Vai al contenuto
IGNORED

2 euro Grace Kelly


Risposte migliori

Quanto sareste disposti a spendere per questa moneta?

Lo scorso anno quando viaggiava sui 300 euro, ma ho pensato bene di non prenderla, pensando che a distanza di qualche mese potesse scendere.... intuito infallibile!!!

infatti ora viaggia sui 450 / 500... la prendereste a questi prezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 63
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Diabolik73

    8

  • Papillon

    7

  • richterian

    5

  • alessandro81

    4

Utenti più attivi in questa discussione

Io mi sentii molto cretino quando ne presi due a €110 l'una alla fonte (mostra al Grimaldi Forum). Adesso mi sento molto meno cretino. Puoi seguire l'andamento del prezzo su questo sito tedesco http://www.2euro-preise.de/ dove viene monitorato il prezzo man mano raggiunto su eBay.

Pensa te come mi sento io..., che seppi in ritardo la notizia, e non ne posseggo nemmeno una!

Comunque, secondo me penso che sia destinata a salire ancora. La richiesta è e sarà sempre alta...

Link al commento
Condividi su altri siti


Quanto sareste disposti a spendere per questa moneta?

Lo scorso anno quando viaggiava sui 300 euro, ma ho pensato bene di non prenderla, pensando che a distanza di qualche mese potesse scendere.... intuito infallibile!!!

infatti ora viaggia sui 450 / 500... la prendereste a questi prezzi?

Puoi avere risposte vedendo questa discussione:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=34689 B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la moneta di Grace Kelly sarei disposto a spendere 2,00 euro.

Acquistare la moneta ai prezzi attuali, secondo me assolutamente fuori mercato, non fa che aumentare la speculazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la moneta di Grace Kelly sarei disposto a spendere 2,00 euro.

Acquistare la moneta ai prezzi attuali, secondo me assolutamente fuori mercato, non fa che aumentare la speculazione.

Ma se non la compri tu la comprerà sicuramente qualcuno. Il prezzo saòirà lo stesso e tu non ce l'avrai mai :huh:

E' la dura legge del mercato :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la moneta di Grace Kelly sarei disposto a spendere 2,00 euro.

Acquistare la moneta ai prezzi attuali, secondo me assolutamente fuori mercato, non fa che aumentare la speculazione.

Ma se non la compri tu la comprerà sicuramente qualcuno. Il prezzo saòirà lo stesso e tu non ce l'avrai mai :huh:

E' la dura legge del mercato :ph34r:

Se la domanda della moneta cala anche il prezzo scenderà drasticamente.

Siamo noi collezionisti che alimentiamo la speculazione, perciò preferisco lasciare un buco nella collezione (e attendere tempi migliori, vedi la fine delle divisionali Vaticane) che spendere 450,00 - 500,00 euro per una moneta fdc.

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la domanda della moneta cala anche il prezzo scenderà drasticamente.

Siamo noi collezionisti che alimentiamo la speculazione, perciò preferisco lasciare un buco nella collezione (e attendere tempi migliori, vedi la fine delle divisionali Vaticane) che spendere 450,00 - 500,00 euro per una moneta fdc.

Quoto alla grande Diabolik73: il mercato lo facciamo noi!

Oggi ci meritiamo questi prezzi, e penso che andrà ancora avanti per molto per alcuni monete...

C'è d'aggiungere che il 2€ Grace Kelly è un caso a sè, in quanto la distribuzione iniziò col piede sbagliato sin dalla fonte: 120€ per una sciapita bimetallica, secondo me, fu un prezzo da rapina...

Intanto molti l'acquistarono, molti altri non ci riuscirono perchè anche il piccolo contingente riservato ai collezionisti si volatilizzò come d'incanto... Poi ciò che accadde dopo lo sappiamo tutti...

Personalmente le avrei fatte ammuffire nei negozi monegaschi...

E per cortesia non mi si venga a raccontare per l'ennesima volta la storiella che se cala il prezzo tutti correranno ad acquistarla, per cui salirà più di prima...

E' la mentalità che va cambiata, e il cambiamento spetta alle nuove generazioni...

