Vai al contenuto
IGNORED

Bottino di (quasi) mezzanotte


wuby2007

Risposte migliori

La sera non faccio in tempo a sedermi alla scrivania per osservare le mie monete, passare in rassegna le aste e leggere un po' di messaggi di questo forum che il bambino inizia a piangere, mia moglie ad urlare, l'acqua della pasta esce dalla pentola, è pronta la cena....insomma un po' di tutto che finisce sempre con l'interrompere continuamente il mio "lavoro" costringendomi ad alzarmi di continuo.

Alle 23.00 l'ennesimo stop: la lavatrice non centrifuga più! dramma della serata, ma, tra me e me mi son detto "Meglio togliersi il pensiero subito piuttosto che rimandare quest'incombenza a un altro giorno....chissà cos'altro succederà domani!".

Borbottando e con nessuna voglia mi sono messo a smontare il filtro della lavatrice. SORPRESA!!!! un piccolo tesoretto:

- un bottone bianco di una camicia

- un gancio di qualche tendaggio

- 5 stecche dei colli di camice varie (queste sì che sono veramente rare da recuperare!)

- pezzi di tessuto vari

- una moneta da 2 Euro in pessime condizioni (tra l'altro pesantemente ossidata e con la parte centrale totalmente arrugginita...non sapevo potesse succedere)

- una moneta da 5 Lire Delfino del 1954 che subito sono corso a controllare con l'inconscia speranza fosse un pezzo R....quantomento NC....."Coniato in 436 Mln di pezzi!"....un normalissimo C :(

Alla fine nulla di che, ma l'emozione è stata bella......soprattutto quando ho confuso e, inconsciamente, sperato che il 2 Euro arrugginito fosse un Baiocco! :P

Prendetela come una favola di mezzanotte o come uno stimolo a pulire il filtro della Vs. lavatrice: il risultato magari sarà nullo, ma Vs. moglie ne sarà felice!

Buona notte a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Wuby. Se vuoi fare un salto a controllare la mia, poi facciamo a metà degli eventuali tesori ritrovati. Avrebbe giusto bisogno di una pulita !..... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
1954? Che sia ora di comperare una lavatrice nuova? :D

Una lavatrice che va così tanto senza pulire il filtro me la terrei stretta! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


:lol: La lavatrice è del 2000 ... forse la moneta l'ho raccattata da qualche parte e poi è rimasta in un paio di jeans.

Non so se la centrifuga sia ripartita...avranno fatto un'altra macchinata oggi, ma spero vivamente di sì per non aver altre rotture! :angry:

Invece, per gli sfaticati che non si vogliono sporcare le mani, do mia disponibilità a smontare e pulire loro filtro a fronte di una remunerazione di 50 Euro (l'uscita) più le spese di trasferta! Il tesoretto non è garantito! :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.