Vai al contenuto
IGNORED

LaMoneta e Internet Explorer 8


pier75

Risposte migliori

Ciao,

ho provato ad installare Internet Explorer 8 beta 2.

Però non mi permette di usare il forum di LaMoneta...guardate l'immagine per vedere cosa vedo.

Succede ad altri? <_<

post-5856-1225195273_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Faccio delle prove dopo pranzo e ti faccio sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Non ci si può aspettare da una beta (anche se 2) che funzioni... se poi parliamo di Explod... ehm Explorer men che meno.

..bhe... ho installato la versione 8 per curiosità e mi incuriosisce capire come mai nel caso del nostro forum vedo quella pagina...priva di grafica, ecc.!

...insomma sono un po' curioso!!! :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse perché MS Explorer non rispetta gli standard (as usual) ?

Non mi trovi molto d'accordo con questa affermazione!

...a volte si spara a zero un po' troppo presto (e senza motivi reali) contro la nota ditta... :)

E poi, quali standard? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

È abbastanza noto che MSIE non rispetti gli standard web ma piú che altro non la rispettano gli strumenti che servivano a produrre pagine web come frontpage.

Tuttavia proprio con la versione 8 la MS ha dichiarato di voler voltare pagina. Ma a modo suo. Ovvero dovrebbe rimanere una modalità compatibile che permette di visualizzare anche i siti web fatti con i piedi attualmente visualizzati. Mentre i siti rispettosi degli standard dovranno dichiararlo in modo da permettere a MSIE8 di visualizzarli come tali.

Forse, ma è solo una ipotesi, la non corretta visualizzazione del forum dipende da questi cambiamenti.

Link al commento
Condividi su altri siti


È abbastanza noto che MSIE non rispetti gli standard web ma piú che altro non la rispettano gli strumenti che servivano a produrre pagine web come frontpage.

Tuttavia proprio con la versione 8 la MS ha dichiarato di voler voltare pagina. Ma a modo suo. Ovvero dovrebbe rimanere una modalità compatibile che permette di visualizzare anche i siti web fatti con i piedi attualmente visualizzati. Mentre i siti rispettosi degli standard dovranno dichiararlo in modo da permettere a MSIE8 di visualizzarli come tali.

Forse, ma è solo una ipotesi, la non corretta visualizzazione del forum dipende da questi cambiamenti.

Se si parla di W3C mi trovi d'accordo!

...non sono d'accordo sul criticare a basta, solo per parlar male della nota ditta.

Per gli interessati ci sono alcune info qua http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Internet_Explorer

o qua: http://punto-informatico.it/2210263/PI/New...e-standard.aspx

infine: https://partner.microsoft.com/Italy/supportsecurity/40073057

CIAO!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
...non sono d'accordo sul criticare a basta, solo per parlar male della nota ditta.

Di motivi per parlarne bene ce ne sono ben pochi purtroppo!

Questo link è buon esempio, il certificato del sito non è corretto...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche qui si sta riaccendendo la vecchia polemica tra sostenitori e detrattori della Microsoft.

Non voglio parlare ex cathedra e quindi mi limito a ribadire, quale opinione personale, che, per quel che mi riguarda:

  • uso Linux ormai da anni e mi trovo molto meglio che con Windows
  • ho trovato Linux, e in particolare la distribuzione Ubuntu, molto facile da usare e credo lo sia anche per un utilizzatore del computer alle prime armi
  • le ultime versioni rendono l'installazione dei collegamenti a Internet, delle reti domestiche (anche senza fili) molto più semplici che in Windows, dove spesso abbiamo bisogno di un tecnico (naturalmente certificato Microsoft) :beerchug:
  • in Ubuntu il riconoscimento di stampanti, scanner, e di ogni altro aggeggio hardware è immediata e viene stabilita quasi sempre automaticamente in fase di installazione
  • gli applicativi (i programmi) sono quasi tutti gratuiti e, per quel che riguarda i programmi più utilizzati (come gli strumenti cosiddetti di ufficio e di grafica), sono perfettamente compatibili coi file generati dai programmi Microsoft

Opinione del tutto personale ma che mi suggerisce:

  • di invitare gli utenti di Windows a provare Linux
  • di consigliare in assoluta sincerità e senza alcun interesse personale (Linux è gratuito): passa a Linux!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff
[*]in Ubuntu il riconoscimento di stampanti, scanner, e di ogni altro aggeggio hardware è immediata e viene stabilita quasi sempre automaticamente in fase di installazione

Su questo sono un po' meno ottimista :D Diciamo che ci sono luci e ombre.

Mi sono assolutamente dimenticato di segnalare ai forumisti che ieri era scaricabile da tutti e gratuitamente una simpatica applicazioncina che permette di far eseguire i programmi windows sotto linux: http://www.codeweavers.com il primo candidato ad essere testato è MebNet.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

MabNet non funziona con wine o almeno io non ci sono riuscito...

Link al commento
Condividi su altri siti


Standard o non standard, gusti o non gusti, per questioni di lavoro ho tutto impostato con internet explorer, quindi speriamo che si risolva il problema (nel frattempo non ho ancora scaricato la v. beta :P)

Link al commento
Condividi su altri siti


Standard o non standard, gusti o non gusti, per questioni di lavoro ho tutto impostato con internet explorer, quindi speriamo che si risolva il problema (nel frattempo non ho ancora scaricato la v. beta :P)

Buona fortuna, ma nessuno ti obbliga ad usare Explorer 8

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Standard o non standard, gusti o non gusti, per questioni di lavoro ho tutto impostato con internet explorer, quindi speriamo che si risolva il problema (nel frattempo non ho ancora scaricato la v. beta :P)

Buona fortuna, ma nessuno ti obbliga ad usare Explorer 8

Purtroppo, invece, dovrò scaricarlo perchè anche a me toccherà fare dei tests di compatibilità in web, con il nuovo browser, quindi speriamo bene...

Link al commento
Condividi su altri siti


Per la mia esperienza posso dire:

1)...parlando di Linux, mi sono ripromesso di provare le ultime release, Ubuntu, in particolare, ma fino a qualche tempo fa, non erano tutte rose e fiori con le periferiche. Soprattutto con quelle nuove...

2) Per quel che riguarda la nota ditta, non serve essere certificati per lavorare...e un sistemista Linux, costa una volta e mezzo a parità di esperienza.

3) Il 100% dei miei clienti e conoscenti usa il sistema della nota ditta. Soprattutto in ambito lavorativo. Mi è capitato di parlare se introdurre Linux, ma tutti preferiscono pagare ed avere la certezza di continuità, di trovare qualsiasi tipo di applicativo, per qualsiasi esigenza.

4) In ambito software gestionali, ho fatto una ricerca di mercato. Le distribuzioni Linux utilizzate venivano fatte pagare e i canoni di assistenza erano quasi il doppio... quando ho evidenziato che Linux è gratuito, si sono messi a ridere...

5) Proprio ieri ho chiesto ad un progettista meccanico cosa pensava di passare all'ambito Linux...la risposta è stata: "Linux?!? E' fuori standard!".

6) Per quanto riguarda luke_idk, sostengo le sue affermazioni...e un buon programmatore, anche se rispetta gli standard, devo comunque testare il suo "prodotto" su tutti i motori di ricerca! :)

Conclusioni:

io sono sicuramente di parte, perché quando ho dovuto fare una scelta, ho scelto la strada sistemistica della nota ditta...quindi non posso "sputare" nel piatto dove mangio! :D

Non mi trovo così male con i sistemi della nota ditta, il penultimo uscito è stabile.

Le aziende che conosco preferiscono pagare, ma avere la sicurezza che la ditta che segue un applicativo sia solida e garantisca la continuità.

L'introduzione delle novità (...vedi strada della continuità) hanno portato sempre delle difficoltà all'inizio, ma sono un balzello da pagare per riuscire ad andare avanti.

Forse susciterò un vespaio, spero non si offenda nessuno... però sappiamo già, che potremmo andare avanti con questa discussione all'infinito e alla fine si resterebbe sempre in pareggio! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Se progetti-realizzi siti web invece che testare su 400000 browsers basta attenersi agli standard w3c.

No, ma lavoro in una software house, i cui clienti (tutti) hanno ie negli standard aziendali, per la rete periferica. Quindi sarà un passaggio obbligato.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Ho installato la beta 2 di Internet Explorer 8. Ora il forum viene visualizzato correttamente.

Mi sembra funzioni tutto molto bene e la velocità di esecuzione sia buona!

Qualcun'altro ha provato?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho abbandonato Exploder ormai da tempo, passando al più stabile e assai più sicuro Firefox

Devo cambiare PC, linux non posso installarlo perchè certi programmi che uso non ci sono per Linux, tuttavia mi guarderò bene da installarci sopra Svista.... se poi anche Microsoft ha rimandato la morte di XP di altri 6 mesi, qualche motivo giustificato ci sarà?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho abbandonato Exploder ormai da tempo, passando al più stabile e assai più sicuro Firefox

Devo cambiare PC, linux non posso installarlo perchè certi programmi che uso non ci sono per Linux, tuttavia mi guarderò bene da installarci sopra Svista.... se poi anche Microsoft ha rimandato la morte di XP di altri 6 mesi, qualche motivo giustificato ci sarà?

Non volevo riaprire una disputa su quale sistema fosse il migliore... :D

Mi limito solo a una discussione tecnica. Con l'interesse di approfondire l'uso di uno o l'altro browser e valutarne i risultati. In questo caso Internet Explorer 8 beta 2. Nel mio caso installato su S.O. Windows XP Pro, solo per il gusto di provare un programma nuovo, per vedere "come va"! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.