Vai al contenuto
IGNORED

50 lire 1956, un altro furbo


RedRiver

Risposte migliori

Sugli annunci locali di un noto sito d'aste c'è questo signore che ha messo in vendita una 50 lire del 1956... a 150 Euro....

http://roma.kijiji.it./c-ViewAd?AdId=78116015

Credo che certe volte i venditori pensino che basta scrivere "introvabile", "grande affare", "bellissima" per riuscire a far passare anche le cose più assurde...

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

In fondo, se ci pensiamo bene, troviamo in vendita oggetti griffati a prezzi stratosferici (es. borse marca XXXX a 800 euro), quando la casa della griffe l'ha pagata 30 euro all'origine (come da fattura). Ognuno quindi è libero di offrire in vendita i propri prodotti o beni, sta a noi non cadere nella trappola. Nel caso delle lire 50 del 1956 devo dire che solo uno sprovveduto all'ennesima potenza cadrebbe nella trappola.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

A volte è anche solo un problema di ignoranza,,.,,

chi "ignora" spesso pensa che una cosa del 1956 sia "antica" e quindi di valore...

sai quante volte mi è capitato....

Link al commento
Condividi su altri siti


A volte è anche solo un problema di ignoranza,,.,,

chi "ignora" spesso pensa che una cosa del 1956 sia "antica" e quindi di valore...

sai quante volte mi è capitato....

Hai completamente ragione, se gli dici poi che sono monete comuni e non valgono quasi nulla ti guardano come se tu stessi cercando di imbrogliarli, a quel punto meglio lasciarli nella loro ignoranza. Ciao Giò :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487

Io sarei propenso di tentare di spiegare il punto di vista a queste persone, piuttosto che lasciarle nella cosiddetta ignoranza. Se poi non ci sentono da quell'orecchio, beh!, almeno ci abbiamo provato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei propenso di tentare di spiegare il punto di vista a queste persone, piuttosto che lasciarle nella cosiddetta ignoranza. Se poi non ci sentono da quell'orecchio, beh!, almeno ci abbiamo provato..

Ci ho provato eccome, ma ti guardano male, per la maggior parte le persone che non si interessano di Numismatica le monete "Antiche", di solito sono quelle di V.E.III, sono sinonimo di "Preziose e Costose", associano i termini e non vogliono credere che si tratta di monete comuni che spesso non valgono nulla. Che altro fare? A volte porto un catalogo con me, almeno leggono e si possono rendere conto, ma spesso non basta neanche quello.

Quindi desisto :D :D Buonasera Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest utente3487
Io sarei propenso di tentare di spiegare il punto di vista a queste persone, piuttosto che lasciarle nella cosiddetta ignoranza. Se poi non ci sentono da quell'orecchio, beh!, almeno ci abbiamo provato..

Ci ho provato eccome, ma ti guardano male, per la maggior parte le persone che non si interessano di Numismatica le monete "Antiche", di solito sono quelle di V.E.III, sono sinonimo di "Preziose e Costose", associano i termini e non vogliono credere che si tratta di monete comuni che spesso non valgono nulla. Che altro fare? A volte porto un catalogo con me, almeno leggono e si possono rendere conto, ma spesso non basta neanche quello.

Quindi desisto :D :D Buonasera Giò

E allora non posso che darti ragione...inutile voler fare lo shampoo ad un asino :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarei propenso di tentare di spiegare il punto di vista a queste persone, piuttosto che lasciarle nella cosiddetta ignoranza. Se poi non ci sentono da quell'orecchio, beh!, almeno ci abbiamo provato..

Ci ho provato eccome, ma ti guardano male, per la maggior parte le persone che non si interessano di Numismatica le monete "Antiche", di solito sono quelle di V.E.III, sono sinonimo di "Preziose e Costose", associano i termini e non vogliono credere che si tratta di monete comuni che spesso non valgono nulla. Che altro fare? A volte porto un catalogo con me, almeno leggono e si possono rendere conto, ma spesso non basta neanche quello.

Quindi desisto :D :D Buonasera Giò

E allora non posso che darti ragione...inutile voler fare lo shampoo ad un asino :D

Completamente d'accordo, grazie.

Giovanna :P :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Tanti tanti credono che un pezzo con più 50 anni sia di valore ..... per fortuna c'e' anche chi capisce e si fida di quello che gli dici ...

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.