Vai al contenuto
IGNORED

potreste dirmi che cos'è?


napulegno

Risposte migliori

dopo vari tentativi(forse dovrei ridurre il formato ma non so come si fa)rinuncio a mandarvi la foto della banconota che dovreste dirmi cos'è..
ve la descrivo
è russa perchè è in cirillico con l'aquila dello zar e c'è la data del 1905
sul dritto ci sono due "3" nella parte bassa a sinistra e a destra
sul rovescio altri due "3"ma più grandi con l'aquila e con qualcosa scritto sotto su sfondo rosso

non pretendo nulla...grazie lo stesso
Link al commento
Condividi su altri siti


a memoria e sulla base delle tue indicazioni dovrebbe essere una banconota dello zar russo verticale e vale qualche euro in FDS
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,
dovrebbero essere 3 rubli emessi nel 1905 la valutazione varia secondo le firme al dritto :
Se c'è scritto Timashev vale 100 $ in conservazione FDC
Se c'è scritto Konshin vale 15 $ come sopra;
Se c'è scritto Shipov vale 1,5 $ come sopra.
Saluti, Castrix :)
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie heineken ma non è una banconota verticale...
grazie anche a te castrix ma non riesco a capire cosa c'è scritto nelle firme.. Konshin è l'unica plausibile comunque...ma tanto non è proprio in ottimo stato era solo per curiosità
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 5 settimane dopo...
Approfitto di questo topic per chiedere il Vostro aiuto!
Ho questa banconota che è completamente scritta in arabo... qualcuno mi sa aiutare?
Grazie!
Link al commento
Condividi su altri siti


su questo sito puoi postare delle foto più grandi, poi ti copi l' URL e la scrivi qui sul forum cosi potremmo vedere la tua banconota!
ciao

[url="http://www.tinypic.com/"]http://www.tinypic.com/[/url]
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Guysimpson, la banconota che hai sono 2 rupie del Pakistan emesse a partire dal 1986, non è arabo ma Hurdu (mi pare sia quella la lingua pakistana) ed è molto comune.

Ciao,
Fabio :)
Link al commento
Condividi su altri siti


..azz, al Pakistan non avevo pensato :P ero indeciso tra Iran, Iraq e Egitto, bravo Fabio.
Sì la banconota è comunissima, si trova per 1€ o giù di lì.

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Vi mando l'altro lato della banconota!
Ho guardato sul catalogo world paper money ma non l'ho trovata...(sono un dilettante lo so) mi sapreste dire il codice della banconota?
Vi ringrazio tutti quanti :)

P.S. che fosse comune l'avevo sospettato... ne ho 3!! :P
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Petronius,
io ti ringrazio per la segnalazione ma... non l'ho ancora trovata!! Credo di aver cercato male ma, la banconota del pakistan numero 29 sul catalogo che ho io (world paper money 10th edition vol.3) corrisponde ad una banconota da 10 rupie del 1976-1984 e il disegno è diverso!
Adesso che so l'anno mi è venuto un dubbio: che sia la n.37? (non c'è la foto ma il periodo è quello, l'anno corrisponde...)
Vi prego scusare la mia ignoranza crassa!

Ancora grazie a tutti ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Guysimpsons, io ho il 9th e concordo con la 37 (ha 6 firme al dritto). Petronius deve avere una versione del catalogo numerata diversamente perchè la sua 29 sul nostro corrisponde ad una banconota del 1976-84 e lui parla di 1985 come per la nostra 37. Penso quindi stiamo parlando tutti della stessa banconota.

Un saluto
Michele
Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti io ho la 7th edizione, del 1994, l'ultima che comprendeva in unico volume tutte le banconote dalle origini all'anno di uscita del catalogo, dal 1995 hanno diviso in due volumi, il 2^ dalle origini al 1960 e il 3^ dal 1961 in poi, evidentemente hanno cambiato anche la numerazione ;)

petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Se vi interessa la numerazione aggiornata dei codici delle banconote potete andare su questo sito:

[url="http://aes.iupui.edu/rwise/"]http://aes.iupui.edu/rwise/[/url]

li ci sono tutte le banconote moderne :)

Ciao,
Fabio :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo! Hanno cambiato la numerazione! Un venditore ebay mi ha mandato il suo elenco di banconote chiarendo che la krause ha cambiato la numerazione delle banconote e di stare attenti a evitare spiacevoli equivoci!
Comunque grazie a voi ho chiarito il mio dilemma! :rolleyes:
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.