Vai al contenuto
IGNORED

Ultimo acquisto della mia nuova collezione


Risposte migliori

Ciao, sabato sono stato al GIFRA ed il mio amico BASSANI mi ha procurato questa delizia e

volevo sapere da voi quale è la conservazione.

Mi spiace per le foto ma dentro la perizia mi sono venute così e no riesco a creare il sondaggio.

ciao

giangi_75it

post-9622-1222761013_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti,pezzo stupendo.Al fortissimo ingrandimento,qualche segnetto sul rovescio,ma te la darei Spl

Ciao, effettivamente con le foto macro si vedono dei segni che con una normale lente d'ingrandimento 10x sono quasi invisibili.

Ho già sollevato un discorso simile in un altro post sostenedo che ogni perito dovrebbe fare delle macro alle monete prima di chiuderle in modo da evidenziare anche il piu' piccolo contatto.

Comunque l'ho acquistata come qFDC :rolleyes: e ti dico che in mano fa questo effetto ma in foto non tanto.

Attendo tanti altri commenti.

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


anche io dalle foto avrei detto SPL o SPL+

al D sono piu visibili certi segnetti, che al R non scorgo, cmq se dici che dal vivo in mano è qFDC mi fido! :)

ottimo acquisto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Effettivamento la macrofotografia digitale e' impietosa...credo che,in fondo, ci si possa fidare dell'occhio nudo e dell'esperienza di un buon esperto.

Link al commento
Condividi su altri siti


miiiiin..............................hia che pezzo!!!! Hai tutta la mia invidia,io dico qfdc il cartellino della perizia quando ce lo mostri? così rosico ancora un pò Ciao :angry: :angry: :lol: :D

Modificato da azzogsal
Link al commento
Condividi su altri siti


la mia preferita, prima o poi me la comprerò anche io..... complimenti bel pezzo per me il q Fdc ci può stare , le foto danno molti dettagli in più.....anche troppi.

complimenti veramente, posso chiederti quanti € hai investito in questo bellissimo pezzo ?

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


miiiiin..............................hia che pezzo!!!! Hai tutta la mia invidia,io dico qfdc il cartellino della perizia quando ce lo mostri? così rosico ancora un pò Ciao :angry: :angry: :lol: :D

Ciao, nelle ultime monete che sto acquistando mi faccio periziare solo l'autenticità e non lo stato di conservazione perchè come ho già spiegato per il 100 L Aratrice credo che le perizie siano talmente soggettive che ,se non sono state fatte dai periti che aumentano il valore della moneta con la loro perizia ,non serve a molto.

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


la mia preferita, prima o poi me la comprerò anche io..... complimenti bel pezzo per me il q Fdc ci può stare , le foto danno molti dettagli in più.....anche troppi.

complimenti veramente, posso chiederti quanti € hai investito in questo bellissimo pezzo ?

ciao

Marco

Ciao,

credo di aver investito un prezzo adeguato (€1400) vista la bontà della moneta.

Nella mia nuova collezione ho intenzione di prendere dei grandi moduli d'oro , unendoli alla mia passione per i marenghi.

Se ti capita vai a vedere l'altro acquisto (80 Lire 1828 G) preso sempre al GIFRA.

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Le monete di Vittorio Emanuele III sono le migliori, c'è poco da dire!!

Poi da grande numismatico qual'era, non poteva essere altrimenti..... queste poi sono le migliori.. mi riferisco a questa e alle altre in argento dello stesso tipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Quelle in vendita sono quasi tutte in alta conservazione.Con quale coraggio si poteva spendere una moneta del genere?

stra quoto ....

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
Quelle in vendita sono quasi tutte in alta conservazione.Con quale coraggio si poteva spendere una moneta del genere?

stra quoto ....

Ma soprattutto: chi poteva permettersi nel 1911 di avere in tasca una moneta del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,gente che aveva denaro ce n'era.Nelle grandi citta' un ceto borghese-impiegatizio aveva discrete possibilita'economiche,basti vedere le belle case dei quartieri umbertini e liberty di Roma.D'altra parte poco prima,nell'ottocento,erano stati coniati milioni di monete d'oro per la normale circolazione...Sicuramente erano mille volte meno belle di questo capolavoro...Meglio spendere una normale banconota...

Modificato da RobertoRomano
Link al commento
Condividi su altri siti


Quelle in vendita sono quasi tutte in alta conservazione.Con quale coraggio si poteva spendere una moneta del genere?

stra quoto ....

Ma soprattutto: chi poteva permettersi nel 1911 di avere in tasca una moneta del genere?

Ragionando con il peso dell'oro: (stima sicuramente semplicistica e approssimativa)

la 50 lire 1911 contiene circa 14,5 grammi di oro fino che a 18€/kg corrispondono a circa 260 euro....

Nel 1911 con 50 lire d'oro si acquistavano le stesse cose che si comprano oggi con 260 euro? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.