Vai al contenuto
IGNORED

Alfredo Marchisio


Risposte migliori

  • 2 mesi dopo...
Guest utente3487
Qualcuno ha notizie di una biografia di questo altro grande numismatico del passato?

Rinnovo la richiesta di notizie su Marchisio......qualcuno sa se esiste una sua biografia?

Link al commento
Condividi su altri siti

:) :D gioca da poco nella Juventus e non ha fatto granchè. :P :D :) :lol: eh eh eh :) :P B)

passatemela :rolleyes: :P :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
:) :D gioca da poco nella Juventus e non ha fatto granchè. :P :D :) :lol: eh eh eh :) :P B)

passatemela :rolleyes: :P :lol:

Perdonato :lol:

Sto perdendo le speranze, così anche per Carboneri e il suo volume. C'è qualche fortunato che lo possiede? Purtroppo è ancora più raro che il Lanfranco. Domani mattina mi dedico alla speranza, molto flebile peraltro, di trovare qualcosa nelle cantine della mia caserma a Cagliari. C'è tantissimo materiale del Ministero del tesoro (anche della fine dell'800), che solo per un miracolo non è andato perduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487
:) :D gioca da poco nella Juventus e non ha fatto granchè. :P :D :) :lol: eh eh eh :) :P B)

passatemela :rolleyes: :P :lol:

Perdonato :lol:

Sto perdendo le speranze, così anche per Carboneri e il suo volume. C'è qualche fortunato che lo possiede? Purtroppo è ancora più raro che il Lanfranco. Domani mattina mi dedico alla speranza, molto flebile peraltro, di trovare qualcosa nelle cantine della mia caserma a Cagliari. C'è tantissimo materiale del Ministero del tesoro (anche della fine dell'800), che solo per un miracolo non è andato perduto.

Trovato in vendita (il CARBONERI), a 400 Euro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487
E' questo quello che cerchi?

http://www.bibliopoly-search.com/servlets/...;_currency_=XEU

Un saluto.

Miro

Si grazie. L'avevo appena visto.Mi sa che me lo devo regalare per Natale, anche se so che mia moglie mi ammazzerà :lol: :lol: :lol: "400 euro per una anticaglia del genere? Che sei matto? ma non è meglio un bel telefonino :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' questo quello che cerchi?

http://www.bibliopoly-search.com/servlets/...;_currency_=XEU

Un saluto.

Miro

Si grazie. L'avevo appena visto.Mi sa che me lo devo regalare per Natale, anche se so che mia moglie mi ammazzerà :lol: :lol: :lol: "400 euro per una anticaglia del genere? Che sei matto? ma non è meglio un bel telefonino :lol: :lol: :lol:

fino a 2 anni fa lo vedevo in vendita a 250 € circa... possibile che sia salito cosi di prezzo? cos'è, una caccia al Carboneri? <_<

mah.

cmq ho qualcosa del Marchisio, vediamo se all'interno c'è una sua bibliografia... ;)

saluti,

Niko

Link al commento
Condividi su altri siti


E' questo quello che cerchi?

http://www.bibliopoly-search.com/servlets/...;_currency_=XEU

Un saluto.

Miro

Si grazie. L'avevo appena visto.Mi sa che me lo devo regalare per Natale, anche se so che mia moglie mi ammazzerà :lol: :lol: :lol: "400 euro per una anticaglia del genere? Che sei matto? ma non è meglio un bel telefonino :lol: :lol: :lol:

Se ti serve ,e non vuoi spendere tanti soldini te lo posso prestare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
E' questo quello che cerchi?

http://www.bibliopoly-search.com/servlets/...;_currency_=XEU

Un saluto.

