Vai al contenuto
IGNORED

cosa devo fare????


Euriale

Risposte migliori

ciao
stavolta ho VERAMENTE bisogno del vs consiglio
mi sono accorta che il mio venditore di fiducia su e-bay ha sicuramente 2 altri nickname e si porta su le aste.... :o
mi sono resa conto-spulciando le sue vendite- che sig X vende le monete solo se il prezzo raggiunto lo soddisfa ,altrimenti il suo alterego fa l'offerta + alta cosi'
il sig. X non vende
ma dopo qualche mese -stupidamente- le rimette in vendita
compro spesso da lui ed ora mi sento presa in giro :( e non voglio che gli altri acquirenti paghino ingiustamente di + :angry: :angry:
non ho il coraggio di denunciarlo ad E-bay :unsure:

datemi un consiglio che cosa devo fare?????
Euriale
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, non è un avvenimento molto raro. Sono tanti i venditori che si comportano in quel modo. Tre sono i miei consigli:
1. scrivere una mail al venditore, chiedendogli di smettere di comportarsi in maniera disonesta;
2. nel caso non senta ragioni, denunciarlo ad e-bay;
3. sempre nel caso in cui non ti risponda, denunciarlo nel forum di e-bay, in modo che tutti possano conoscere il suo modo di comportarsi.
Marco
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, purtroppo ho la sensazione che il Tuo venditore sia in discreta compagnia...., anche a me è capitato alcune volte di notare "movimenti strani", anche se normalmente non indago più di tanto, solitamente, anche se non sarebbe giusto, mi "accontento" di pagare i miei acquisti abbastanza meno che ai mercatini o ancor meno che ai convegni o alle aste (cui non è che partecipi tanto spesso....).
Poi se ti mandassero monete diverse da quelle per cui hai fatto l' offerta, come mi è capitato in un caso, sarebbe ancora peggio, perchè ben difficilmente sarà migliore di quella in foto.......
Ci vorrebbe la forza di dare quantomeno il FB negativo, ma da quel poco che ho potuto leggere trovano sempre il modo di contraddirti ecc. ecc., ecco perchè purtroppo anche i poco onesti hanno 100% positivi !!! (il "mio" era uno di questi ed ogni settimana ripropone le stesse foto di monete in asta, senza specificare che non ti manderà quella in foto, ma una "simile").
Non disponendo di armi adeguate per combattere ciò, senza rischiare una quasi certa denuncia per diffamazione temo che non resti che non acquistare più da quel venditore!
Nel caso di autorilanci la cosa è ugualmente poco simpatica, (oltre che non ammessa), però ci è perlomeno lasciata la libera scelta di poter decidere se il prezzo raggiunto è ancora inferiore a quello che saremmo disposti a pagare.......

Ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='lopezcoins' date='31 maggio 2005, 23:12']Ciao, non è un avvenimento molto raro. Sono tanti i venditori che si comportano in quel modo. Tre sono i miei consigli:
1. scrivere una mail al venditore, chiedendogli di smettere di comportarsi in maniera disonesta;
2. nel caso non senta ragioni, denunciarlo ad e-bay;
3. sempre nel caso in cui non ti risponda, denunciarlo nel forum di e-bay, in modo che tutti possano conoscere il suo modo di comportarsi.
Marco
[right][post="36881"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Quoto :)
Link al commento
Condividi su altri siti


sono d'accordo con gli altri, purtroppo l'autorilancio è quasi la regola.
Non sentirti eccessivamente truffata, se pensi di aver pagato le monete un giusto prezzo, alla fine l'effetto è quello di un prezzo di riserva nascosto.
Ovviamente non acquistare più da lui!
Esiste un modulo specifico per denunciare la cosa ad Ebay, (tra le frodi, c'è "il venditore rilancia su se stesso").
Nel modulo devi specificare gli oggetti su cui è avvenuto il rilancio, il nickname del venditore e i nickname che effettuano i rilanci. Il modulo credo sia anonimo, quindi se lo spedisci non rischi niente, Ebay indaga senza neanche comunicarti i risultati, ma solo un grazie per la segnalazione.

