Vai al contenuto
IGNORED

5 lire Quadriga Briosa


Risposte migliori

Ciao a tutti,

dal momento che la moneta in questione mi manca e mi affascina molto, ho fatto un giro sul noto sito e ho trovato questo annuncio:

http://cgi.ebay.it/5-LIRE-QUADRIGA-VITTORI...id=p3286.c0.m14

Che ne pensate? i feedback del venditore non paiono male ma... sembra veramente irrisoria come base d'asta!!!

Grazie a tutti!

Ciao

Js

Link al commento
Condividi su altri siti


Di solito quelli che dicono l'ho trovata in soffitta ....a chi mi offre di piu se la prende già mi sembra una presa in giro...cmq spero che non prenda piu di 3 euro...però dovendone spendere altrettanto per la spedizione ..penso che per ua brutta copia come questa è un pò troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Di solito quelli che dicono l'ho trovata in soffitta ....a chi mi offre di piu se la prende già mi sembra una presa in giro...cmq spero che non prenda piu di 3 euro...però dovendone spendere altrettanto per la spedizione ..penso che per ua brutta copia come questa è un pò troppo.

staquoto l'amico OTTY la moneta in questione è una supercopia ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ennesimo, pessimo, riconio.

Mettiamocelo in testa: gli affari, su monete di questo livello, non esistono. Chi vende su ebay esemplari del genere senza perizia, o addirittura non garantendoli esplicitamente, sa di avere in mano una patacca e cerca di spremerne la maggior cifra possibile. Chi ha una moneta genuina, del valore di diverse migliaia di Euro, di certo non vende su ebay senza lo straccio di una perizia. Anche solo portandola dal numismatico più vicino prenderebbe almeno dieci volte in più che quello che guadagnerà con un'asta del genere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie a tutti delle risposte intanto!

è chiaro che, anche nella mia inesperienza, non credo di riuscire a fare "un affare" di questo tipo.. però mi incuriosisce che ci siano veramente tante patacche in giro sul noto sito! Comunque mi divertirò a tenere monitorata l'asta tanto per vedere dove arriva!

Ciao

Js

Link al commento
Condividi su altri siti


Patacca al 100%.....

......che poi non si capisce come mai in soffitta ci si trovino sempre delle monete! Per di più false...

L'ultima volta che sono andato sulla mia di soffitta ci ho trovato un nido di vespe e sono stato pure morso....c..o! Gli altri ci vanno e trovano monete....sono proprio sfortunato!

P.S. in cantina non ne parliamo!

Link al commento
Condividi su altri siti


Patacca al 100%.....

......che poi non si capisce come mai in soffitta ci si trovino sempre delle monete! Per di più false...

L'ultima volta che sono andato sulla mia di soffitta ci ho trovato un nido di vespe e sono stato pure morso....c..o! Gli altri ci vanno e trovano monete....sono proprio sfortunato!

P.S. in cantina non ne parliamo!

Morso da una vespa ?? :D :D Questa non l'avevo mai sentita!

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro JS

Ricorda (l'ho gia' scritto in altre discussioni) le frasi storiche nella vendita delle 'patacche".

Ce ne sono tante.

Qui ce ne sono tre:

1) FA PARTE DI UNA COLLEZIONE RINVENUTA NELLA SOFFITTA DI UNA VECCHIA CASA

2) NON SONO UN ESPERTO NUMISMATICO

3) NON POSSO DARE GARANZIA ALCUNA

Se leggi una di queste frasi nelle descrizioni E' UN FALSO. Non serve nemmeno guardare la moneta.

Ne troverai altre di frasi se cerchi nelle vecchie discussioni ne La Moneta, ci sono.

Saluti Antonio VIII

Link al commento
Condividi su altri siti


Io francamente non riesco a valutare dalla foto se si tratta di un falso o meno. Però dall'impostazione dell'annuncio ci sono delle cose che non mi convincono. A partire dalle frasi citate da Antonio.

Il "non te scannà" invece mi fa ribrezzo e mi fa immaginare il venditore che magari fa il banchetto a Porta Portese per vendere le cianfrusaglie.

Chiunque abbia in mano una moneta del genere AUTENTICA, sa di avere tra le mani un piccolo tesoro e certamente non la vende su ebay al miglior offerente. Monete di quel calibro devono avere dietro una perizia rilsciata da un VERO esperto e non la garanzia del venditore che dichiara di averla trovata in soffitta...

