Vai al contenuto
IGNORED

ASSE DI AGRIPPA??SEMBRA COSI!


Risposte migliori

Puoi provare a lavarlo via mettendo la moneta a bagno in acqua distillata e lasciarla lì finchè non andrà via. L'acqua va cambiata ogni due giorni circa e la moneta andrebbe spazzolata delicatamente con uno spazzolino morbido.

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille minerva, se non me lo avessi detto mi sarei trovato con un mucchio di polvere in mano! :-.) Pe rquanto giorni lo faccio? una ventina?

Ma lam oneta vale i 20 euro che l'ho pagata? Grazie ancora, Giovanni

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie mille minerva, se non me lo avessi detto mi sarei trovato con un mucchio di polvere in mano! :-.) Pe rquanto giorni lo faccio? una ventina?

Ma lam oneta vale i 20 euro che l'ho pagata? Grazie ancora, Giovanni

386905[/snapback]

Prego! :)

Per i giorni devi regolarti in base a quando sparirà la polverina verde...di solito basta un mese circa, ma dipende.

Per il prezzo non me ne intendo, ma direi che è abbastanza giusto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


mmmhhhh...mi sembra un cancro abbastanza radicato nella moneta... :unsure: ...speriamo che mi sbagli e che sia superficiale perchè cosi allora si può fare qualcosa...miraccomando non la tenere in luogo umido altrimenti c'è il rischio che si formi ancora... ;)

Modificato da apuliensis
Link al commento
Condividi su altri siti


Spero proprio di no :-(...io l'ho già immersa in acqua demineralizzata....speriamo riesca a salvarla...altrimenti come dovrei procedere??

E' una moneta molto bella, mi dispiacerebbe perderla....vi prego aiutatemi!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Spero proprio di no :-(...io l'ho già immersa in acqua demineralizzata....speriamo riesca a salvarla...altrimenti come dovrei procedere??

E' una moneta molto bella, mi dispiacerebbe perderla....vi prego aiutatemi!!

387065[/snapback]

Non ti preoccupare, l'acqua distillata non nuoce alla moneta e la puoi lasciare tranquillamente a mollo. Se il problema non si dovesse risolvere così ci sarebbe, poi, il Benzotriazolo, ma questo è bene che lo usino persone esperte e pratiche visto che è una sostanza nociva. Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho dato una prima pulitina alla moneta. pulendola con lo spazzolino setole morbide lascia un alone color cuoio (quello della patina)...a cosa è dovuto?

In più parlando con il venditore mi ha spiegato che il cancro è fermo da tempo, non fiorisce da anni. Continuo con il trattamento conservativo in acqua demineralizzata?

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quello che ho capito, lo spazzolino si sporcherebbe di un alone marroncino? Se accade questo, allora, la patina è artificiale <_<

Se riuscissi a fare delle foto belle chiare e grandi, che permettano una buona visione della moneta forse sarebbe meglio.

Purtroppo, se la patina è artificiale, lasciandola a bagno essa andrà via, ma non toglieresti il cancro del bronzo :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quello che ho capito, lo spazzolino si sporcherebbe di un alone marroncino? Se accade questo, allora, la patina è artificiale  <_<

Se riuscissi a fare delle foto belle chiare e grandi, che permettano una buona visione della moneta forse sarebbe meglio.

Purtroppo, se la patina è artificiale, lasciandola a bagno essa andrà via, ma non toglieresti il cancro del bronzo  :whome:

387371[/snapback]

Salve minerva, innanzitutto grazie per l'attenzione che mi sta prestando. Praticamente ho appoggiato la moneta su un panno bianco e spazzolando, ai lati della moneta sul panno, la moneta lascia delle tracce marroncine color cuoio...non capisco come mai...secondo lei è stata ripatinata?

Provvederò a postare delle foto più chiare...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.