Vai al contenuto
IGNORED

Quinta identificazione


Risposte migliori

Ciao a tutti

Ho acquistato in un negozio delle monete. ne ho alcune che non riesco ad indentificare.

POtreste aiutarmi?

Vi ringrazio tantissimo della vostra collaborazione.

Saluti Antonio VIII

Peso Gr. 3,30

Diametro mm 18,69

post-5394-1222867703_thumb.jpg

post-5394-1222867713_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiungo:

07747. Bell Fruit 6d Jeton 1930

Brass token Obverse: Bell Fruit 6d Token Reverse: Decimal Coinage 2½ New Pence . Soiled used condition. 18mm diameter. 1930s

Price:

£1.00 / $2.00

gettone da slot machine

Link al commento
Condividi su altri siti


gettone (credo britannico) degli anni 30, con una caratteristica interessante: riporta il vaore 6 pences e il corrispondente, secondo il sistema metrico decimale (2,5) adottato ufficialmente dal Regno Unito, solo nel 1971.

Modificato da luke2004
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 anni dopo...

Questo è un gettone arcade britannico, proprio come gli altri hanno detto, ma risale al passaggio al monete decimali e valuta (1971, come detto sopra), e di conseguenza appartiene al periodo c.1968-1980. (La prima decimale monete cifra circolazione immesso in 1968; la 6D era demonetizzati nel 1980).

 

Questi gettone sono interessanti, appartenendo come la do a quel particolare momento nel tempo, ma sono anche molto, molto comune.

 

:) v.

 

-----------------------------------------------------

 

This is a British arcade token, just as the others here have said, but it dates to the changeover to decimal coins and currency (1971, as mentioned above), and consequently belongs to the period c.1968-1980. (The first decimal coins entered circulation in 1968; the 6d was demonetized in 1980.)

 

These tokens are interesting, belonging as the do to that particular moment in time, but they are also very, very common.

 

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.