Vai al contenuto
IGNORED

Moneta o pezzo di rame?


Risposte migliori

Ciao,

A me sembra una moneta, ma da qui a dire cos'è...beh ne passa :)

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°

Sembra anche a me una moneta. Quale poi..... :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

briciola.... tu vedi savoia ovunque..... ma se devo proprio vederci una savoia io ci vedrei un mezzo grosso di piemonte di carlo emanuele I......

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/15

ma non ho indicazioni di diametro e non ci vedo molto....

.......diametro?????

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non si potrebbe pulire in qualche modo?

Una domanda posta altre volte per monete in questo stato, e che vede pareri discordi.

Personalmente io lo farei, tanto il valore commerciale di un dischetto in queste condizioni è irrilevante ; ove una pulitura "energica" riesca a svelare qualche elemento atto ad identificarla, almeno ti sarai tolto la curiosità di sapere cos'è l' "oggetto misterioso".

Credo invece siano tutti d'accordo nel non spatinare una moneta antica, ma in ogni caso leggibile. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me è una moneta da studio (possiamo provare a trattarla per vedere cosa si scopre).

Tanto peggio di così ;)

Credo invece siano tutti d'accordo nel non spatinare una moneta antica, ma in ogni caso leggibile.

Sicuramente ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ma non si potrebbe pulire in qualche modo?

Una domanda posta altre volte per monete in questo stato, e che vede pareri discordi.

Personalmente io lo farei, tanto il valore commerciale di un dischetto in queste condizioni è irrilevante ; ove una pulitura "energica" riesca a svelare qualche elemento atto ad identificarla, almeno ti sarai tolto la curiosità di sapere cos'è l' "oggetto misterioso".

Credo invece siano tutti d'accordo nel non spatinare una moneta antica, ma in ogni caso leggibile. :)

Normalmente sono sempre assolutamenet contrario a pulire una moneta, epr imotivi già espressi da molti, ma in questo caso, se non si pulisce resterà sempre, appunto, un tondello di rame. in queste condizioni non ha valore economici, ma neppure interesse storico, perchè non si capisce cosa sia :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


A occhio nudo sembrerebbe solo un pezzo di rame, quindi pulirla per renderla migliore non costa nulla. Non penso comunque che abbia valore, nelle condizioni in cui è.

Link al commento
Condividi su altri siti


briciola.... tu vedi savoia ovunque..... ma se devo proprio vederci una savoia io ci vedrei un mezzo grosso di piemonte di carlo emanuele I......

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE1/15

ma non ho indicazioni di diametro e non ci vedo molto....

.......diametro?????

:D intendevo della fam.casa savoia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.