè queste monete della Grecia sono state coniate da altre zecche? (curiosità personale :))

386821[/snapback]

credo dipenda dal fatto che la loro zecca non fosse in grado di coniare l'intero quantitavo di monete.

Però ti conviene attendere conferma anche da altri utenti del forum.

386829[/snapback]

E' esattamente come dice Diabolik.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per la disponibilità! Sapete anche perchè queste monete della Grecia sono state coniate da altre zecche? (curiosità personale :))

386821[/snapback]

credo dipenda dal fatto che la loro zecca non fosse in grado di coniare l'intero quantitavo di monete.

Però ti conviene attendere conferma anche da altri utenti del forum.

386829[/snapback]

Credo che lo stesso sia avvenuto per altri paesi (Slovenia, etc.)

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti per la disponibilità! Sapete anche perchè queste monete della Grecia sono state coniate da altre zecche? (curiosità personale :))

386821[/snapback]

credo dipenda dal fatto che la loro zecca non fosse in grado di coniare l'intero quantitavo di monete.

Però ti conviene attendere conferma anche da altri utenti del forum.

386829[/snapback]

Credo che lo stesso sia avvenuto per altri paesi (Slovenia, etc.)

387116[/snapback]

La situazione di Slovenia, Cipro, Malta ed anche Lussemburgo è diversa: questi Stati NON dispongono di una zecca propria e devono affidarsi ad altri. La Grecia la propria zecca ce l'ha ma essa non era attrezzata per coniare il quantitativo enorme di monete richieste dal cambiamento di valuta.

Il prossimo Paese ad entrare in Eurolandia, la Slovacchia, ha una zecca propria ed antichissima (coniò monete anche per l'impero austro-ungarico ed il Lombardo-Veneto): http://www.mint.sk/?lang=en

Link al commento
Condividi su altri siti


[La situazione di Slovenia, Cipro, Malta ed anche Lussemburgo è diversa: questi Stati NON dispongono di una zecca propria e devono affidarsi ad altri. La Grecia la propria zecca ce l'ha ma essa non era attrezzata per coniare il quantitativo enorme di monete richieste dal cambiamento di valuta.

387135[/snapback]

Della situazione della Grecia ero a conoscenza, così come per il Lussemburgo. Per gli altri paesi non ci avevo pensato.

Grazie della risposta, ma sapresti dirmi da chi venivano coniate le monete di questi paesi, prima del loro ingresso nell'Euro?

Link al commento
Condividi su altri siti


[La situazione di Slovenia, Cipro, Malta ed anche Lussemburgo è diversa: questi Stati NON dispongono di una zecca propria e devono affidarsi ad altri. La Grecia la propria zecca ce l'ha ma essa non era attrezzata per coniare il quantitativo enorme di monete richieste dal cambiamento di valuta.

387135[/snapback]

Della situazione della Grecia ero a conoscenza, così come per il Lussemburgo. Per gli altri paesi non ci avevo pensato.

Grazie della risposta, ma sapresti dirmi da chi venivano coniate le monete di questi paesi, prima del loro ingresso nell'Euro?

387155[/snapback]

Le monete di Malta erano coniate dalla zecca britannica. Credo, non ne sono sicuro, che anche quelle di Cipro fossero coniate dalla zecca britannica, la Royal Mint. Quelle slovene dopo il distacco dalla ex Yugoslavia erano coniate dalla zecca slovacca di Kremnica.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.