Vai al contenuto
IGNORED

Umberto I 2 lire 1899


Risposte migliori

Gentili Amici,

volevo il Vs.gradito parere sull'autenticità di questa moneta.Purtroppo,non ho il peso nè il diametro,poichè la moneta non è mia.Grazie.

post-584-1223129795_thumb.jpg

post-584-1223129879_thumb.jpg

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti


Autentica al 100%

dalle foto direi almeno SPL

il 1899 è l'esemplare che più spesso si trova in altissima conservazione.

Molti sono gli esemplari che si trovano con i fondi a specchio

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci provo anch'io , visto che mi sto appassionando alle valutazioni :D

Dritto BB, mi pare un po' segnato e con rilievi consumati. Ma può essere una questione di illuminazione. Rovescio invece migliore, qSPL.

Non sarebbe male poter vedere foto più grandi e con maggiore contrasto luci/ombre.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Proprio ieri mattina, mi hanno fatto vedere una moneta da due lire 1883, falso d'epoca,

fatto veramente molto bene. Era una conservazione splendida e, a prima vista, sembrava autentico.

L'unica cosa che non andava era il contorno : privo di FERT e dei nodi. Praticamente massacrato, come "limato". Altra cosa, mi è sembrato un pò leggerino, sulla mano (non c'era una bilancia).

Questo per dire che confermare o meno l'autenticità solo da una foto è , a mio parere, un pò azzardato.

In questo caso ritengo utile (oltre al peso, naturalmente) almeno una foto del contorno.

Saluti a tutti

:)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.