Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Segnalo l'uscita la settimana prossima in anteprima al convegno di Vasto (Chieti) e al convegno di Foggia del seguente volume:

Alberto D'Andrea, Le monete della Daunia, Castellalto (TE), Edizioni D'Andrea, 2008

Quest’opera è il seguito de “Le monete di Tiati”, il primo libro che ha interessato le coniazioni dei popoli dell’antica Daunia. Nella precedente opera si è esaminata una sola zecca, in quanto vi era aperta l’annosa questione delle monete che recavano la dicitura TIATI (Teati Marrucinorum o Teati Apulum?); in questo nuovo tomo il discorso dei dauni viene concluso esaminando le coniazioni di Arpi, Ascoli Satriano, Canosa, Heridonia, Hyrium, Lucera e Salapia. Da sottolineare, inoltre, che tutte le emissioni di Canosa e di Lucera sono state analizzate e messe a confronto con le coeve emissioni romane. Nell’opera sono poi presenti diversi inediti: per lo più si tratta di monete apparse in vendita, negli ultimi anni, sui listini delle case d’asta.

Collaboratori: Christian Andreani e Giuseppe Tafuri

304 pagine b/n + 16 pagine a colori + 4 pagine di prezziario, formato foglio A5

Prezzo: 16 Euro

Buona lettura a tutti i GreekBoys e non !!!! :D

Modificato da Arthas

• 2 settimane dopo...
Inviato

E' gia in libreria ?

Si puo' ordinare ?

Inviato

Si e' gia' disponibile , puoi rivolgerti direttamente a Numismatica Picena nostro sponsor :rolleyes:

Inviato

Io l'ho preso al convegno di Foggia, ho chiesto e mi hanno detto che saranno presenti nei prossimi convegni in Italia, tra cui Vicenza e Verona

Inviato

acquistato a Foggia 15 euro. bel libro ... :)

Inviato

Ho ricevuto ed iniziato a leggere questo interessante testo che è davvero molto ben fatto e ricco di dati interessanti. Enrico

Inviato (modificato)

Dalle prime pagine lette , il nuovo volume di Alberto D'Andrea si presenta di pari livello dei precedenti.

Come sempre abbondano le citazioni e i riferimenti bibliografici

Da segnalare la descrizione di diverse monete inedite :)

Modificato da piergi00

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.