Vai al contenuto
IGNORED

Acquisto online sul Sito di San Marino


Risposte migliori

Ciao a tutti,
ho bisogno di un aiutino...
Da due giorni sul sito [url="http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm"]Sito san marino[/url] danno nuovamente la possibilità di acquistare online la moneta da 10 euro "La milizia uniformata sanmarinese".
Dopo aver compilato il modulo con i miei dati arrivo sempre ad una pagina che mi dice che è impossibile registrare l'ordine.
Sbaglio qualcosa o il sito gioca brutti scherzi???
Se riuscissi a completare l'acquisto poi mi inserirebbero nelle loro liste anche per le successive emissioni???
Fatemi sapere se potete,
Saluti da spicciolo..... B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Strano, magari ha problemi con la carta di credito se paghi con questo sistema.
Se acquisti dal sito vieni inserito nelle loro liste :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie joker,
ho provato sia a dargli il pagamento con carta di credito che con vaglia postale.
La cosa strana è che il messaggio di errore mi viene dato prima di inserire i dati dell'eventuale carta di credito o di ricevere i loro dati per il pagamento tramite vaglia.
Non saprei cosa pensare..... :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti


Strana la vicenda ,la moneta da 10 euro "La milizia uniformata sanmarinese" fino a pochi giorni era "sold out"
Pertanto non era + disponibile
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Strana la vicenda ,la moneta da 10 euro "La milizia uniformata sanmarinese" fino a pochi giorni era "sold out"
Pertanto non era + disponibile[/quote]

Praticamente hanno aspettato a vendere le rimanenze che gli abbonati avessero ricevuto ed eventualmente fatto richiesta della moneta con il bollettino. Avendone ancora disponibilità le hanno giustamente messe in vendita sul sito.
Link al commento
Condividi su altri siti


Se questa e' la spiegazione e' una pratica commerciale alquanto discutibile ;)

p.s. personalmente la disponibilita' nel loro sito non mi preoccupa , preferisco comprarle in negozio risparmiando le spese postali e l' attesa

Proprio oggi ho comprato qualche monetina di San Marino ma della monetazione antica (1864-1938) :)

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro spicciolo io ho appena effetuato l'ordine

Ho scelto come metodo di pagamento il vaglia

forse non ne varrà la pena, ma spinto dalla curiosità l'ho fatto

speriamo bene....

ciao ;)

p.s.: se hai ancora dei problemi, dimmelo, che cerchiamo di risolvere la faccenda
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho appena riprovato a rifare l'ordine e mi succede sempre la stessa cosa.
Dopo aver dato i miei dati anagrafici mi chiede di cliccare su REGISTRA L'ORDINE e a quel punto mi appare la pagina IMPOSSIBILE REGITRARE senza che mi chieda altri dati tipo il numero di carta di credito da cui prelevare l'importo...
Boh!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

Concordo con Joker,visto che quelle dell'anno scorso gli sono rimaste in buona parte invendute,quest'anno non hanno voluto rischiare.E' discutibilissimo il loro modi di agire, ma in confronto di molti altri,è solo un peccato veniale.

Saluti da Max65 B)
Link al commento
Condividi su altri siti


A quanto vedo gia' nel nostro forum , forse quest' anno San Marino riesce a vendere qualche commemorativo in piu' :) Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao, anch'io ho inoltrato l'ordine :)

spero che questi 30 euro mi facciamo avere il codice cliente x ordinare la divisionale 2006...

P.S. ma nel pagamento con vaglia non c'è bisogno di un numero? o basta solo
A.A.S.F.N. etc etc e come causale il numero d'ordine????
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

nel vaglia è sufficiente che indichi il numero d'ordine (178) e la descrizione della moneta.Poi ti verrà inviata insieme al nuovo codice cliente,è semplice,altro che Vaticano.

Saluti da Max65 :D
Link al commento
Condividi su altri siti


ce l'ho fatta :)
ho telefonato all'AASF e mi hanno detto che il vaglia è nazionale.

il problema è che nel vaglia nazionale bisogna inserire la provincia.
dopo vari tentativi ci sono riuscito.
alla voce provincia bisogna inserire (SM)
Sul sito delle poste dice di inserire (EE)

inoltre alle poste mi spiegavano che va inserito qualcosa sia al cognome che al nome del destinatario, x cui io ho inserito:

Cognome o ragione sociale: AZIENDA AUTONOMA
nome: STATO FILATELICA NUMISMATICA
cap 47890

il costo del vaglia è 2,58 euro

bye Modificato da carelliraf
Link al commento
Condividi su altri siti


CARI AMICI,

io l'ho fatto varie volte e la dicitura esatta è la seguente:

AZIENDA AUTONOMA STATO FILATELICA NUMISMATICA P.zza Garibaldi,5 - 47890

Repubblica di San Marino (FO).

Fo sta per Forlì, è una convenzione stabilita tra Italia e RSM e il vaglia è nazionale.Ho fatto sempre così e non ho avuto mai problemi, ho ricevuto sempre quello che ho chiesto.

Saluti da Max65 :D
Link al commento
Condividi su altri siti


GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO RISPOSTO.
ULTIMA COSA: AVENDO FATTO L'ORDINE, E' SICURO CHE VIENE ASSEGNATO IL CODICE CLIENTE?
(credo di essere ancora l'unico insieme a Carelliraf a non averlo)

Andrea
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='andrea76' date='30 maggio 2005, 13:21']GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE HANNO RISPOSTO.
ULTIMA COSA: AVENDO FATTO L'ORDINE, E' SICURO CHE VIENE ASSEGNATO IL CODICE CLIENTE?
(credo di essere ancora l'unico insieme a Carelliraf a non averlo)

Andrea
[right][post="36423"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Non ti preoccupare, a me va peggio... Nella mia lunga faida con an Marino ho saputo allo stand presente a Veronafil che nonostante il possesso di un codice cliente, nonostante il pagamento sollecito della serie divisionale e nonostante il ricevimento della cartolina di ritorno della raccomandata, a loro non risulta che io abbia fatto richiesta della serie... e neppure aver ricevuto soldi da parte mia...
Link al commento
Condividi su altri siti


tranquillo andrea,

una volta fatto l'ordine ti assegnano il codice cliente! io ho richiesto il dittico dei mondiali ed e' arrivato col bollettino della milizia uniformata ed il codice cliente annesso...il tutto per potere collezionare ad un prezzo accettabile anche la divisionale in euro di san marino..... :rolleyes:

e pensare che nel 2002 avevo fatto l'ordine via net (quando ancora non c'era l'euro boom) e non me lo avevano accettato perche' la mia VISA era electron e non normale..... :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


ora sul sito è disponibile anche 5 euro argento Proof "Torino 2006"
al costo di 20 euro+4
si può ordinare al seguente link

[url="http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm"]http://www.aasfn.sm/italiano/italiano.htm[/url]

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


E' decisamente una moneta meno tradizionale rispetto a quelle coniate dalla zecca per l' Italia per il medesimo evento
Simpatica l' idea di inserire un pupazzo di neve :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.