centurioneamico Posted June 28, 2004 Share #1 Posted June 28, 2004 Io credo che ogni singolo collezionista, per quanto grande e completa si a la sua collezione, ha una moneta irrangiungibile, vuoi perchè troppo cara, vuoi perchè estremamente rara e introvabile, insomma un sogno nel cassetto. La mia moneta irrangiungibile è un denario della roma repubblicana e precisamente, quella che ricorda al rovescio l'uccisione nelle idi di marzo di Cesare. Ricordo di aver visto per la prima volta quella moneta su un libro di scuola e da allora sogno di possederne una...Purtroppo è una moneta molto rara e chissà se potrò mai esaudire questo mio desiderio :rolleyes: Quale è la vostra "moneta Irraggiungibile? :D Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elisa Euro Posted June 28, 2004 Share #2 Posted June 28, 2004 (edited) 5 lire quadriga briosa... che belle domande che fai! ;) Edited October 23, 2005 by Elisa Euro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rcamil Posted June 28, 2004 Share #3 Posted June 28, 2004 Ciao, la mia moneta irraggiungibile è la mezza piastra in argento di papa Clemente XI del 1705 con al rovescio la veduta della sua (e mia :) ) città natale, Urbino. E' una moneta molto rara e difficile da trovare in buona conservazione, se l'avessi voluta B-MB l'avrei "raggiunta" qualche tempo fa ma sono i particolari a farne, secondo me, un capolavoro dell'incisione e in quella conservazione non si vedevano più !!! <_< Ci sarà un'altra occasione.... :rolleyes: :rolleyes: Metterei una foto ma non è possibile in questa discussione (????? :huh: ) Un saluto, RCAMIL Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted June 28, 2004 Share #4 Posted June 28, 2004 La mia irrangiungibile in realtà sono 4: la serie 1-2-5-10 Lire della repubblica millesimo 1947. Purtroppo penso rimarrà per sempre un sogno proibito (valutazione complessiva della serie 8mila € :blink: )... :rolleyes: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
yafet_rasnal Posted June 28, 2004 Share #5 Posted June 28, 2004 Un bel pezzo irraggiungibile essenzialmente perche' in commercio non passa mai e' il 40 nummi di Teodato. Per fortuna ho avuto la possibilita' almeno di vederlo dal vivo... ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto Posted June 29, 2004 Share #6 Posted June 29, 2004 Le mie monete irraggiungibili sono, in ordine di preferenza: le 500 lire "Caravelle" di prova del 1957; le 5 lire del "Cinquantebario", 1911; la serie 1-2-5-10 lire del 1947; le 5 lire del 1956; Purtroppo credo che rimarranno per sempre dei sogni. Ma se non fosse così, forse non varrebbe la pena collezionare ... :) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ADMIN Reficul Posted July 14, 2004 Staff ADMIN Share #7 Posted July 14, 2004 Il bolognino di Tagliacozzo coniato nel 1409... :P Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts