Vai al contenuto
IGNORED

20 cent 1919


Risposte migliori

questo pezzo l'ho trovato all'interno di un lotto acquistato da un mio amico, assieme ad circa un'altra decina di questa data.. questa mi pare quella meglio conservata,,, che ne dite potrebbe arrivare ad un spl ?? in spl questa moneta mi pare che abbia una buona quotazione...
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, da quello che si vede per foto ci sono segni sdi usura, sui "[i]rilievi maggiori[/i]" ( ;) ) della "donna librata", a SPL non credo possa arrivare :(

Cos'è quel segno al rovescio a sinistra della mano ?? Un principio di corrosione (tipico di queste monete in nichelio) o solo una macchia ?? :huh:

Ciao, RCAMIL B)
Link al commento
Condividi su altri siti


mahh!!?? sai che guardandoci meglio mi viene il dubbio sia un po di verde rame... :o anche se non ci giurerei...
Link al commento
Condividi su altri siti


Ad una prima occhiata era sfuggito anche a me il segnetto vicino la mano. Se è solo una macchia di sporco non fa nulla..

SPL è un po' troppo, i rilievi della donna sono parzialmente levigati, come è tipico di queste monete. Comunque direi un buon qSPL.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


Anche secondo me BB+, devi guardare le tet...ehm, i seni della donna in volo, sono il primo particolare che si consuma su questo tipo di moneta, e sulla tua si vede che sono abbastanza consumati (consumate :P ).
Link al commento
Condividi su altri siti


Ha ragione Paolino il busto e' uno dei rilievi di questa moneta che si consuma facilmente diventando spesso una prima taglia :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Paolino67' date='02 giugno 2005, 21:43']Anche secondo me BB+, devi guardare le tet...ehm, i seni della donna in volo, sono il primo particolare che si consuma su questo tipo di moneta, e sulla tua si vede che sono abbastanza consumati (consumate  :P ).
[right][post="37361"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Quotquanto sopra.
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.