Vai al contenuto
IGNORED

medaglia leonardo da vinci


campo

Risposte migliori

Ciao a tutti, sono un nuovo utente e da molti anni ho una medaglia di Leonardo Da Vinci, volevo capire meglio di cosa si trattava. E' simile a quelle da voi trattate su altre discussioni "tipo quelle coniate nel museo a Vinci" ma sembra fatta meglio.

Da un lato c'è la testa di Leonardo con la scritta LEONARDO DA VINCI ARTE SCIENZA TECNICA e dall'altro è raffigurata una sua invenzione con scritto qualche cosa all'incontrario.

Mi potete dare qualche informazione?

grazie in anticipo

Mauro

post-11295-1226445258_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo sia una medaglia del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica di Milano, intitolato a Leonardo. Forse potrebbe essere un premio per qualche concorso scolastico.

Potresti dirci cosa riporta la scritta al contrario?

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


Ne ho già viste di simili, ma non riesco purtroppo a ricordare dove.

Forse si tratta proprio di medaglie emesse dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnica di Milano, mi sembrava anche di possederne una: guarderò bene in casa.

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti.

Ho fatto un po di ricerche con "leonardo da Vinci" e rigore o vigore. Nel sito:

http://www.fenice.info/start.asp?p=/wisdom...mi/leonardo.asp e in altri siti ho trovato tutta ina serie di aforismi di leonardo tra i quali:

«Ostinato rigore. Destinato rigore. Ogni impedimento è distrutto dal rigore.»

se può spiegare qualche cosa in più!!!!!!!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti.

Ho fatto un po di ricerche con "leonardo da Vinci" e rigore o vigore. Nel sito:

http://www.fenice.info/start.asp?p=/wisdom...mi/leonardo.asp e in altri siti ho trovato tutta ina serie di aforismi di leonardo tra i quali:

«Ostinato rigore. Destinato rigore. Ogni impedimento è distrutto dal rigore.»

se può spiegare qualche cosa in più!!!!!!!!

ciao

Almeno abbiamo capito che c'è scritto "destinato rigore". non che questo mi aiuto molto però :(

Link al commento
Condividi su altri siti


da qualche giornale (settimanale o quindicinale).

Ne ho una identica sottomano ma non mi ricordo, bah!

Per caso la tua al verso mostra un grande libro aperto?

Una rivista, credo il Reader Digest, ne emise una serie dedicata a grandi personaggi e l'aspetto di queste medagliette è molto simile a quella mostrato. Però in tutte queste al verso figura lo stesso elemento di cui sopra, un libro.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.