Vai al contenuto
IGNORED

Mezzo scudo Pio VI


picchio

Risposte migliori

Caro RCAMIL,
faccio seguito al nostro MP e le posto le immagini del mio mezzo scudo 1796, me lo ricordavo più bello.

Per le rarità dei soli anni 1796 e 1797 le ho classificate così per oro argento e mistura

1796
Due Doppie R2/3
Mezzo Scudo R1/2
Mezzo Zecchino R3
Due CArlini R
Testone R2
Doppio Giulio R2

Carlino da 5 Bolognini R2

1797
Mezzo Zecchino R3
60 Baiocchi R (era più raro ma ce ne e stata recentemente una certa fioritura)

Il rame lo devo ancora prendere in considerazione
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='picchio' date='29 maggio 2005, 21:55']posto le immagini del mio mezzo scudo 1796, me lo ricordavo più bello
[right][post="36289"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Per fortuna che è così, già basta e avanza a non farmi pubblicare (per vergogna) i miei due esemplari... :( , comunque complimenti !!! :D

[quote name='picchio' date='29 maggio 2005, 21:55']1796

Testone R2
[right][post="36289"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sugli ori non metto bocca, li seguo poco per ragioni di portafoglio, per gli argenti scalerei a "R" testone del 1796, lo vedo comparire abbastanza di frequente per essere un R2 :huh:

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Testone.

Ne tengo conto sicuramente, a volte finisce che non presto la dovuta attenzione ad esemplari che non sono in stato di conservazione per lo meno BB, ma che per altro contribuiscono comunque alla rarità della moneta. Probabilmente è più raro in bella conservazione.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='picchio' date='31 maggio 2005, 22:58']a volte finisce che non presto la dovuta attenzione ad esemplari che non sono in stato di conservazione per lo meno BB[right][post="36872"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Spero che la mia collezione non legga il tuo messaggio, potrebbe tentare un gesto estremo... :P

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.