Invito tutti a fare lo stesso, ogni volta che si sospetta di autorilanci!

Se invece contatti il venditore, rischi di beccarti insulti (a me è capitato così, e sì che avevo detto: segnalo la cosa a Ebay, guarda che se mi sbaglio, come spero non hai di che temere).
Questo tizio aveva 1nickname fittizio che rilanciava, guarda caso questo aveva effettuato acquisti esclusivamente da lui!!!! forse voleva 1premio fedeltà? c'era 1raccolta punti e con 40 monete ricevevi 1 asciugamano? mah!
Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con Micheleavanzo, denucialo tramite il servizio Assistenza di Ebay:

[url="http://pages.ebay.it/help/contact_us/_base/index.html"]http://pages.ebay.it/help/contact_us/_base/index.html[/url]

Da lì le opzioni da scegliere di seguito, sono:

1) Segnalazione di problemi con altri utenti Ebay

2) Problemi con i venditori

3) Il venditore fa offerte sui propri oggetti

Poi scegli "INVIA UN'EMAIL" e compili il modulo.

Spesso non serve a molto dato che le [i]indagini [/i]sono lunghe e portano spesso a risultati clamorosi <_< , ma è l'unica cosa sensata da fare.

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


bhe anche io ti dico di rivolgerti subito ad ebay, in questo modo oltre a tutelare te stessa tuteli anche i prossimi acquirenti.
purtroppo non è l'unico, ma se ci impegniamo qualcosa la possiamo fare contro questi furbi :(
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie x i consigli
provero' a parlarne con lui, se non ascolta lo denuncero' ad e-bay
la mia delusione nei suoi confronti nasce non per aver pagato in piu' le monete
(che comunque li valevano tutti) è un anno che compro da lui,spesso stavamo in contatto x telefono ed e-mail, lo stimavo e rispettavo :(
vorrei pietrificarlo..
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='rcamil' date='01 giugno 2005, 09:42']Concordo con Micheleavanzo, denucialo tramite il servizio Assistenza di Ebay:
Da lì le opzioni da scegliere di seguito, sono:
1) Segnalazione di problemi con altri utenti Ebay
2) Problemi con i venditori
3) Il venditore fa offerte sui propri oggetti
Poi scegli "INVIA UN'EMAIL" e compili il modulo.
Spesso non serve a molto dato che le [i]indagini [/i]sono lunghe e portano spesso a risultati clamorosi  <_< , ma è l'unica cosa sensata da fare.
Ciao, RCAMIL  B)
[right][post="36911"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

MMMMMMHHHHH!!!!........
MMOOOLLTTOOO interessante.......
(ecco che succede a non chiedere mai..., si resta "ignoranti".......
eh! non si finisce mai d' imparare !!!!!)
GRAZIE EURIALE per aver posto la questione, ed agli altri per le delucidazioni in merito........
MO ASPETTO IL PROSSIMO....... (Eh! Eh! Eh!.....) :m249:

Ciao.
Link al commento
Condividi su altri siti


Eccone un esempio lampante:
[url="http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewBids&item=3977733207"]http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...item=3977733207[/url]

Con le altre utenze fittizie si fa un'offerta fin quando non si supera la massima, poi si annullano e successivamente si fa l'offerta ad hoc x portare l'acquirente al suo massimo.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

è un pessimo vizio che si sta allargando a macchia d'olio sulla nota asta online, i venditori cercano di guadagnare il più possibile utilizzando altri account fittizi oppure facendosi aiutare da altri degni compari.Tra le monete del Vaticano in vendita sembra ormai una prassi ben collaudata,un esempio lampante con le monete della sede vacante non ancora in commercio e già all'asta per creare una quota speculativa.Da segnalare al servizio irregolarità della nota casa d'asta online.

