Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Uscita, 9000 pezzi come enunciato da tempo...

comunque molto bella...

Strano che non sia ancora esaurita..

Dato che a me chiude l'ordine spero siano celeri nella consegna..

Il primo pagamento l'ho fatto a febbraio!!

Modificato da Aimo

Inviato
Uscita, 9000 pezzi come enunciato da tempo...

Strano che non sia ancora esaurita..

Dato che a me chiude l'ordine spero siano celeri nella consegna..

Il primo pagamento l'ho fatto a febbraio!!

In effetti le emissioni precedenti, con bassa tiratura, sono andate immediatamente esaurite.

Comunque anche per quest'ultima emissione dedicata al 700° ann. della Fondazione dell'Università di Perugia credo sia solo una questione di giorni.

Inviato

Anche qui mi sà che si sente la crisi :(

Inviato

A me dall'IPZS hanno detto di aspettare ancora un 30/40 giorni...... poi dovrei ricevere le monte che come te ho pagato a febbraio :ph34r:

Inviato
A me dall'IPZS hanno detto di aspettare ancora un 30/40 giorni...... poi dovrei ricevere le monte che come te ho pagato a febbraio :ph34r:

Avendo ordinato anche la divisionale proof, l'IPZS m'ha avvertito che il mio ordine cumulativo non partirà prima di fine gennaio - inizio febbraio 2009. Ovvero un anno dopo il pagamento.

Inviato

Avendo ordinato anche la divisionale proof, l'IPZS m'ha avvertito che il mio ordine cumulativo non partirà prima di fine gennaio - inizio febbraio 2009. Ovvero un anno dopo il pagamento.

:( il periodo in cui si inizierà a pagare per le monete 2009!!Ah siamo ben messi :ph34r:

Inviato

Non credo possa dipendere dalla crisi.

Inviato

Non credo possa dipendere dalla crisi.

Ci sono state monete ben peggiori e con più alte tirature esaurite!!

Se non è per la crisi cosa può essere?

Ovviamente la crisi l'intendo pesata sul prezzo della moneta...

Inviato

In quel di Torino i due negozi ai quali abitualmente mi rivolgo hanno ridotto ormai il numero degli ordini per queste commemorative

Ormai non e' il piu' il tempo di quando i loro clienti prenotavano in anticipo tutte le uscite della Repubblica Italiana .

Personalmente acquistero' la moneta in questione quando capitera' l' occasione in qualche asta su Ebay o nei mercatini della provincia

Inviato
In quel di Torino i due negozi ai quali abitualmente mi rivolgo hanno ridotto ormai il numero degli ordini per queste commemorative

Ormai non e' il piu' il tempo di quando i loro clienti prenotavano in anticipo tutte le uscite della Repubblica Italiana .

Personalmente acquistero' la moneta in questione quando capitera' l' occasione in qualche asta su Ebay o nei mercatini della provincia

Di sicuro non la pagherai tanto di più, però dubito che riuscirai a trovarla ad un prezzo inferiore...

però in effetti le proof del 2003 e le proof delle olimpiadi, sempre argenti mi riferisco sono vendute a prezzi inferiori a quelli di emissione...

bah chi vivrà vedrà...

Inviato

Un po' di storia della moneta.

L'università di Perugia, Antica Fucina di Cultura

Una moneta per celebrare i 700 anni di storia dell'Università di Perugia , uno dei più antichi e illustri Atenei d'Italia, nato in epoca medioevale per volontà del ricco e potente Comune di Perugia consapevole che la grandezza perenne di una città era determinata dalla forza militare ed economica, ma suggellata dalla capacità di formare e promuovere la cultura.

Nel corso dei secoli e sotto varie dominazioni, da quella papale a quella napoleonica fino al Regno d'Italia, la Scuola crebbe in prestigio ed importanza, fino ad essere considerata nel terzo millennio una delle principali ed importanti fucine di cultura, sia a livello nazionale che internazionale.

La moneta raffigura la statua di San Ercolano e il Grifo, i due simboli dell'Istituto Scolastico tratti dall'altorilievo posto all'ingresso del palazzo Murena sede storica del prestigioso Ateneo, e la formella con iscrizione medioevale che chiudeva la nicchia che custodiva i documenti attestanti la fondazione.

post-2671-1225786407_thumb.jpgpost-2671-1225786415_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.