Vai al contenuto
IGNORED

5 euro francia in moneta???


Risposte migliori

Salve ragazzi... vi scrivo per segnalarvi una cosa e per chiedervi se ne sapete di più.

Oggi un mio amico mi ha fatto vedere una moneta (dall'apparenza in argento) francese da 5 euro. Ho pensato subito ad una moneta commemorativa, ma cosi non era (almeno non penso), in quanto mi ha detto di possederne più d'una. Non soltanto: non era fdc, ma piuttosto mi sembrava qB... quindi molto strano... aveva dei graffiettini piccoli sul davanti, e anche qualche imperfezione sul bordo, il che è ovvio che non può esistere per una moneta da collezione.

Quando gli ho chiesto spiegazioni m'ha detto che gliel'ha portata il padre dalla francia, visto che li hanno cominciato a coniarle e a smerciarle. Pare che il padre (mi puzza troppo di bufala) l'abbia ricevuta come resto in un supermercato.

Vi ripeto che all'apparrenza sembra in argento, anche se mi sembra un pò troppo leggera per essere di quel materiale... ovviamente non posso mostrarvi foto perchè non è in mio possesso, ma volevo sapere se ne sapevate di più e se pure a voi puzza di bufala questa storia.

Comunque, i disegni parevano essere abbastanza realistici e comunque "ufficiali". Se non sbaglio l'immagine era molto simile a quella dei 20 e dei 10 cent Francesi (la seminatrice, se non sbaglio).

Secondo me è un falso. Secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Se realmente in Francia la usano, non è che ci si può discostare molto da 5 euro...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Infatti dicevo "se realmente la usano". Nel primo messaggio si parlava di resto al supermercato quindi si farebbe supporre un uso comune.

Link al commento
Condividi su altri siti


Infatti dicevo "se realmente la usano". Nel primo messaggio si parlava di resto al supermercato quindi si farebbe supporre un uso comune.

Sul noto sito gallico si trova apoco più del facciale!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

:) ciao riaggiorno la discussione! :) vi sono capitate tra le mani i 5 ed i 15 euro d'argento? io le cerco e non le trovo da nessuna parte........... :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti


:) ciao riaggiorno la discussione! :) vi sono capitate tra le mani i 5 ed i 15 euro d'argento? io le cerco e non le trovo da nessuna parte........... :angry:

io 2 monete da 5 euro sono riuscito ad averle da un mio amico che vive in francia....ma non sono assolutamente niente di che!!!!!!almeno a mio giudizio :)

Link al commento
Condividi su altri siti


:) beh.. anche se sono niente di che, se qualcuno ne ha una in più e me lo fa sapere lo ringrazio... su ebay le vendono a prezzo alto... :) grazie ragazzi

Link al commento
Condividi su altri siti


www.intercoins.it In questo sito vendono molte monete euro in argento e oro. Spero che vi possa essere utile.

Modificato da Il Collezionista 91
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

:) me le hanno offerte a 35 euro ( i 5 e 15 euro) più spese di spedizione, in fdc.

non sono convinto del prezzo ma forse mi sbaglio... che mi consigliate? <_< :unsure:

Modificato da legioprimigenia
Link al commento
Condividi su altri siti


:) me le hanno offerte a 35 euro ( i 5 e 15 euro) più spese di spedizione, in fdc.

non sono convinto del prezzo ma forse mi sbaglio... che mi consigliate? <_< :unsure:

fai bene a non essere convinto.... con un po' di pazienza, spulciando sull'ebay francese, le puoi trovare a poco più del facciale.

35 euro + spese sono un po' troppi, secondo me con spedizione inclusa puoi cavartela con una spesa inferiore ai trenta :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


:) me le hanno offerte a 35 euro ( i 5 e 15 euro) più spese di spedizione, in fdc.

non sono convinto del prezzo ma forse mi sbaglio... che mi consigliate? <_< :unsure:

fai bene a non essere convinto.... con un po' di pazienza, spulciando sull'ebay francese, le puoi trovare a poco più del facciale.

35 euro + spese sono un po' troppi, secondo me con spedizione inclusa puoi cavartela con una spesa inferiore ai trenta :unsure:

Anche per me il prezzo è alto, mai avere fretta su queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti


:) infatti non ho fretta ma vorrei farmi un'idea... ho visto su ebay Francia ma costa un pò di più la spedizione a dire il vero.... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Che è facile che si segni...

quello l'avevo capito, non comprendo però la ragione per la quale la moneta dovrebbe essere più delicata delle altre.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.