Vai al contenuto
IGNORED

moneta da L 20 vittorio eman III 1936 argento prova di conio


Risposte migliori

Non dirlo a nessuno!!!!!!!!!!! Mi pare evidente!!!!!!! :lol: :lol:

Molte più informazioni le potrai reperire nelle prime discussioni "IMPORTANTE: Prove e Progetti."

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
se qualcuno ha la moneta che ha avuto per regalo tanto tempo fa che deve fare

Se l'esemplare è una prova conosciuta, presente anche al Museo della Zecca, si può detenere, essendo venuto meno il decreto di sequestro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho dato un'occhiata alle foto che ho scattato al Museo Nazionale Romano, ma non posso esserti d'aiuto, ho diverse foto di prove e progetti, ma quella non l'ho fotografata e non me lo ricordo, comunque se hai l'occasione di andare a Roma il museo è nella piazza della stazione, comodissimo da raggiungere, a me è piaciuto e penso che ci tornerò prossimamente.

Ho sbagliato museo :D , la domanda che mi faccio è questa, se è presente al Museo Nazionale e non a quello della Zecca cosa succede ?

Libeccio

Modificato da libeccio
Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
Ho dato un'occhiata alle foto che ho scattato al Museo Nazionale Romano, ma non posso esserti d'aiuto, ho diverse foto di prove e progetti, ma quella non l'ho fotografata e non me lo ricordo, comunque se hai l'occasione di andare a Roma il museo è nella piazza della stazione, comodissimo da raggiungere, a me è piaciuto e penso che ci tornerò prossimamente.

Ho sbagliato museo :D , la domanda che mi faccio è questa, se è presente al Museo Nazionale e non a quello della Zecca cosa succede ?

Libeccio

.....Che la moneta potrebbe essere sequestrata: l'ente preposto alla conservazione dei due esemplari è il Museo della Zecca...
Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487
al museo della zecca esiste questa moneta prova è esposta

E dunque non ci dovrebbero essere problemi. Resta inteso che la prova deve essere esattamente uguale a quella conservata al Museo. Mi spiego: se la parola Prova è posta a sinistra invece che a destra, si tratta di un esemplare diverso; lo stesso dicasi per il metallo ecc ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487
forsr non mi sono spiegato bene al museo della zecca a via xx settembre è esposta una esattamente uguale

Dunque l'esemplare è nuovamente commercializzabile. Non sussiterebbe infatti l'interesse dell'IPZS a riacquisire la proprietà del pezzo in questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487
questa è l'unica foto che ho

Anche se la foto non è ottimale mi sembra evidente che si tratta di un esemplare presente al Museo della Zecca. Commercializzabile dunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487
speriamo che anche questa sia presente al museo...

aaaabi7.jpg

Mi dispiace, l'occhio del cavallo è diverso, moneta da sequestrare...

STO SCHERZANDO, ovviamente :D . Si, moneta di prova conosciuta e presente al Museo. Buona collezione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono curioso di vedere quante prove salteranno fuori in occasione del prossimo Veronafil... scommetto che tutti o quasi i commercianti le avranno :)

ciao

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
Sono curioso di vedere quante prove salteranno fuori in occasione del prossimo Veronafil... scommetto che tutti o quasi i commercianti le avranno :)

ciao

R

E' umano......aspettare tempi migliori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.