Vai al contenuto
IGNORED

Occhio alle monete inglesi


alessandro81

Risposte migliori

Avete sentito la notizia secondo cui trenta milioni di monete da 1 sterlina in circolazione in Gran Bretagna sono false?

Pari al 2% del totale, cioè ogni 50 monete da 1 pound, una è taroccata.

"Secondo Robert Matthews, ex dirigente della Zecca Reale in pensione da quattro anni, soltanto con un attento esame, si legge, e' possibile individuare le monete da una sterlina contraffatte che vengono scambiate liberamente e illegalmente nei negozi, nei pub e nei ristoranti. Inoltre la contraffazione delle monete e' nelle mani della criminalita' organizzata e i vertici dell'organizzazione sono ancora liberi, nonostante i diversi arresti di falsari compiuti dalla polizia britannica negli ultimi anni". CFR. ADNKRONOS

Che dire...

alla faccia dell'applomb inglese!

La prossima volta che parlano male dell'Italia....!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Here are some tips on how to tell:

The lettering on the edge of the coin might look strange

If you hold the coin so the Queen's head is upright and facing you - the pattern on the back should be upright too. If not, it's probably fake!

A fake coin might be the wrong colour, but remember real coins can also go strange colours.

Finally - the Queen's face should be right in the middle of the coin. If not, it could be fake.

ho in collezione una quindicina di monete da un pound diverse per tipologia e, in effetti, alcune hanno dei colori strani (più scure o più chiare del normale), pur sembrando perfettamente autentiche

se un pound su 50 è davvero tarocco, però, a questo punto però devo iniziare a preoccuparmi :huh: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 10 mesi dopo...

Devo dire che ho diverse monete da 1 pound, circolate purtroppo, ma non mi stupisce più di tanto che ne circolino di false. La moneta di per se non mi sembra tanto sofisticata da falsificare, ed inoltre deteriorandosi rapidamente per via del materiale aumenta la possibilità di offuscamento delle patacche. Penso sia il pezzo più brutto di tutta la monetazione inglese.

Buono a sapersi comunque la storia dei falsi, starò più attento :unsure: .

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.