Una svolta decisiva è vero che è lenta a venire, però non darà mai risultati temporanei!

Anche i nuovi ricchi, figli della globalizazione, così come stanno gradualmente abbandonando le speculazioni sul mattone..., man mano si allontaneranno anche dalla numismatica: è raccapricciante notare in vendita blocchi da 10 pezzi, con tanto di foto, offerte a 5 mila € con proposta d'acquisto...

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sapete cosa fa incazzare nel senso letterale della parola?

Il fatto che la speculazione sugli euro sia alimentata da persone che di numismatica non ci capiscono niente..e che hanno iniziato a collezionare euro per moda...

mi ricorda lo stesso fenomeno che si ebbe quando uscirono intorno ai primi anni Novanta le prime schede telefoniche: tutti le collezionavano, non c'era un mercatino o un convegno senza qualche venditore di schede.

Ed oggi? Le schede telefoniche te le tirano quasi dietro...

Così è con gli euro: ora va di moda collezionarli. Quindi gente che non sa cosa fare con i suoi soldi si cimenta in questa collezione, che magari a breve lascierà dentro un cassetto a riempirsi di polvere...

I 2 euro di Grace Kelly sono il caso lampante..ma basti pensare ai prezzi raggiunti da tutti gli altri euro commemorativi (in primis Vaticano, San Marino e Slovenia) per rendersi conto del fatto che si tratta di prezzi che esulano da ogni logica di tiratura...

Link al commento
Condividi su altri siti


se la trovo a 100 euro....... :) :D

io ne ho spesi un po più di 400 e ne sono contento (non vorrei tra un anno doverla pagare 1000 o più.....) questa moneta è maledetta e non calerà mai, è passato troppo tempo e è sempre salita

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sapete cosa fa incazzare nel senso letterale della parola?

Il fatto che la speculazione sugli euro sia alimentata da persone che di numismatica non ci capiscono niente..e che hanno iniziato a collezionare euro per moda...

mi ricorda lo stesso fenomeno che si ebbe quando uscirono intorno ai primi anni Novanta le prime schede telefoniche: tutti le collezionavano, non c'era un mercatino o un convegno senza qualche venditore di schede.

Ed oggi? Le schede telefoniche te le tirano quasi dietro...

Così è con gli euro: ora va di moda collezionarli. Quindi gente che non sa cosa fare con i suoi soldi si cimenta in questa collezione, che magari a breve lascierà dentro un cassetto a riempirsi di polvere...

I 2 euro di Grace Kelly sono il caso lampante..ma basti pensare ai prezzi raggiunti da tutti gli altri euro commemorativi (in primis Vaticano, San Marino e Slovenia) per rendersi conto del fatto che si tratta di prezzi che esulano da ogni logica di tiratura...

hai pienamente ragione!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ritengo che il prezzo attuale della 2 euro sia esagerato, ma purtroppo difficilmente calerà.

Sono pienamente d'accordo sula fatto che l'aumento del prezzo sia causato dal fatto che collezioanre euro sia una moda.

Penso che poteri acquistarla almassimo pagando 100 Euro.

Se avessi a disposizione 400 - 500 euro da investire preferirei comprare di gran lunga qualche moneta rara del regno che ne so un 20 lire un littore o un 20 lire cappellone

Link al commento
Condividi su altri siti


se la trovo a 100 euro....... :) :D

io ne ho spesi un po più di 400 e ne sono contento (non vorrei tra un anno doverla pagare 1000 o più.....) questa moneta è maledetta e non calerà mai, è passato troppo tempo e è sempre salita

sono cose che ora non si possono dire.....è un tuo pensiero !!! Mah....io nn la penso come te!

Link al commento
Condividi su altri siti


Guarda per me in un paio di anni il suo prezzo torna sui 100€, adesso tutti la cercano, e per ovvi motivi sale il prezzo. Appena la domanda calerà, dato che nessuno spende 400€ per un 2€ il prezzo diminuirà. Ti informa che moltissimi negozianti importanti ne hanno acquistati centinaia di pezzi, e li hanno tenuti furoi dal mercato per diminuire la disponibilità..... come succede spesso su pezzi di questo tipo ...

ciao

Marco

Modificato da MARCO B
Link al commento
Condividi su altri siti


Ritengo che il prezzo attuale della 2 euro sia esagerato, ma purtroppo difficilmente calerà.

