Vai al contenuto
IGNORED

Moneta "Unico esemplare" 2 Euro - Richiesta delucidazioni


Darkugo

Risposte migliori

Salve a tutti.

Mi è capitata tra le mani questa singolare moneta da 2 euro.

Da una rapida ricerca sia su google che su questo sito ho potuto appurare come sembri essere l'unico caso riscontrato, perlomeno finora...

La moneta non è a mio modesto giudizio un falso, e se lo fosse, vorrei conoscere chi le ha coniate per complimentarmi con lui per l'ottimo lavoro eseguito... difettuccio a parte :-)

http://www.gigasize.com/get.php?d=ljorwjy23cc

http://www.gigasize.com/get.php?d=s0k2fjqnpwc

Avete opinioni o consigli a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo pienamente con te...

Ho voluto provare Gigasize per caricare le foto a pieno formato, ma è un'impresa riuscire a scaricare le foto....

Si, comunque la particolarità di questa moneta è di avere la parte centrale invertita rispetto all'anello esterno.

Non sono un esperto di monete, però non mi sembrava un errore di poco conto...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Non è un errore, è voluto. Ma è successo dopo che la moneta è stata messa in circolazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


:D :D

... e io che già credevo di essere incappato in chissà che rarità e mi vedevo già con villa in riva al mare con tanto di playmates!!!

Ora che me lo dite effettivamente se provo a forzare la parte interna si muove leggermente :P

Ok, mi son fatto la mia bella figura anche oggi, grazie lo stesso per l'interessamento.

Però da tutto questo una cosa l'ho imparata: NON DEVO USARE GIGASIZE PER L'UPLOAD DELLE FOTO, eh eh !?!

Ciao e alla prossima pataccata :)

Link al commento
Condividi su altri siti


uff, non riesco a vedere le foto!!!!! Comunque ho gia visto un esemplare da un euro con questa particolarita, su di esso era evidente un punto di scalfitura centrale però, presubilmente il punto su cui è stata fatta pressione per dividere le 2 parti... questa ha segni o scalfiture particolari ???

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho cercato di aprire il file ma non ci sono riuscita.

Sono curosa di vedere la moneta.

E' possibile inviarla in altro modo ? Grazie

Spero che l'autore della discussione nonchè autore delle immagini non si offenda. Le ho scaricate e le ripropongo qui

http://it.tinypic.com/view.php?pic=2hcpzkp&s=4

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.