Vai al contenuto
IGNORED

un altro saggio per il catalogo


Risposte migliori

ecco un altro saggio per rimpianguare la sezione del catalogo (chiedo come sempre che qualuno lo inserisca sono imbranato e pigro) :lollarge:

saggiota7.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Inserita:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2P/18

non è difficile, basta premere sul bottoncino in basso e seguire le istruzioni ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
saggiodibronzo_1860_12620.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti


chi cerca trova...

io cerco sempre

Avessi tempo anche io cercherei molto..

Magari un giorno faccio un salto a Parma e cerchiamo insieme... :P

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai anche il saggio simile ma con il toro rampante ? :rolleyes:

purtroppo no nel lotto c'era questo, quello già postato di eroso misto, un 20 cent 1907 turrita uniface, un 2 lire 1903 MA e un 100 lire 1903 MD che non posto perchè già presenti in catalogo

Link al commento
Condividi su altri siti


........

purtroppo no nel lotto c'era questo, quello già postato di eroso misto, un 20 cent 1907 turrita uniface......

Basta FDC stai saturando il mercato di questo progetto :D :D :D

Ormai dovremo classificarlo come CC :P

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
chi cerca trova...

io cerco sempre

Lo dice anche la mia vecchia quando và per funghi !

Il problema è saper dove cercare :D

Se tu trovassi anche la foto del SAGGIO DI UN POPOLANO EROSO MISTO FIRENZE 1860 VEII...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu trovassi anche la foto del SAGGIO DI UN POPOLANO EROSO MISTO FIRENZE 1860 VEII...

Questa mi suona di sfida alle illimitate risorse di Brando !

Sono proprio curioso di vedere come và a finire .

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

salve Elledi a portata di click non ho nulla però glielo cerco volentieri, vorrei capire con precisione a quale progetto si riferisce, mi pare di capire quello con la donna seduta ma se così fosse non mi sentirei di parlare con certezza di 1860 e zecca di Firenze, un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Molte grazie. Mi riferisco a quello descritto nel manuale: Nel campo, figura allegorica, rappresentante una donna, drappeggiata, di profilo, a destra, seduta sul dorso di un leone accovacciato e volto a destra; il gomito destro poggiante sul fascio dei littori, su cui sta lo scudo di Savoja, tenente nella destra un archipenzolo e nella sinistra una bandiera fluttuante, fregiata dalla croce di Savoia. Intorno REGNO D'ITALIA e nell'esergo indicazione del valore (C • MI 20). Tutto intorno un cerchio stellato. Nel campo, su cinque righe, SAGGIO | DI UN | POPOLANO | TIT • 260 | EROSO MISTO. Intorno, * A RE VITTORIO EMANUELE II *.

Saggio di mistura.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • ADMIN
Staff

Questo viceversa dovrebbe trovarsi nella CR:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE2P/20

elledi, ne ha per caso una immagine?

Link al commento
Condividi su altri siti


Molte grazie. Mi riferisco a quello descritto nel manuale: Nel campo, figura allegorica, rappresentante una donna, drappeggiata, di profilo, a destra, seduta sul dorso di un leone accovacciato e volto a destra; il gomito destro poggiante sul fascio dei littori, su cui sta lo scudo di Savoja, tenente nella destra un archipenzolo e nella sinistra una bandiera fluttuante, fregiata dalla croce di Savoia. Intorno REGNO D'ITALIA e nell'esergo indicazione del valore (C • MI 20). Tutto intorno un cerchio stellato. Nel campo, su cinque righe, SAGGIO | DI UN | POPOLANO | TIT • 260 | EROSO MISTO. Intorno, * A RE VITTORIO EMANUELE II *.

Saggio di mistura.

si è quella che pensavo, come ben saprà non è certa la zecca di Firenze (alcuni l'attribuiscono a Milano) nè il millesimo, a mio modestissimo avviso (puro parere personale) non si tratta di una emissione ufficiale, ma di coniazione privata. Proverò a cercare delle immagini anche se non sarà facile un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.