Sono pienamente d'accordo sula fatto che l'aumento del prezzo sia causato dal fatto che collezioanre euro sia una moda.

Penso che poteri acquistarla almassimo pagando 100 Euro.

Se avessi a disposizione 400 - 500 euro da investire preferirei comprare di gran lunga qualche moneta rara del regno che ne so un 20 lire un littore o un 20 lire cappellone

Non sono del tutto d'accordo sul fatto che collezionare euro sia una moda, secondo la mia esperienza personale, infatti, posso dirti che io ho cominciato ad occuparmi di numismatica nel 2005, quando per un piacere che avevo fatto ad un amico mi è stata praticamente regalata una divisionale Vaticano 2005, tieni presente che in quel periodo sul noto sito veleggiava fra i 250 - 300 euro. Proprio da quel momento ho cominciato ad appassionarmi alla numismatica con sempre maggiore entusiasmo e non escludo di iniziare presto nuove collezioni come ad esempio quella della lira o simili, di conseguenza, almeno per me è passione vera e non sicuramente una moda.

Buona collezione

Link al commento
Condividi su altri siti


M'identifico perfettamente con Rossano62!

Forse per altri sarà pure una moda..., ma le mode passano..., le passioni sincere invece ti accompagnano per tutta la vita!

:rolleyes: Ad esempio, io colleziono sin da bambino: l'iniziazione l'ho avuta da un caro amico di famiglia ( che ora non c'è più... ), il quale, in occasione della mia prima comunione, mi regalò un album di francobolli del Regno Unito e alcune monete della repubblica...

D'allora sono rimasto "imprigionato" a vita! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti


non ce l'ho e non mi pento più di tanto di aver non-investito in questa moneta

:blink: Perchè mai?

Basta quotare diabolik:

Acquistare la moneta ai prezzi attuali, secondo me assolutamente fuori mercato, non fa che aumentare la speculazione.
Ritengo che il prezzo attuale della 2 euro sia esagerato, ma purtroppo difficilmente calerà.

Sono pienamente d'accordo sula fatto che l'aumento del prezzo sia causato dal fatto che collezioanre euro sia una moda.

Penso che poteri acquistarla almassimo pagando 100 Euro.

Se avessi a disposizione 400 - 500 euro da investire preferirei comprare di gran lunga qualche moneta rara del regno che ne so un 20 lire un littore o un 20 lire cappellone

Non sono del tutto d'accordo sul fatto che collezionare euro sia una moda, secondo la mia esperienza personale, infatti, posso dirti che io ho cominciato ad occuparmi di numismatica nel 2005, quando per un piacere che avevo fatto ad un amico mi è stata praticamente regalata una divisionale Vaticano 2005, tieni presente che in quel periodo sul noto sito veleggiava fra i 250 - 300 euro. Proprio da quel momento ho cominciato ad appassionarmi alla numismatica con sempre maggiore entusiasmo e non escludo di iniziare presto nuove collezioni come ad esempio quella della lira o simili, di conseguenza, almeno per me è passione vera e non sicuramente una moda.

Buona collezione

Non sempre è una moda, ma 9 persone su 10 lo fanno per "svagarsi". Alcune amano per perdere un pò tempo (racimolare nei resti, ravanare nelle casse di qualche amico barista), altre preferiscono vantarsi con i fdc (una serietta costa di media 8/10 euro per un facciale di quasi 4).

Ma dire "io ce l'ho, tu no" non è collezionare! Collezionare implica l'emozionarsi.