Non spenderei neppure un euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io francamente non riesco a valutare dalla foto se si tratta di un falso o meno. Però dall'impostazione dell'annuncio ci sono delle cose che non mi convincono. A partire dalle frasi citate da Antonio.

Il "non te scannà" invece mi fa ribrezzo e mi fa immaginare il venditore che magari fa il banchetto a Porta Portese per vendere le cianfrusaglie.

Chiunque abbia in mano una moneta del genere AUTENTICA, sa di avere tra le mani un piccolo tesoro e certamente non la vende su ebay al miglior offerente. Monete di quel calibro devono avere dietro una perizia rilsciata da un VERO esperto e non la garanzia del venditore che dichiara di averla trovata in soffitta...

Non spenderei neppure un euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io francamente non riesco a valutare dalla foto se si tratta di un falso o meno. Però dall'impostazione dell'annuncio ci sono delle cose che non mi convincono. A partire dalle frasi citate da Antonio.

Il "non te scannà" invece mi fa ribrezzo e mi fa immaginare il venditore che magari fa il banchetto a Porta Portese per vendere le cianfrusaglie.

Chiunque abbia in mano una moneta del genere AUTENTICA, sa di avere tra le mani un piccolo tesoro e certamente non la vende su ebay al miglior offerente. Monete di quel calibro devono avere dietro una perizia rilsciata da un VERO esperto e non la garanzia del venditore che dichiara di averla trovata in soffitta...

Non spenderei neppure un euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io francamente non riesco a valutare dalla foto se si tratta di un falso o meno. Però dall'impostazione dell'annuncio ci sono delle cose che non mi convincono. A partire dalle frasi citate da Antonio.

Il "non te scannà" invece mi fa ribrezzo e mi fa immaginare il venditore che magari fa il banchetto a Porta Portese per vendere le cianfrusaglie.

Chiunque abbia in mano una moneta del genere AUTENTICA, sa di avere tra le mani un piccolo tesoro e certamente non la vende su ebay al miglior offerente. Monete di quel calibro devono avere dietro una perizia rilsciata da un VERO esperto e non la garanzia del venditore che dichiara di averla trovata in soffitta...

Non spenderei neppure un euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Patacca al 100%.....

......che poi non si capisce come mai in soffitta ci si trovino sempre delle monete! Per di più false...

L'ultima volta che sono andato sulla mia di soffitta ci ho trovato un nido di vespe e sono stato pure morso....c..o! Gli altri ci vanno e trovano monete....sono proprio sfortunato!

P.S. in cantina non ne parliamo!

Morso da una vespa ?? :D :D Questa non l'avevo mai sentita!

Elmetto ma alla tua età sei già così bacchettone?????????? :D Dal dialetto "al mà murdì nà vespa!"

E' un forum numismatico o l'accademia della crusca?????

Ciao Elmetto...naturalmente stò scherzando!!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


E' una patacca grande come una casa, ci sono elementi da vendere per giudicarla tale.

Queste monete (quelle autentiche) non si trovano nemmeno per qualche migliaio di euro,

figuriamoci a queste cifre. Non bisogna mai credere alle monete ritrovate nelle soffitte e/o cantine,

tutte delle grandi panzanate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' una patacca grande come una casa, ci sono elementi da vendere per giudicarla tale.

Queste monete (quelle autentiche) non si trovano nemmeno per qualche migliaio di euro,

figuriamoci a queste cifre. Non bisogna mai credere alle monete ritrovate nelle soffitte e/o cantine,

tutte delle grandi panzanate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' una patacca grande come una casa, ci sono elementi da vendere per giudicarla tale.

Queste monete (quelle autentiche) non si trovano nemmeno per qualche migliaio di euro,

figuriamoci a queste cifre. Non bisogna mai credere alle monete ritrovate nelle soffitte e/o cantine,

tutte delle grandi panzanate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Certo che la fantasia di questa gente è proprio uguale a zero... almeno una bella variante

tipo, visto che siamo in periodo buono... trovata nei ruderi di un casolare mentre andavo a funghi...

in realtà di questi tempi si trova altro... l'altro giorno anzichè una famigliola di chiodini un tizio si è ritrovato tra le mani le dita di un piede mummificato... :blink:

tornando al borso, guarda questo e confrontalo con quello dell'asta... vedrai che i dubbi spariranno

P1000236.jpg

P1000238.jpg

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.