Vai al contenuto
IGNORED

1 Lira Quadriga Veloce 1910


Risposte migliori

Ormai quando mi capita l' occasione (conservazione medio/alta e prezzo onesto) , come la scorsa sera, procedo a migliorare gli argenti di V.E.III .

Questa volta e' toccato alla Lira Quadriga Veloce 1910 , naturalmente conservero' l' esemplare piu' anziano sia per lo scarso valore sul mercato sia per il fatto che e' una delle classiche monete ricevute o trovate da ragazzino setacciando i cassetti di casa mia e di quelle dei parenti

Nonostante la scarsa qualita' delle foto , oggi niente sole su Torino , una certa differenza si dovrebbe osservare

Esprimete pure un parere o aggiungete le vostre lire del 1910 .

Non sarebbe male riuscire a proporre i principali gradi di conservazione tramite esempi fotografici

Avete voglia di provarci ?

Grazie

Il primo e piu' vissuto esemplare

post-116-1226053202_thumb.jpg

post-116-1226053209_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Il nuovo entrato

p.s. non impazzisco per le sigilllature , specie quando si tratta di monete comuni a basso rischio di falsificazione ma ormai gran parte dei venditori compreso i torinesi propongono i loro esemplari chiusi anche solo per un fatto di garanzia

cosa pensate su questa tendenza forse piu' giustificata su Ebay dove la moneta non si vede dal vivo ?

post-116-1226053681_thumb.jpg

post-116-1226053688_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Un gran bel salto di qualità!!!

bella moneta

Per quel che riguarda la bustina ...... tagliala e fai respirare Vittorio e i cavalli :blush:

Un saluto

Modificato da krison
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

provo a esprimemi anche se non sempre ci azzecco.

Bellissima moneta con qualche colpettino sul bordo visibile al dritto(il piu' evidente sotto la spallina).

Credo per me sia un qFDC.

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


intanto grazie per i primi interventi ; suggerisco inoltre di prendere come esempio il post di giangi_75it che ha motivato il suo giudizio e non si e' limitato a scrivere un grado di conservazione

Se vi va bene in seguito vi riporto il parere del venditore ed il mio in quanto chi ha sigillato la moneta non e' solito scrivere la conservazione sul cartellino

Link al commento
Condividi su altri siti


sicuramente migliore della prima per me siamo sullo spl/spl+ un paio di colpetti al bordo mi sembra di vederli anche al disotto della data,il dettaglio della fibbia sulla cinghia del primo cavallo mi sembra un'po' consumato ed anche il busto dell'armatura e la cintura mi sembrano un'po' consumati,pero' magari mi sto sbagliando perche' c'e' la bustina che inganna.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Piergi,

complimenti per il nuovo acquisto, a mio avviso moneta in conservazione SPL+/qFDC e provo a giustificare:

D:bordo leggermente deturbato, lieve usura sui capelli del Re, rilievi più che belli.

R:Anche qui bordo lievemente deturpato (non come al D), ottimi rilievi, scudo, elmo e ramo di quercia..cosi come il carro vivi. Noto un po di usura sulle briglie e sul petto dell'Italia.

Spero di aver spiegato e soprattutto di aver azzeccato! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Il primo esemplare e' stato giudicato MB-qBB

Al D/ testa quasi pelata , i rilevi del colletto e dell' uniforme quasi del tutto scomparsi

Al R/ basta osservare all' esergo il nodo savoia di destra , le teste dei cavalli e il bordo piatto per farsi una idea della notevole usura

Sul secondo esemplare per il venditore era sul SPL-FDC , rilievi in generale buoni e visibile come ha fatto notare ZuoloNomisma una parte del lustro di zecca; per me un buon SPL+ qualche leggero colpetto evidenziato dall' ingrandimento o con una buona lente e un paio di righe sui campi , fortunatamente il prezzo e' stato proporzionale alla conservazione di uno SPL :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Piergi,

complimenti per il nuovo acquisto, a mio avviso moneta in conservazione SPL+/qFDC e provo a giustificare:

D:bordo leggermente deturbato, lieve usura sui capelli del Re, rilievi più che belli.

R:Anche qui bordo lievemente deturpato (non come al D), ottimi rilievi, scudo, elmo e ramo di quercia..cosi come il carro vivi. Noto un po di usura sulle briglie e sul petto dell'Italia.

Spero di aver spiegato e soprattutto di aver azzeccato! :-)

Quoto

Complimenti a Pier se l' ha acquistata per SPL ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Diciamo che su un paio di argenti acquistate ieri il venditore mi ha fatto un prezzo stracciato anche perche' il suo guadagno gli e' arrivato da una piccola monetina di ben altra rarita'

Link al commento
Condividi su altri siti


Ieri ho anticipato il Natale non solo comprando il panettone ma anche un regalo che desideravo da piu' di un anno :rolleyes:

Domani sera o piu' probabilmente Domenica mattina provero' a fotografarlo per poi proporvelo

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che su un paio di argenti acquistate ieri il venditore mi ha fatto un prezzo stracciato anche perche' il suo guadagno gli e' arrivato da una piccola monetina di ben altra rarita'

in questo periodo sei proprio scatenato :D :D :D :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti anche da parte mia per la belllissima moneta. :rolleyes:

Per quel che riguarda le sigillature ho notato anch'io, all'ultima fiera di Vicenza, che molti venditori tendono a offrire le monete già chiuse nella bustina, sebbene in alcuni casi non abbiano un alto valore di catalogo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.