Solo il collezionista sente il calore che c'è dentro un tondello freddo. Ma spesso l'euro è bistrattato dai numismatici (tenuto al largo dai Numismatici con la enne maiuscola) poichè è moneta corrente... guarda che reazione hanno alcuni con le LIRE! (vedi ad esempio la reazione strabiliata, che non trova rassegnazione, di roberto_pagani, a proposito del valore di alcune monete da 50 e 100 lire acmonital anni 50 in fdc)

la Numismatica è storia. qualche volta è storiografia. l'euro non ha la storia. Fra 60 anni avrà una sua storia, ma ora "deve fare la gavetta"

anche io mi diletto con gli euro, consapevole che è uno "sfizio": nulla pretendo e nulla spero da questa raccolta. Le collezioni importanti economicamente sono altre. Ma non è detto che TU non possa provare le stesse emozioni e gioie di uno studioso numismatico. Tutto ciò che vi differenzia è solo lo studio, non certo la passione...

Link al commento
Condividi su altri siti


non ce l'ho e non mi pento più di tanto di aver non-investito in questa moneta

:blink: Perchè mai?

Basta quotare diabolik:

Acquistare la moneta ai prezzi attuali, secondo me assolutamente fuori mercato, non fa che aumentare la speculazione.

Sono in piena sintonia con te e con Diabolik73!

Ti ho rivolto quella domanda perchè ero convinto che tu avessi avuto la possibilità di acquistarla al prezzo iniziale, rinunciandoci!

Link al commento
Condividi su altri siti


Solo il collezionista sente il calore che c'è dentro un tondello freddo. Ma spesso l'euro è bistrattato dai numismatici (tenuto al largo dai Numismatici con la enne maiuscola) poichè è moneta corrente...

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


Solo il collezionista sente il calore che c'è dentro un tondello freddo. Ma spesso l'euro è bistrattato dai numismatici (tenuto al largo dai Numismatici con la enne maiuscola) poichè è moneta corrente...

:blink:

Caro apulian, appari perplesso..., ma è proprio così!

I veri cultori della numismatica, ossia coloro che dedicano gran parte del proprio vissuto alla storiografia numismatica, certamente non possono interessarsi dell'€uro...

Ti dico che la stessa cosa accade nell'ambito filatelico...

Quindi, non ci resta che attendere con pazienza il prossimo cambio di valuta: ne ridiscuteremo tra una cinquantina d'anni, su queste pagine! :D

Per quanto concerne invece l'€uro collezionismo, ritengo che l'importante sia continuare ad alimentare questa nostra sana passione, con lo slancio e la sincerità della prima volta...! :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ritengo che il prezzo attuale della 2 euro sia esagerato, ma purtroppo difficilmente calerà.

Sono pienamente d'accordo sula fatto che l'aumento del prezzo sia causato dal fatto che collezioanre euro sia una moda.

Penso che poteri acquistarla almassimo pagando 100 Euro.

Se avessi a disposizione 400 - 500 euro da investire preferirei comprare di gran lunga qualche moneta rara del regno che ne so un 20 lire un littore o un 20 lire cappellone

Non sono del tutto d'accordo sul fatto che collezionare euro sia una moda, secondo la mia esperienza personale, infatti, posso dirti che io ho cominciato ad occuparmi di numismatica nel 2005, quando per un piacere che avevo fatto ad un amico mi è stata praticamente regalata una divisionale Vaticano 2005, tieni presente che in quel periodo sul noto sito veleggiava fra i 250 - 300 euro. Proprio da quel momento ho cominciato ad appassionarmi alla numismatica con sempre maggiore entusiasmo e non escludo di iniziare presto nuove collezioni come ad esempio quella della lira o simili, di conseguenza, almeno per me è passione vera e non sicuramente una moda.

Buona collezione

CAro Rossano,

ammiro le tue intenzioni..ma purtroppo ritengo tu sia un "eccezione" di chi grazie all'euro si è avvicinato alla nusmismatica... ma quanti avranno vissuto una cosa simile alla tua? Sicuramente tanti, ma in proporzione di sicuro non superano il 50%..

pensi che saranno tanti i collezionisti di euromonete che provano le stesse magnifiche sensazioni così meravigliosamente descritte da Elmetto???

Chiamiamola moda, chimiamola noia, chiamiamola come volete.. il senso non cambia...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.