Vai al contenuto
IGNORED

Vittorio Emanuele


Risposte migliori

Ho queste monete ma non me ne intendo, credo tuttavia che siano piuttosto comuni, vorrei sapere da voi he valore potrebbero avere e in che stato sono.

001
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='linoxy' date='30 maggio 2005, 15:12']scusami...ma manca il lato più importante...
[right][post="36460"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Non me lo dire devo rifare la scansione !!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


1 L. 1940 anno XVIII e' una moneta assai comune (25.997.000 pezzi)
Ha solo valore in alte conservazioni
1 euro SPL , 30 FDC (Gigante 2005)
Nella realta' costa ancor meno

delle altre monete ,non hai inserito la faccia con la data :huh:
Link al commento
Condividi su altri siti


Le quattro monete che hai postato: 2 lire, una lira, cinquanta centesimi e 10 centesimi, fanno parte delle serie definite IMPERO e coniate sorro il Regno di Vittorio Emanuele III.
Le date, come mi è sembrato di vedere dalla foto in cui sono ritratte tutte e quattro, sono molto comuni, hanno un certo valore soltanto in condizioni FdC, stato in cui non sono.
La data del 10 centesimi non si vede ma si capisce che non è in rame ma in bronzital. L'unico anno interessante di questo tipo di moneta è il 1936 ed è in rame.

Ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti


Scusami, ho tralasciato la monetina da 5 centesimi, anch'essa della serie impero. Come per i 10 centesimi è stata coniata in rame ed in bronzital, la tua è in bronzital. Non riesco a vedere la data, se fosse del 1943 sarebbe la più rara e sicuramente quella con il prezzo più interessante rispetto a tutte le altre del gruppo.

A presto.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho fatto una ricerca , allora

5 centesimi 1941
5 centesimi 1942

10 cent. 1925
10 cent. 1926
10 cent. 1927
10 cent. 1935

sono tutte quelle in bronzital
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo sono date comuni e hanno interesse solo se in alta conservazione Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se non hanno un alto valore commerciale...sono sempre delle belle monete di 50/60 anni che non possono mancare in una collezione!Ok...?
Link al commento
Condividi su altri siti


E come si dice sempre: valore commerciale quasi nullo, valore storico ed affettivo altissimo! :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='30 maggio 2005, 21:59']E come si dice sempre: valore commerciale quasi nullo, valore storico ed affettivo altissimo! :)
[right][post="36580"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Quoto quanto detto sopra da Paolino67.
Link al commento
Condividi su altri siti


Come è gia stato detto, si tratta di monete che hanno un certo valore solo se in alta conservazione. Quelle da 10 centesimi acquistano valore dallo stato SPL, mentre quelle da 5 centesimi valgono poco anche in tale conservazione.

Le monete che hai mostrato sono ben conservate, ma non superano il BB / BB+.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.