Vai al contenuto
IGNORED

ID Denario(?)


Risposte migliori

:rolleyes: eccomi ancora

Di questa so che è un denario, non mi sembra rep però, ma quasi sicuramente sbaglio :-)

Materiale..decisamente argento..è stato uno dei + tristi miei primi errori di pulitura troppo aggressiva :unsure:

Diametro: 1,9 cm

Grazie

Andre

post-7831-1225743616_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Si tratta di un denario di IVLIA MAESA

Al dritto:

IVLIAMAESAAVG

Al rovescio la felicità con caduceo che sacrifica sopra altare legenda:SAECVLIFELICITAS -stella in campo destro

Zecca di roma

post-1966-1225744925_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


già, indovinato anche questo :-) , mi spiace solo che con l'averla rovinata ne avrò sicuramene distrutto tutto il valore(non era messa benissimo nemmeno prima), grazie ad entrambi ^^

Andre

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.