Vai al contenuto
IGNORED

Banconota 25 LIRE Asta a partire da 30.000 euro ??


acitamsimun

Risposte migliori

Per essere rara è rara, R4 o R5 a seconda dei cataloghi ma, tanto per cominciare a me non sembra affatto FDS: osservando il retro si nota una piega sull'angolo in alto a sx e al dritto una riga attraversa il busto della donna, forse un'altra piega o un segno di qualche tipo.

Mi chiedo poi perchè abbia coperto i numeri di serie e perfino quello del decreto al retro, cos'ha da nascondere? :ph34r:

In conclusione, tenendo anche conto delle valutazioni di catalogo, che non vanno oltre lo SPL quotandolo da 8500 a 9500 euro, 30.000 euro mi sembrano decisamente troppi, per non parlare, come sempre, del fatto che pezzi così rari vanno visti di persona, fatti periziare, ecc, ecc... :rolleyes:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda ti posso dire che l'esemplare è si raro....non so la quotazione di mercato ma il fatto che lui abbia coperto i numeri di serie non mi piace e in più non è un venditore serio:

1 perche la banconota presenta delle pieghe e quindi non è un fds;

2 una banconota cosi la fai certificare con perizia fotografica !!!

Qualcuno che ha cataloghi di carta moneta puo postare le quotazioni dell'esemplare in fds, q fds ecc.... grazie mille

ciao

MArco

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda ti posso dire che l'esemplare è si raro....non so la quotazione di mercato ma il fatto che lui abbia coperto i numeri di serie non mi piace e in più non è un venditore serio:

1 perche la banconota presenta delle pieghe e quindi non è un fds;

2 una banconota cosi la fai certificare con perizia fotografica !!!

Qualcuno che ha cataloghi di carta moneta puo postare le quotazioni dell'esemplare in fds, q fds ecc.... grazie mille

ciao

MArco

387744[/snapback]

Prima di tutto quoto quanto detto da chi mi ha preceduto (NON è FDS e l'offerta sospetta!)

Per i valori: sul catalogo ALFA del 2006 l' FDS NON E' NEANCHE CONTEMPLATO!!

R5

B = 1.550 euro

BB= 3200 euro

SPL = 6950 euro

Sto facendo una colletta per comprarmela... qualcuno mi da una mano ??? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per essere rara è rara, R4 o R5 a seconda dei cataloghi ma, tanto per cominciare a me non sembra affatto FDS: osservando il retro si nota una piega sull'angolo in alto a sx e al dritto una riga attraversa il busto della donna, forse un'altra piega o un segno di qualche tipo.

Mi chiedo poi perchè abbia coperto i numeri di serie e perfino quello del decreto al retro, cos'ha da nascondere? :ph34r:

In conclusione, tenendo anche conto delle valutazioni di catalogo, che non vanno oltre lo SPL quotandolo da 8500 a 9500 euro, 30.000 euro mi sembrano decisamente troppi, per non parlare, come sempre, del fatto che pezzi così rari vanno visti di persona, fatti periziare, ecc, ecc... :rolleyes:

petronius :)

387743[/snapback]

quindi c'è la possibilità che si tratti anche di un pezzo falso ??? :unsure: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Sto facendo una colletta per comprarmela...

387751[/snapback]

Spero non quella dell'asta :P

quindi c'è la possibilità che si tratti anche di un pezzo falso ???  :unsure:  :ph34r:

387764[/snapback]

Un falso? mah :unsure:

Di questo biglietto sono segnalati falsi d'epoca, sicuramente interessanti, ma non a quel prezzo :rolleyes:

Piuttosto, il fatto che abbia coperto i numeri di serie mi fa pensare a una sòla integrale, cioè a un'immagine ripresa da qualche sito o libro (e quindi facilmente riconoscibile con i numeri).

Insomma, un venditore di aria fritta, ma il prezzo richiesto è talmente fuori dal mondo che non ci casca nessuno....e se qualcuno ci casca se lo merita :D

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Sto facendo una colletta per comprarmela...

387751[/snapback]

Spero non quella dell'asta :P

387776[/snapback]

... voi cominciate a donare.. raggiunti i 30.000 decido :rolleyes: :lol: :lol:

Sono daccordo con te... se qualcuno offre 30.000 per questa banconota si merita una bella "sola"!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Insomma, un venditore di aria fritta, ma il prezzo richiesto è talmente fuori dal mondo che non ci casca nessuno....e se qualcuno ci casca se lo merita 

Quoto! Sembra una barzelletta! :D

Chissa' cosa intende il venditore per FDS!

Comunque 13500€ e' il valore della banconota battuta in una delle aste 2008 certificata SPL.

Star

Link al commento
Condividi su altri siti


su Ebay se ne vedono di tutti i colori......è un sito che uso quando sono triste......vado lì e se trovo qualcosa del genere mi viene da ridere e torno contento !!! :D :P :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Come volevasi dimostrare l'asta si è chiusa senza offerte ;)

Se ne è discusso spesso, ma continuo a chiedermi il senso di queste operazioni, se ne hanno uno :rolleyes:

L'ipotesi sviluppata in questa discussione è stata che si trattasse di un falso o, comunque, che l'inserzione nascondesse qualche magagna; se abbiamo ragione il venditore è solo uno che ci ha provato, piuttosto ingenuamente, e gli è andata buca.

Ma....proviamo a pensare il contrario....

Ipotizziamo che il biglietto sia autentico, in possesso del venditore e che l'occultamento dei numeri di serie non nasconda alcuna malizia ma sia soltanto un errore nel postare la foto.

Anche se non è FDS si tratta in ogni caso di un biglietto rarissimo, che in questa conservazione vale svariate migliaia di euro.

Il venditore dovrebbe sapere che pezzi così non si vendono sulla base di una foto ritoccata e senza uno straccio di perizia, dunque...a che prò? :unsure:

La cosa positiva, come dice acitamsimun, è che da ieri ci stiamo divertendo con questa inserzione :D

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Come volevasi dimostrare l'asta si è chiusa senza offerte ;)

Se ne è discusso spesso, ma continuo a chiedermi il senso di queste operazioni, se ne hanno uno :rolleyes:

L'ipotesi sviluppata in questa discussione è stata che si trattasse di un falso o, comunque, che l'inserzione nascondesse qualche magagna; se abbiamo ragione il venditore è solo uno che ci ha provato, piuttosto ingenuamente, e gli è andata buca.

Ma....proviamo a pensare il contrario....

Ipotizziamo che il biglietto sia autentico, in possesso del venditore e che l'occultamento dei numeri di serie non nasconda alcuna malizia ma sia soltanto un errore nel postare la foto.

Anche se non è FDS si tratta in ogni caso di un biglietto rarissimo, che in questa conservazione vale svariate migliaia di euro.

Il venditore dovrebbe sapere che pezzi così non si vendono sulla base di una foto ritoccata e senza uno straccio di perizia, dunque...a che prò? :unsure:

La cosa positiva, come dice acitamsimun, è che da ieri ci stiamo divertendo con questa inserzione :D

petronius B)

387947[/snapback]

ahahahahah si è vero !!! Divertiamoci.......!!! :lol: :D

Link al commento
Condividi su altri siti


si ma lha fatta lui la proposta.....dai non aquisterei nenche in aste serie un pezzo del genere a quel prezzo e senza perizia, e non una qualunque !!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Il punto della descrizione che mi fa veramente sorridere e': "non ha fori ne pieghe e come la vedete in fds", "intatta allo stato originale".  :D  :D

Attendiamo offerte!

Star

388123[/snapback]

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.