Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Daddy_93

Sono nuovo...ed anche piccolo penso...

Risposte migliori

Daddy_93

Ciao a tutti, come noterete sono nuovo e come anche suggerisce il soprannome sono del 93, ho 15 anni, ma mi piacciono le monete, non ne ho moltissime e di grande valore, ma mi accontento.

Quelle più numerose sono della repupubblica italiana dal 1850(Umberto I) Neanche mi ricordo bene :blink: , poi ne ho altre americane, francese, qualcuna canadese, anche australiana d'argento e dell' Africa, ma di quest'ultime poche, ah, dimenticavo, ho anche yen e altre monete giapponesi(mio nonno aveva un ristorante abbastanza importante e girava il mondo ad insegnare la cucina italiana).

Beh allora spero di avere un aiuto da voi per identificare alcune monete e per discutere insieme anche se non sono un grande esperto.

Ci vediamo

p.s. ho una moneta romana(non so se originale), che tra poco posto sul topic per l'identificazione, mi aiutate?

p.p.s. Sono di Terni :huh:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sandokan
Supporter

Benvenuto. Se hai qualche moneta che vuoi identificare, invia pure la foto. Saluti :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

Benvenuto e buona collezione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MARCO B

benvenuto, io ho solo 2 anni in piu di te .....

ciao

Marco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cembruno5500
Supporter

Benvenuto, posta le foto delle tue monete nei post giusti e sicuramente sarai aiutato.

Ti aspettiamo. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frenkminem

Benvenuto!!! :)

ci serve un po' di gioventù!!!! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chip
Ciao a tutti, come noterete sono nuovo e come anche suggerisce il soprannome sono del 93, ho 15 anni, ma mi piacciono le monete,

Tranquillo ho cominciato che avevo 12 anni, era il 1986, l'italia era fuori ai mondiali, c'era la lira, davano Drive-in su Italia1 e ovviamente Jerry Scotti presentava qualcosa. Ti auguro buona fortuna e di non ridurti al mio stato a 34anni :D ... sono un drago ad incitare la gente B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter
Ciao a tutti, come noterete sono nuovo e come anche suggerisce il soprannome sono del 93, ho 15 anni, ma mi piacciono le monete,

Tranquillo ho cominciato che avevo 12 anni, era il 1986, l'italia era fuori ai mondiali, c'era la lira, davano Drive-in su Italia1 e ovviamente Jerry Scotti presentava qualcosa. Ti auguro buona fortuna e di non ridurti al mio stato a 34anni :D ... sono un drago ad incitare la gente B)

Il fatto di avere 4 anni più di te, mi consente di ricordare molto bene l'Italia vincere i mondiali precedenti :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dolcepino12

Benvenuto anche da parte mia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chip
Il fatto di avere 4 anni più di te, mi consente di ricordare molto bene l'Italia vincere i mondiali precedenti :D

1982 ehhh io avevo 8 anni... qualcosa ricordo ma non molto delle partite... invece ricordo che il festeggiamento fu la prima notte che mi vide sveglio oltre la mezzanotte, andai a letto tra le 1 e le 2. :ph34r:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti