Vai al contenuto
IGNORED

Piangere o ridere ?


Risposte migliori

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=35446&item=3976248196&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3976248196&rd=1[/url]

VATICANO SEDE VACANTE FOLDER MONETA 2 EURO PROVA 2005
MINI FOLDER SERIE LIMITATISSIMA A 1'500 PEZZI :angry:

La mettiamo sul ridere :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"][quote]pseudo-patacche a Verona[/quote]

A Veronafil intendi? :(

Se così fosse è molto grave.
Capisco chi li vende su Ebay,più di tanto non si può fare ma ad una manifestazione dove dicono di essere tra i più grandi professionisti anche della Numismatica è incredibile.
Se fossi stato lì come nimismatico non avrei mai permesso una cosa del genere e se non avessi potuto fare nulla,allora si prende il banchetto e si torna a casa.In mezzo a certe persone ci perdono anche ci rimane.
Quello fà così,quell'altro fa colà e poi rimangono a mangiare insieme?!CHE SCHIFO! :angry:
Sono tutti una razza, c'è propio bisogno di una bella rinnovata.

Per il venditore di patacche si può avvertire chi l'ha prese che si sono aggiudicati delle birette e di nessun valore.
:P

Ciao
F. [/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Intendevo proprio al Veronafil, ma devo spiegarmi perchè altrimenti potrebbe sembrare una cosa diversa. Alcuni banchetti (non pochissimi) vendevano i ben noti euro-pattern di slovenia, croazia, lituania ecc... Compresi quelli della sede vacante e quelli di Papa Ratzinger. Per la cronaca aggiungo anche che i prezzi erano anche più alti di quelli delle serie di otto originali, per dire 15 euro per i pattern, tra i sette e i nove per quelle vere. Accanto alle "prove" (ma non sempre) igurava il cartello "Euro Prove", ma se il malaugurato cliente non domandava il venditore ovviamente non dichiarava niente.
Per concludere riporto un dialogo rubato davanti ad un venditore:
Signora: Wow i due euro di Ratzinger! Quanto costano?
Venditore: Solo 4 euro e cinquanta...
Signora: Me ne dia due! Chissà quanto sarà contento mio figlio!...
Il venditore ha preso i soldi e non ha affatto chiarito alla signora cosa in realtà le aveva venduto...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote]Se fossi stato lì come nimismatico non avrei mai permesso una cosa del genere e se non avessi potuto fare nulla,allora si prende il banchetto e si torna a casa.In mezzo a certe persone ci perdono anche ci rimane.
Quello fà così,quell'altro fa colà e poi rimangono a mangiare insieme?!CHE SCHIFO! 
Sono tutti una razza, c'è propio bisogno di una bella rinnovata.[/quote]

[color="blue"]Perciò,dopo i tuoi chiarimenti,quoto ciò che ho scritto.E non mi pento per nulla di non esserci mai andato.E forse mai ci andrò.
Poi vengono a parlare male di Ebay,ma se sono sempre loro,solo che si nascondono dietro un NICK.
Viva Napoleone!
Fav.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Io non sarei così radicale... Certo bisogna evitare quei venditori disonesti e sconsigliare agli sprovveduti certi acquisti, ma lì al Veronafil c'erano anche molti pezzi davvero buoni e di buoni affari ne abbiamo fatti...
Link al commento
Condividi su altri siti


Alteras non mi dici nulla di nuovo , purtroppo :(
Al congresso di Torino anche io notato un banchetto (per fortuna solo uno) che vendeva euro-patterns
Ma anche alcuni negozi numismatici importanti della mia citta' hanno queste patacche ben esposte in vetrina :(
Dura realta'
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='30 maggio 2005, 19:15']Per concludere riporto un dialogo rubato davanti ad un venditore:
Signora: Wow i due euro di Ratzinger! Quanto costano?
Venditore: Solo 4 euro e cinquanta...
Signora: Me ne dia due! Chissà quanto sarà contento mio figlio!...
Il venditore ha preso i soldi e non ha affatto chiarito alla signora cosa in realtà le aveva venduto...
[right][post="36531"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Tutto questo è vomitevole e truffaldino! Gli "Euro Patacchern" andrebbero bruciati in pubblica piazza come gli inquisitori facevano con le pubblicazioni peccaminose. Con la sostanziale differenza che gli inquisitori eccedevano senza ragioni fondate, mentre in questo caso i "peccatori" (stamperie da 4 soldi e commercianti compiacenti) e i lori "dannati tondelli" costituiscono motivazioni più che valide per dare il via ai roghi! <_< :angry: :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


I patterns, da me tanto aborriti, popolano mercatini e convegni sin da quando ho cominciato a frequentare il dorato (a volte) mondo della numismatica (ehm, dal 2002/03). Non esiste praticamente banchetto di €uro che non li abbia in vendita, penso che per loro commercianti sia la cosa più normale del mondo vendere queste patacche. Piuttosto io punterei il dito sulla enorme ignoranza (in senso letterale) che popola il nostro mondo: c'è gente che compra le cose senza nemmeno sapere cosa sono. Sabato a Verona prima di entrare in fiera mi sono intrattenuto fuori nella zona dei parcheggi a guardare i vari commercianti occasionali o privati. Uno di essi aveva una decina di pezzi del 2€ comm. dell'Austria, uscito una decina di giorni fa. Gli ho chiesto: " quanto costa il comm. dell'Austria?" Mi fa: "non è Austria, ma Finlandia!", gli ripeto che è Austria e per due volte mi ribatte che è Finlandia. Alla fine, dopo la mia ennesima precisazione, mi guarda attonito e mi fa "m'hanno fregato..." In pratica aveva comprato per 10€ l'uno una decina di pezzi del comm. austriaco, pensando fosse quello finlandese... :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='nic0tina' date='30 maggio 2005, 22:16']io dire che più che ridere....
c'è da piangere
[right][post="36603"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Concordo!
Bisogna stare attenti, sicuramente un collezionista non compra quelle NON-MONETE!

Ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


la cosa fastidiosa di tutto ciò è un altra, che magari un collezionista poco attento, ho magari un nuovo arrivato
si può lasciare ingannare da queste offerte, citò tra l'altro anche qui fantomatici FOLDER VATICANO 2002 se si sta attenti a ciò che c'è scritto viene fuori che è il folder del vaticano con le monete italiane.

ci stava cascando un ragazzo che conosco per fortuna è arrivato uno più furbo di lui... e non si è agiudicato l'asta.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='annovi.frizio' date='31 maggio 2005, 09:13']una pregunta
ma sono esistite le euro-prove-patterns delle lire/marchi/franci ecc... oppure e' solo
un fenomeno legato all'euro????   :huh:
[right][post="36654"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Il mercato di queste patacche è nato nel 2002, quando l'avvento dell'€uro ha portato sul mercato nuove monete che nessuno conosceva. Qualcuno quindi ha avuto la brillante idea di commercializzare gettoni spacciandoli come prove uffiali dei 3 paesi che non avevano aderito all'€uro (GB-Danimarca-Svezia). A lungo queste serie vennero credute ufficiali, fino a che, visto il successo di questi folder (che nel primo anno costavano cifre assurde, mi pare sui 50-60€), gli stessi furboni cominciarono a fare le stesse patacche per tutti gli altri paesi europei, e lì il bluff fu svelato. Esaurito il nostro continente passarono anche a paesi extraeuropei (Mongolia, Capo Verde, etc). Penso che prossimamente cominceranno a fare i patterns lunari o venusiani, visto l'andazzo... :unsure: :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='annovi.frizio' date='31 maggio 2005, 09:13']una pregunta
ma sono esistite le euro-prove-patterns delle lire/marchi/franci ecc... oppure e' solo
un fenomeno legato all'euro????  :huh:
[right][post="36654"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Forse ho trovato la [url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=37152&item=3976842973&rd=1"]"mamma"[/url] di tutti gli "Euro Patacchern"... <_< :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='ilchi23' date='31 maggio 2005, 18:38']Forse ho trovato la [url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=37152&item=3976842973&rd=1"]"mamma"[/url] di tutti gli "Euro Patacchern"...  <_<  :lol:
[right][post="36783"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Curiosa... almeno questa un pò di storia ce l'ha :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='ilchi23' date='31 maggio 2005, 18:38']Forse ho trovato la [url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=37152&item=3976842973&rd=1"]"mamma"[/url] di tutti gli "Euro Patacchern"...  <_<  :lol:
[right][post="36783"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Non so dove il venditore trovi il coraggio di definirla "bellissima": è semplicemente orrenda. :o
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

non ho mai visto tanto pattume in giro da quando è stato introdotto l'euro.Ormai gli aborti proliferano un pò ovunque,qualcuno si è salvato dalle truffe proprio grazie a questo sito,ma sono ancora tanti quelli che ci cascano con tutte le scarpe.
Mi dispiace che anche a Veronaphil si siano viste queste patacche,ma i truffatori e gli imbroglioni ci stanno sempre in questi eventi particolari.Gli organizzatori dovrebbero vigilare di più, ma temo che sia piuttosto complicato ed a volte per convenienza si lascia correre.

Saluti da Max65 :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.