Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1928 fiera argento


Risposte migliori

autentica. :)

SPL/FDC a mio parere.

ottimo esemplare.

----------------------

rivedo il mio giudizio (purtroppo fatto all'una di notte :)) e lo abbasso a SPL (in effetti, non avevo notato i colpetti sui bordi che sono abbastanza, ma presenta dei bei fondi e la perlinatura sul bordo è ancora presente e apprezzabile, non noto da foto così piccole segnetti sui campi)

concludendo bell'esemplare, anche se preferisco la prova in alluminio..

Modificato da gio182
Link al commento
Condividi su altri siti


Direi un buon SPL con colpetti

Qualcuno sa dirmi quanti di questi gettoni-moneta sono stati coniati (forse mille ?) ?

p.s proprio ieri ne ho acquistato un esemplare , per la prossima settimana dovrei essere in grado di postarlo :rolleyes:

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


autentica, peccato per i colpetti altrimenti moneta di ottima qualità.

Su ebay sono apparsi diversi esemplari contraffatti, ossia argentati superficialmente, per riconoscerli senza aver la possibilità di pesarli è semplice: il pezzo in argento ha il titolo impresso nel campo sotto il nodello del cavallo, ricordo un'asta di uno svizzero chiusa a 320 euro e la moneta era contraffatta. Sulla tiratura non saprei, osservando il mercato a "naso" potrei ipotizzare 8/10.000 pezzi

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


quindi il numero che si vede non e' il numero di pezzi coniati,ma il titolo.

Direi proprio di SI visto che in tutti gli esemplari compare 800

Al contrario il 20 Centesimi Argento ESPOSIZIONE INTERNAZIONALE MILANO 1906 e' numerato (tiratura 1000)

Quello di Niko e' il numero 170

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=35483

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


prendete il mio dato per quello che è: una stima a "naso".

Non mi stupirei assolutamente se saltasse fuori un documento ufficiale che dichiara 5.000 pezzi battuti, non penso però siano meno di 5.000 ma nemmeno più di 10.000 in fondo non è una moneta facile da trovare, però se facciamo il confronto con il 20 centesimi AG 1906 che sappiamo essere coniato in 1000 esemplari, è intuibile giungere alla mia stima in base alle apparizioni di mercato in questi anni

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.