Vai al contenuto
IGNORED

Sesterzio Nerone "particolare"...


Risposte migliori

Ciao

anche a mio giudizio , questa moneta ha qualche problema lo stile del ritratto è MOLTO STRANO.... mi sembra che su un vecchio tondello qualcuno abbia dato sfogo alla sua vena artistica..

Meja

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti,probabilmente il ritratto dell'imperatore e'stato ritoccato,comunque sono convinto che senza nessun ritocco la moneta sarebbe stata piu'gradevole alla vista

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ritratto non è davvero consueto e di certo è scaturito da un bulino alquanto maldestro. Bisognerebbe avere in mano la moneta per capire quanto l'intera moneta non sia un falso. Il fatto che si sia rifatto il dritto e non il rovescio non mi pare probabile...penso infatti che la moneta sia stata rifatta del tutto <_<

Enrico :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Esatto! più che Nerone, questo sembra proprio il Duce! Guardate l'imbronciatura, tipica del ventennio! :D

Evidentemente colui che l'ha bulinata doveva essere un ex-Balilla.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ed azzarderei che anche qualche maestro incisore di Rodi avesse avuto tra le mani un tetradramma di Siracusa firmato Kimon

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=209&Lot=128

E probabilmente anche quelli di Amphipolis

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=105&Lot=144

lele

385644[/snapback]

No...non ci penso proprio! Ma hanno avuto il coraggio di offrirmelo per 500 euro! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì..a volte ritornano...ma a volte quando ritornano fanno anche 158 euro con 26 offerte! Roba da matti!! Come si fa a contendersi questo pastrocchio qua? Meno male che c'è crisi in giro e la gente non spende più...mah! :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque, aveva anche un bel foro passante successivamente chiuso. E' evidente sul R/, ma soprattutto sulla guancia di <Nerone> sul D/

Credo sia una moneta autentica, RIC 143, ritoccata molto pesantemente e anche senza maestria. Oltrechè malamente restaurata. Peccato, perchè anche in condizioni non ottimali quella di wildwinds è stata aggiudicata a un prezzo altino. Auguri al compratore

http://www.wildwinds.com/coins/sear/s0683.html#RIC_0143

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.