Vai al contenuto
IGNORED

Moneta "Unico esemplare" 2 Euro - Richiesta delucidazioni


Darkugo

Risposte migliori

Salve a tutti.

Mi è capitata tra le mani questa singolare moneta da 2 euro.

Da una rapida ricerca sia su google che su questo sito ho potuto appurare come sembri essere l'unico caso riscontrato, perlomeno finora...

La moneta non è a mio modesto giudizio un falso, e se lo fosse, vorrei conoscere chi le ha coniate per complimentarmi con lui per l'ottimo lavoro eseguito... difettuccio a parte :-)

http://www.gigasize.com/get.php?d=ljorwjy23cc

http://www.gigasize.com/get.php?d=s0k2fjqnpwc

Avete opinioni o consigli a riguardo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo pienamente con te...

Ho voluto provare Gigasize per caricare le foto a pieno formato, ma è un'impresa riuscire a scaricare le foto....

Si, comunque la particolarità di questa moneta è di avere la parte centrale invertita rispetto all'anello esterno.

Non sono un esperto di monete, però non mi sembrava un errore di poco conto...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • ADMIN
Staff

Non è un errore, è voluto. Ma è successo dopo che la moneta è stata messa in circolazione ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


:D :D

... e io che già credevo di essere incappato in chissà che rarità e mi vedevo già con villa in riva al mare con tanto di playmates!!!

Ora che me lo dite effettivamente se provo a forzare la parte interna si muove leggermente :P

Ok, mi son fatto la mia bella figura anche oggi, grazie lo stesso per l'interessamento.

Però da tutto questo una cosa l'ho imparata: NON DEVO USARE GIGASIZE PER L'UPLOAD DELLE FOTO, eh eh !?!

Ciao e alla prossima pataccata :)

Link al commento
Condividi su altri siti