Vai al contenuto
IGNORED

Quale è la vostra "moneta Irraggiungibile"


centurioneamico

Risposte migliori

Io credo che ogni singolo collezionista, per quanto grande e completa si a la sua collezione, ha una moneta irrangiungibile, vuoi perchè troppo cara, vuoi perchè estremamente rara e introvabile, insomma un sogno nel cassetto.

La mia moneta irrangiungibile è un denario della roma repubblicana e precisamente, quella che ricorda al rovescio l'uccisione nelle idi di marzo di Cesare. rovescio.jpg

Ricordo di aver visto per la prima volta quella moneta su un libro di scuola e da allora sogno di possederne una...Purtroppo è una moneta molto rara e chissà se potrò mai esaudire questo mio desiderio :rolleyes:

Quale è la vostra "moneta Irraggiungibile? :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, la mia moneta irraggiungibile è la mezza piastra in argento di papa Clemente XI del 1705 con al rovescio la veduta della sua (e mia :) ) città natale, Urbino.

E' una moneta molto rara e difficile da trovare in buona conservazione, se l'avessi voluta B-MB l'avrei "raggiunta" qualche tempo fa ma sono i particolari a farne, secondo me, un capolavoro dell'incisione e in quella conservazione non si vedevano più !!! <_<

Ci sarà un'altra occasione.... :rolleyes: :rolleyes:

Metterei una foto ma non è possibile in questa discussione (????? :huh: )

Un saluto, RCAMIL cool.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia irrangiungibile in realtà sono 4: la serie 1-2-5-10 Lire della repubblica millesimo 1947. Purtroppo penso rimarrà per sempre un sogno proibito (valutazione complessiva della serie 8mila € :blink: )... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Un bel pezzo irraggiungibile essenzialmente perche' in commercio non passa mai e' il 40 nummi di Teodato. Per fortuna ho avuto la possibilita' almeno di vederlo dal vivo... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Le mie monete irraggiungibili sono, in ordine di preferenza:

le 500 lire "Caravelle" di prova del 1957;

le 5 lire del "Cinquantebario", 1911;

la serie 1-2-5-10 lire del 1947;

le 5 lire del 1956;

Purtroppo credo che rimarranno per sempre dei sogni. Ma se non fosse così, forse non varrebbe la pena collezionare ... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
  • ADMIN
Staff

Il bolognino di Tagliacozzo coniato nel 1409... :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.