Vai al contenuto
IGNORED

10 Lire 1912 Aratrice


Risposte migliori

Finalmente sono riuscito dopo qualche anno a chiudere la serie del 1912 grazie a questo ultimo acquisto :

10 Lire 1912 Aratrice Vittorio Emanuele III

Sperando di far cosa gradita ai collezionisti del Regno D' Italia vi posto le immagini

Per i dettagli della moneta :

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/34

post-116-1226166715_thumb.jpg

post-116-1226166723_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
Finalmente sono riuscito dopo qualche anno a chiudere la serie del 1912 grazie a questo ultimo acquisto :

10 Lire 1912 Aratrice Vittorio Emanuele III

Sperando di far cosa gradita ai collezionisti del Regno D' Italia vi posto le immagini

Per i dettagli della moneta :

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/34

Complimenti, gran bella moneta. Riuscirai a resistere senza tirarla fuori dalla sua "gabbia" plastificata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti, gran bella moneta. Riuscirai a resistere senza tirarla fuori dalla sua "gabbia" plastificata?

Il 100 e il 50 Lire sono gia' liberi in attesa del 20 e del 10 :rolleyes:

Domandina: ma cosa ti comprerai a Natale? lo scudone del 1901

Sicuramente panettone , spumante italiano e qualche buon libro di numismatica

Per lo scudo del 1901 vedremo nei prossimi natali :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per la moneta, ma la vogliamo......nuda. :P

Vedere nuda una signora che si avvicina quasi ai 100 anni :blink: Che orrore :D :P

A dir la verita' la monetina per il momento e' ancora sigillata ma gia' insieme alle altre compagne in una cassetta di sicurezza , non si sa mai <_<

Come l'ha chiusa il perito?

Bazzoni ha chiuso la moneta come SPL/FDC ma non e' il venditore

Link al commento
Condividi su altri siti


ehe... il buon vecchio Pier ha colpito ancora!

ti rinnovo i miei complimenti... 'moneta sontuosa' come disse qualcuno.

mi consolo col mio 50 lire aratrice :wub: la serie aratrice è una delle mie preferite tra le emissioni 'regolari' di VEIII :wub: :lol:

complimenti!

saluti,

Niko

Link al commento
Condividi su altri siti


mi consolo col mio 50 lire aratrice wub.gif la serie aratrice è una delle mie preferite tra le emissioni 'regolari' di VEIII

Mi domando ,considerata la giovane eta' di Niko e gli esemplari notevoli gia' acquistati, quale dimensione e importanza assumera' la sua collezione quando avra' i miei anni

grazie a tutti per complimenti , archiviato il Natale 2008 in largo anticipo iniziero' gia' a sognare per quello del 2009 :D

Link al commento
Condividi su altri siti


''quando avra' i miei anni''quanti secoli di differenza avete tra te e niko? :D non allontanare di piu' di quello che e'.mi fai sentire vecchio,visto che ho 2 3 anni di piu'.ora torniamoalsodo,bellissima moneta ottimo esemplare.marcantonio.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi consolo col mio 50 lire aratrice ... la serie aratrice è una delle mie preferite tra le emissioni 'regolari' di VEIII

Mi domando ,considerata la giovane eta' di Niko e gli esemplari notevoli gia' acquistati, quale dimensione e importanza assumera' la sua collezione quando avra' i miei anni

grazie a tutti per complimenti , archiviato il Natale 2008 in largo anticipo iniziero' gia' a sognare per quello del 2009 :D

Pier, dammi pure del tu (io lo sto già facendo con te... spero non ti dia fastidio :P )

cmq basta complimenti... divento rosso :blush: ti ringrazio.

saluti,

N.

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, gran bella moneta.

Anche a me manca per chiudere la serie dell Aratrice '12, spero per il prossimo natale.

Quando la libererai fai una foto del dritto e del rovescio di tutte e quattro in fila che ,secondo me, da emozioni incredibili.

ciao e ancora complimenti

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487

"Mi domando ,considerata la giovane eta' di Niko e gli esemplari notevoli gia' acquistati, quale dimensione e importanza assumera' la sua collezione quando avra' i miei anni"

Niko, e tanti della sua cordata, sono il futuro della numismatica :) Sperando che donne e motori (visto che è molto giovane), non ce lo portino via per troppo tempo :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi consolo col mio 50 lire aratrice ... la serie aratrice è una delle mie preferite tra le emissioni 'regolari' di VEIII

Mi domando ,considerata la giovane eta' di Niko e gli esemplari notevoli gia' acquistati, quale dimensione e importanza assumera' la sua collezione quando avra' i miei anni

grazie a tutti per complimenti , archiviato il Natale 2008 in largo anticipo iniziero' gia' a sognare per quello del 2009 :D

Pier, dammi pure del tu (io lo sto già facendo con te... spero non ti dia fastidio :P )

cmq basta complimenti... divento rosso :blush: ti ringrazio.

saluti,

N.

Ci mancherebbe , il tu va benissimo :rolleyes:

Nessun complimento pura constatazione

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche a me manca per chiudere la serie dell Aratrice '12, spero per il prossimo natale.

giangi_75it

Ormai il piu' e' fatto ........... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti Pier hai messo in collezione una moneta bellissima,(peccato chiuderla in cassetta di sicurezza) che sicuramente fa della tua collezione una delle più invidiate dagli utenti del forum.... e non solo :rolleyes: :rolleyes: B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci mancherebbe , il tu va benissimo :rolleyes:

Nessun complimento pura constatazione

troppo buono.

certo che per arrivare al conio definitivo dell'aratrice, passarono oltre 5 anni! risalgono infatti al 1907 le prime prove per l'aratrice (Simonetti 6/1, pagina 81, 100 lire). :rolleyes:

saluti,

N.

Modificato da niko
Link al commento
Condividi su altri siti


La serie completa degli aurei del 1912...un miraggio per pochi appassionati (e con ampi mezzi) collezionisti.Complimenti e' bellissima.Pensare che solo quarant'anni dopo quel nominale l'avrebbero fatto in alluminio... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


ti si può solo fare i complimenti per l'acquisto... è veramente magnifica, complimenti pier

P.s. Della serie aratrice possiedi anche altri anni ?

ciao

Marco

p.s. fatto bene a metterla in cassetta di sicurezza!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


P.s. Della serie aratrice possiedi anche altri anni ?

No ho solo la serie del 1912 , per il momento non colleziono le monete emesse per numismatici

(peccato chiuderla in cassetta di sicurezza)

p.s. fatto bene a metterla in cassetta di sicurezza!!!

Preferisco vivere tranquillo e non rischiare situazioni spiacevoli .

Link al commento
Condividi su altri siti


Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.