Vai al contenuto
IGNORED

IPZS-Emissione Aurea "Europa delle Arti" 2008


Screening dei potenziali acquirenti.  

61 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Da questa mattina sono prenotabili on line il 20 e il 50€ d'oro, in attesa del decreto!

EUROPA DELLE ARTI - Olanda "La Merlettaia" di Jan Vermeer

Valore facciale: Euro 20,00

Moneta in oro 900 Proof

DIAMETRO: 21 mm PESO: 6,451 gr

Prezzo € 235,00

Coniazione limitata a 3.000 pezzi.

EUROPA DELLE ARTI - Portogallo "Gotico Manuelino" La Torre di Belém a Lisbona

Valore facciale: Euro 50,00

Moneta in oro 900 Proof

DIAMETRO: 28 mm PESO: 16,13 gr

Prezzo € 545,00

Coniazione limitata a 2.000 pezzi.

Posto le prime immagini della moneta da € 50

232d.jpg

232r.jpg

P.S.= Io ho votato <<Le compro perchè non voglio rimanere un buco nella collezione.>>, ma sarà l'ultima volta in quanto le avevo già prenotate a Gennaio...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho tentato di votare "sono brutte" ma invano: mi compare nella schermata successiva "Non hai selezionato nessuna voce del sondaggio. Torna indietro ed assicurati di selezionare l'opzione che preferisci."

Link al commento
Condividi su altri siti


temo che le due voci richiedano entrambe un voto (dando perciò risultati incoerenti).

Avrei votato per il pessimo investimento, intendendo che son troppo care per i miei gusti

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho provveduto ad apportare le dovute modifiche. Ora dovrebbe funzionare!

Per chi ha già votato, temo che non possa più farlo!

Mi dispiace molto! :(

Link al commento
Condividi su altri siti


non le acquisto perchè non sono interessato sul fatto dell'investimento ci credo poco

Puoi dirmi per cortesia se hai riscontrato problemi tecnici nel rispondere al sondaggio?

Adesso funziona?

Grazie! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Bah io non sono pe rniente interessato, perchè dato i prezzi esorbitanti io penso che l'oro se proprio lo si compra vada comprato nel suo valore a peso, quindi in monete tipo marenghi ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti


150 visite e solo 18 votanti! :(

Ricordo a tutti che Non si paga! :D :lol:

Comunque, desidererei che partecipassero in molti al sondaggio: ci terrei ad avere un quadro quanto più completo possibile dei vostri punti di vista!

Grazie per l'attenzione!

Papillon :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato che non mi interessano.

Premesso che non colleziono euro in modo organico, ma solo acquisto ogni tanto qualche commemorativa (argento o 2 euro) e divisionale, ritengo queste monete emesse solo a scopo speculativo (anche quelle in argento, ma costano meno :P)

Basta guardare il 20 lire, venduto al doppio di un marengo comune....prima di poter recuperare i soldi spesi ne dovranno passare di annetti.

Non credo infatti siano monete destinate a rivalutarsi numismaticamente nel tempo, e il loro valore rimarrà quello dell'oro, che oggi è al doppio del mercato. <_<

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ho votato che non mi interessano... numismaticamente preferisco sì monete "prestigiose", ma che siano più vicine possibile come aspetto e come taglio ai tipi circolabili (anche se, teoricamente, pure quelle potrebbero circolare ma esclusivamente in Italia).

Unico punto di forza di quelle emissioni secondo me è il metallo prezioso, anche se non vengono certo pagate per il loro valore intrinseco... per il resto personalmente le trovo inutili ed emesse a puro scopo speculativo (e poi si parla di speculazioni su serie divisionali del Vaticano e simili!).

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Ho votato che non mi interessano... numismaticamente preferisco sì monete "prestigiose", ma che siano più vicine possibile come aspetto e come taglio ai tipi circolabili (anche se, teoricamente, pure quelle potrebbero circolare ma esclusivamente in Italia).

Unico punto di forza di quelle emissioni secondo me è il metallo prezioso, anche se non vengono certo pagate per il loro valore intrinseco... per il resto personalmente le trovo inutili ed emesse a puro scopo speculativo (e poi si parla di speculazioni su serie divisionali del Vaticano e simili!).

Per quanto concerne il valore intrinseco..., non dimentichiamo che il millessimo dell'oro è 900!

Ci sono poi d'aggiungere i costi della produzione..., che secondo me lievitano soprattutto per la limitata tiratura...

Link al commento
Condividi su altri siti


ho votato che non le comprerò per l'elevato costo. A me piacciono molto ma il mio portafogli non è tanto daccordo!!! peccato!

Premesso che le ho prenotate, e che me ne pento amaramente..., mi spieghi cosa ci trovi di bello in quelle due monete? :unsure:

Sei l'unico a cui piacciono! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ho votato che non le comprerò per l'elevato costo. A me piacciono molto ma il mio portafogli non è tanto daccordo!!! peccato!

Premesso che le ho prenotate, e che me ne pento amaramente..., mi spieghi cosa ci trovi di bello in quelle due monete? :unsure:

Sei l'unico a cui piacciono! :)

mi piacciono proprio come monete e poi l'oro ha sempre un suo particolare fascino....non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


ho votato che non le comprerò per l'elevato costo. A me piacciono molto ma il mio portafogli non è tanto daccordo!!! peccato!

Premesso che le ho prenotate, e che me ne pento amaramente..., mi spieghi cosa ci trovi di bello in quelle due monete? :unsure:

Sei l'unico a cui piacciono! :)

mi piacciono proprio come monete e poi l'oro ha sempre un suo particolare fascino....non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace... :)

Se sei attratto dall'oro, penso che di monete d'oro più belle, ed in proporzione meno costose ne troveresti a iosa ( vedi marenghi, sterline, se poi ti allontani un po' zecchini, ducati, scudi, doppie ecc :rolleyes: :rolleyes:

saluti Tiberivs

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato che NON le coprerei perchè non mi interessano, ma avrei anche votato:

perchè sono brutte :ph34r:

perche sono un pessimo investimento :ph34r:

però i gusti sono personali, e da rispettare,

i soldi ognuno è libero di spenderseli in cosa meglio crede

sarà solo il tempo a dire l'ultima.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


ho votato che non le comprerò per l'elevato costo. A me piacciono molto ma il mio portafogli non è tanto daccordo!!! peccato!

Premesso che le ho prenotate, e che me ne pento amaramente..., mi spieghi cosa ci trovi di bello in quelle due monete? :unsure:

Sei l'unico a cui piacciono! :)

mi piacciono proprio come monete e poi l'oro ha sempre un suo particolare fascino....non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace... :)

Se sei attratto dall'oro, penso che di monete d'oro più belle, ed in proporzione meno costose ne troveresti a iosa ( vedi marenghi, sterline, se poi ti allontani un po' zecchini, ducati, scudi, doppie ecc :rolleyes: :rolleyes:

saluti Tiberivs

non le comprerò assolutamnete perchè non ho abbastanza soldi e quindi non colleziono monete in oro però non mi dispiacerebbe averle in collezione....colleziono solo monete in euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Da questa mattina sono prenotabili on line il 20 e il 50€ d'oro, in attesa del decreto!

In attesa del Decreto? :huh:

Guarda che i Decreti sono usciti sulla GU 116 del 19 maggio 2008 :lol:

Li postai in questa vecchia discussione:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=28750&st=210

Si è trattato di un errore, scusami!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.