Vai al contenuto
IGNORED

Denaro Secusino II Tipo


piergi00

Risposte migliori

Un ricordo del mercato odierno di Borgo D' Ale (Vercelli)

Mi e' stato proposto anche un denaro forte di Filippo I in conservazione SPL eccezionale peccato che non avevo piu' spiccioli con me e quindi mi sono accontentato :D

Denaro Secusino II Tipo Umberto II (1080 -1103)

D/ +VMBERTVS Croce piana con globetti nel primo e secondo quadrante

R/ +SECVSI'A' Stella co (4,5 / 6,5 mm(n sei punte media e due bisanti in sbarra

Argento 20/18 mm. diametro ; gr. 1,15/0,80

Zecca di Susa

Mir 7d

post-116-1221999413_thumb.jpg

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

finalmente da oggi mi è ritornata la linea di internet....

mi dispiace pier di non averti potuto rispondere prima sulle valutazioni..... ma ho letto solo ora il post scritto da te sul denaro secusino di briciola....

ma torniamo alla moneta.... BELLA!!!! mi piace parecchio si vedono molto bene tutti i particolari nei campi, molto meglio di quella che ho in collezione.... o almeno penso, la mia mi piace comunque....

per il denaro forte di filippo se ti servono 2 o 3 euro spiccioli te li regalo io......

penso che sia una moneta da alcune migliaia di spiccioli..... occhio solo ai falsi, ma so che tu non sei un "pollo" e che compri solo da chi ti puoi fidare.....

mi auguro che ti decida a prenderla, più che altro per vederla anche solo in foto, poi è una moneta di quelle coniate nella nostra zona......

mandami un MP con il prezzo del secusino, così ti faccio sapere se hai fatto un affare.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

aggiungo le immagini di quello in mio possesso......

post-201-1222070541_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

l'altro lato....

pier, il tuo mi sembra di buon peso.... l'hai pesato?

il mio è 0,82 g quindi verso il minimo.... ma il tuo mi sembra più pesante......

post-201-1222070721_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Savoiardo hai un buon occhio :D

Il denaro secusino pesa 1,05 gr.

Ricordando bene il tuo esemplare che avevi postato all' epoca della discussione con il Rettore della Sacra di San Michele , avevo richiesto al mio amico venditore un esemplare in conservazione simile al tuo

In realta' era gia' riuscito a reperirlo prima dell' estate ma non io non ero piu' riuscito a passare a trovarlo .

Link al commento
Condividi su altri siti


finalmente da oggi mi è ritornata la linea di internet....

...

386755[/snapback]

La prossima settimana mi modificano la banda e gia' temo di trovarmi la linea internet bloccata per qualche giorno come la volta precedente :(

Link al commento
Condividi su altri siti


piergi,di denari di filippo ne hanno gia' offerti 3 in questo mese.ci sara' stato un ritrovamento!ciao

387480[/snapback]

Quello che mi e' stato offerto e' il denaro forte , proveniente da una vecchia collezione smembrata a detta del venditore.

La sua conservazione e' alta quasi fosse stato battuto l' altro ieri :blink:

Mentre di Pietro II ho visto un denaro secusino falsificato

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
piergi,di denari di filippo ne hanno gia' offerti 3 in questo mese.ci sara' stato un ritrovamento!ciao

387480[/snapback]

ciao dux sab.... noi non ci conosciamo ancora..... ma forse la passione è comune....

li ho visti anche io ultimamente... le voci che circolavano nell'ambiente erano un ritrovamento diverso tempo fa e che gli esemplari dovevano essere messi in circolazione con molta calma (mi sembra dalla francia se mi ricordo bene) tutti in buona conservazione-----

Link al commento
Condividi su altri siti


si savoiardo,ritrovamento dalla francia ne avevo comprato uno anch'io,ma quando ho saputo del ritrovamento l'ho rivenduto,non sapendo quanti ne esistono.ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.