Saluti da Max65 :(
Link al commento
Condividi su altri siti


Si può fare in due modi, o non comprare più da quel venditore (oppure non partecipare più alle aste visto che il fenomeno si stà allargando) o una volta deciso cosa si vuol spendere per quell'oggetto fermarsi alla cifra stabilita, cosi gli rimarrà in mano a loro e dovranno pagare anche la quota ad E-Bay.
Link al commento
Condividi su altri siti


Si puo' sapere il nome del tizio ???? :) a questo punto mi e' partita la curiosita'......
comunque a me ne capitano spessissimo di queste cose qua.....
comunque mi successo anche di peggio............ :unsure: NO COMMENT !
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

qualcosa di anomalo è già accaduto con quel tizio che stava speculando sulla sede vacante.Cliccate sul link.

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3977069678&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEWA%3AIT&rd=1[/url]

Saluti da Max65 :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Dark' date='01 giugno 2005, 18:11']Si puo' sapere il nome del tizio ???? :)  a questo punto mi e' partita la curiosita'......
comunque a me ne capitano  spessissimo di queste cose qua.....
comunque  mi  successo anche di peggio............  :unsure:  NO COMMENT !
[right][post="37008"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
ciao dark non mi chiedere il nome... non lo trovo giusto (per ora ) devo ancora contattarlo...vediamo che mi risponde :angry:
comunque vende monete romane ed ha un buon punteggio di feedback
non riesco proprio a capire xchè per qualche € in piu' metta in gioco la propria
dignità
vi faro' sapere che mi risponde :bash:
Link al commento
Condividi su altri siti


secondo me bisogna dargli un feed back negativo.
se si ha paura di farlo, il malcostiume dilaga.
nessuno deuncia, hanno la coda di paglia.
Link al commento
Condividi su altri siti


E per fortuna che era il tuo venditore preferito!
Se vuole ricavare un certo prezzo per una moneta può mettere un prezzo di riserva, non prendere per i fondelli il prossimo.

Denunciare su ebay

lele :happyspoonboy:
Link al commento
Condividi su altri siti


ciao
oggi ho sentito il venditore x telefono ed ho chiesto come mai aveva sempre 2 satelliti intorno che facevano offerte,ma poi compravano raramente,
mi è sembrato molto imbarazzato
ho chiuso il discorso dicendo che forse era meglio far partire le aste non da 1€,ma da un prezzo che lui riteneva opportuno...
ho controllato le sue aste e non ha + rilanciato :nono:
la prima si perdona..... :8):
grazie x i vostri consigli
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='max65' date='01 giugno 2005, 18:24']Ciao a tutti,

qualcosa di anomalo è già accaduto con quel tizio che stava speculando sulla sede vacante.Cliccate sul link.

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3977069678&rd=1&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...AMEWA%3AIT&rd=1[/url]

Saluti da Max65  :angry:
[right][post="37011"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


"Il venditore ha chiuso l'inserzione prima del dovuto poiché si è verificato un errore nell'offerta minima o nell'importo del Prezzo di riserva"

che diamine vuol dire? sembra che il tizio abbia chiuso l'asta con 1qualche pretesto, magari fasullo, ma chissà perchè, forse ha scoperto di avere altri impegni il 30Giugno...
o forse la serie non esce il 30(in materia di euro sono ignorante),mah!

aspetta 1attimo!!

"quest'oggetto, o 1molto simile, è stato messo in vendita [url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3978314524"]qui[/url]"

ma è matto? Modificato da micheleavanzo
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti,

è la solita manfrina che usano gli speculatori per creare interesse per le monete del Vaticano per arrivare ad una quotazione elevata e guadagnarci il più possible,fanno caos per creare ancora più aspettativa,l'intento è sempre quello ogni volta che escono delle novità come la divisionale per la sede vacante.In realtà queste serie avrebbero una quotazione modesta,data l'alta tiratura e, se vogliamo,anche una modesta fattura.

Saluti da Max65 :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.