Vai al contenuto
IGNORED

moneta da identificara


Risposte migliori

ho trovato questa credo moneta vorrei avere delle informazioni al riguardo

il materiale è rame è abbastanza fina e leggera

questo è il rovescio dove c'è un quadrato con 4 stelle intorno

post-10242-1223315011_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Caspita stavolta non era facile perchè le foto lasciano un pò a desiderare.

Si tratta con ogni probabilità di un bagattino anonimo per Venezia (forse dei primissimi anni del 1600). Dalla parte della madonna la scritta non è CIV ma R.C.L.A che in altre discussioni potrai vedere cosa significhi, in basso potresti cercare di leggere le lettere per identificare con certezza lo zecchiere e datarla. Dall'altro lato all'interno del quadrato contornato da rosette il leone di San Marco.

Dovrei avere aperto anch'io l'anno scorso una discussione su una moneta simile...

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


In basso presenta le lettere D. C. in che anno potrebbe essere stato prodotto ? La cosa strana è che questa moneta l'ho trovata in un campo in Abruzzo vedi un pò che commercio in quegli anni .

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.