Miro

Si grazie. L'avevo appena visto.Mi sa che me lo devo regalare per Natale, anche se so che mia moglie mi ammazzerà :lol: :lol: :lol: "400 euro per una anticaglia del genere? Che sei matto? ma non è meglio un bel telefonino :lol: :lol: :lol:

Se ti serve ,e non vuoi spendere tanti soldini te lo posso prestare ;)

Grazie. Sei gentilissimo. :) Vedo comunque se riesco ad acquistarlo (mica è detto che ce l'hanno ancora disponibile). E' sempre un libro importante. Eventualmente approfitterò della tua cortesia. Ti ringrazio ancora. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

E' questo quello che cerchi?

http://www.bibliopoly-search.com/servlets/...;_currency_=XEU

Un saluto.

Miro

Si grazie. L'avevo appena visto.Mi sa che me lo devo regalare per Natale, anche se so che mia moglie mi ammazzerà :lol: :lol: :lol: "400 euro per una anticaglia del genere? Che sei matto? ma non è meglio un bel telefonino :lol: :lol: :lol:

Se ti serve ,e non vuoi spendere tanti soldini te lo posso prestare ;)

Grazie. Sei gentilissimo. :) Vedo comunque se riesco ad acquistarlo (mica è detto che ce l'hanno ancora disponibile). E' sempre un libro importante. Eventualmente approfitterò della tua cortesia. Ti ringrazio ancora. :)

Effettivamente il prezzo e' piuttosto alto , comunque caro Elledi se contatti questa libreria antiquaria torinese prova a dire che sei un amico del loro cliente numismatico che gli ha acquistato alcuni volumi del Corpus .Forse un sconticino riesci ad ottenerlo

p.s. se non hai fretta potresti trovarlo a meno

Link al commento
Condividi su altri siti


Alfredo F. Marchisio

scrisse alcuni articoli inerenti (soprattutto) la monetazione sabauda su RIN, la rivista della Società Numismatica Italiana.

altro: 0 <_<

controllati:

- Enciclopedia Treccani

- RIN (non tutti i numeri però, fino al 1914 per certo era vivo e vegeto)

- appunti personali

- archivio Lorioli

- wikipedia

saluti,

N. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
E' questo quello che cerchi?

http://www.bibliopoly-search.com/servlets/...;_currency_=XEU

Un saluto.

Miro

Si grazie. L'avevo appena visto.Mi sa che me lo devo regalare per Natale, anche se so che mia moglie mi ammazzerà :lol: :lol: :lol: "400 euro per una anticaglia del genere? Che sei matto? ma non è meglio un bel telefonino :lol: :lol: :lol:

Se ti serve ,e non vuoi spendere tanti soldini te lo posso prestare ;)

Grazie. Sei gentilissimo. :) Vedo comunque se riesco ad acquistarlo (mica è detto che ce l'hanno ancora disponibile). E' sempre un libro importante. Eventualmente approfitterò della tua cortesia. Ti ringrazio ancora. :)

Effettivamente il prezzo e' piuttosto alto , comunque caro Elledi se contatti questa libreria antiquaria torinese prova a dire che sei un amico del loro cliente numismatico che gli ha acquistato alcuni volumi del Corpus .Forse un sconticino riesci ad ottenerlo

p.s. se non hai fretta potresti trovarlo a meno

La fretta è una cattiva compagna per uno studioso. La pazienza è invece una grande virtù. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Le memorie del Marchisio: si sa quante sono in tutto quelle pubblicate sulla RIN? Sono mai state radunate in un volume?

Mi risultano solo estratti mai raccolti in un unico libro

L' elenco e' presente nella bibliografia sabauda di B.Ingrao ,purtroppo in questo momento il mio esemplare e' in prestito appena ritorna provo a controllare

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

Le memorie del Marchisio: si sa quante sono in tutto quelle pubblicate sulla RIN? Sono mai state radunate in un volume?

Mi risultano solo estratti mai raccolti in un unico libro

L' elenco e' presente nella bibliografia sabauda di B.Ingrao ,purtroppo in questo momento il mio esemplare e' in prestito appena ritorna provo a controllare

Grazie molte. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.