Vai al contenuto
IGNORED

Stella del 2000 "I Corpi" + Regioni d'italia


Aj #105

Risposte migliori

Buonasera,

sono nuovo di qui e spero di non combinare casini postando nella sezione sbagliata :ph34r: se si, mi scuso...

Passando al dunque, oggi ho ritrovato due vecchie scatole contenenti medaglie. La prima si tratta della stella del 2000 versione "I Corpi" mentre la seconda contiene una raccolta di medaglie d'argento raffiguranti le regioni italiane. Ora, tutte e due le scatole contengono delle certificazioni e sono molto ben tenute. Dato che in questo periodo mancano un pò di soldi :rolleyes: vorrei sapere a quanto potrei vendere ciascuna scatola con relative medaglie. Grazie in anticipo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

La stellla del 2000 mi sembra di ricordare sia un produzione SIPLEDA o come si chiama adesso. C'è pochissima richiesta per questi oggetti e normalmente si dice che vlaga poco piú dell'oro ed eventuali preziosi. Tempo fa ne era passata una (o una simile) su ebay e in realtà aveva ottenuto valutazione maggiore ma comunque inferiore al prezzo originale.

Link al commento
Condividi su altri siti


ti posso dire che sono medaglie e non monete quelle da te postate ( non hanno un valore sulle facce se vedi ), su loro possibile valore non posso aiutarti, andrebbe spostato il topic in medaglistica penso, spero di nn sbagliarmi. Di sicuro hai li un po di soldi comunque, sono tutti esemplari in argento e la prima mi sembra in oro vero ? e in mezzo cosa c'e, un diamante ? .....

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


a incuso:

capisco, eppure c'è gente su ebay, e non solo, che l'altra versione della medaglia, quella prodotta in 7000 esemplari (la mia in 9000), l'ha venduta o almeno cerca di venderla a circa 4000 euro!!!

:blink:

a MARCO B: intanto grazie comunque dell'aiuto, per il resto, si la prima è d'oro con un diamante al centro mentre le altre (le regioni italiane) sono tutte d'argento

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
l'ha venduta o almeno cerca di venderla

Beh, c'è differenza tra le due cose :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se cerchi sul forum si è parlato spesso di queste (e altre similari) medaglie della Sipleda. Purtroppo sono mezze fregature, e il "mezze" l'ho aggiunto solo per non voler essere troppo cattivo.... <_<

http://www.lamoneta.it/index.php?act=Searc...ighlite=sipleda

Link al commento
Condividi su altri siti


ah va bene ok... vi ringrazio tutti per l'aiuto comunque!

e invece le medaglie raffiguranti le regioni pure valgono poco?

edit: ho appena letto il link da te postato, è una cosa allucinante!! che truffa!! spero solo che mio nonno all'epoca non sia stato tanto fesso da averla acquistata...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
a incuso:

capisco, eppure c'è gente su ebay, e non solo, che l'altra versione della medaglia, quella prodotta in 7000 esemplari (la mia in 9000), l'ha venduta o almeno cerca di venderla a circa 4000 euro!!!

:blink:

a MARCO B: intanto grazie comunque dell'aiuto, per il resto, si la prima è d'oro con un diamante al centro mentre le altre (le regioni italiane) sono tutte d'argento

Forse "ha cercato" di venderla......Serie commerciale di scarsissimo interesse per coloro che raccolgono medaglie, vale quanto pesa.

Poi, se trovi ....l'amatore....Auguri :)

Link al commento
Condividi su altri siti


direi che questi oggetti valgono il prezzo del metallo prezioso (e eventuali diamanti) contenuto.

non le vuole nessuno....

quanto alle medaglie delle regioni in argento possono avere un valore commerciale se sono opere di scultori famosi e apprezzati nel mercato dell'arte e della medaglistica...in caso contrario non credo ci siano molti amatori di questi oggetti cosi fatti....

un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


vi ringrazio delle delucidazioni....

mi sa che le medaglie d'argento non vale neanche la pena tentare di venderle, se andassero a peso d'argento veramente, mi troverei con una quarantina di euro nel portafoglio! A questo punto le metto nel cassetto e le regalo ai nipoti (sempre che se ne facciano qualcosa...).

Cercando cercando però, ho trovato anche delle medaglie d'argento dedicate alle olimpiadi di mosca 1980, pure queste non valgono niente?

081020081559dc1.th.jpgthpix.gif

p.s. un grazie a tutti del grande aiuto che mi state dando, siete molto gentili...

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao guarda queste di Mosca 1980 sono monete e per l'esattezza 3 da 10 rubli e 4 da 5 rubli. Il valore commerciale è di circa 100 euro anche se credo faticherai a trovare qualcuno appassionato di quella monetazione. Però tentar non nuoce... hai più possibilità di vendere queste che le medaglie che hai postato in precedenza. Ciao

G.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.