Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
nicolamassa

maltagliata spagnola?

Risposte migliori

nicolamassa

Ciao ragazzi, mi è capitata fra le mani questa moneta che credo ch sia spagnola ma non ne hò la certezza. Credo che sia in mistura o un argento molto povero, e dalla forma molto irregolare e dal rovescio credo di avere ragione. Potete aiutarmi dandomi qualche notizia? grazie a tutti e scusate per la qualità delle foto.

post-6988-1225095123_thumb.jpg

post-6988-1225095153_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teodato

non direi ad occhio che sia il classico maltagliato Spagnolo ma si vede una madonna con bambino inn braccio su trono.

Non potresti postare foto più grandi(restringendo il campo alla sola moneta) e più nitide? Oppure usare lo scanner?

Grazie!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

avgvstvs

Concordo con la richiesta di immagini piu' chiare e di informazioni sullle dimensioni e peso, penso tuttavia che sia corretta la ricerca nella monetazione spagnola, qui un 8 reales di Filippo V (il dritto della foto di nicolamassa credo che sia ruotato)

http://www.coinarchives.com/w/lotviewer.ph...4&Lot=52210

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

teodato

penso proprio di aver preso lucciole per lanterne, ha ragione avgvstvs ruotando la moneta di 180° si vede un 8 Reales Spagnolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nicolamassa

Scusate ragazzi ma a livello di foto non riesco a fare di meglio, credo che dovrò per il futuro attrezzarmi, comunque credo che abbiate fatto centro. Ho visto che ha una valutazione di mercato abbastanza alta. Grazie di nuovo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthas

Sicuramente un multiplo di un reales ma fornisca almeno il peso.........per essere sicuri che sia un 8 reales<_< Dalla proporzione con la scatolina , a me non pare....propendo per un 2 reales

saluti

Modificato da Arthas

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti