Vai al contenuto
IGNORED

1€ e 2€ strani.


Il Collezionista 91

Risposte migliori

  • Risposte 62
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Il Collezionista 91

    16

  • Angus McDuck

    8

  • MARCO B

    7

  • Diabolik73

    6

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

il 2 € è davvero brutto sembra falso, l'euro ha la parte " argentata" che sembra sabbiata o porosa .... per il resto imag. troppo piccole

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto queste monete in vendita, ma non posso avere altre informazioni. Il venditore dice che il tondino di entrambe le monete è dello stesso colore del resto <_<. Dice pure che sono entrambe in acciaio, ma dalla foto non mi sembra.

Modificato da Il Collezionista 91
Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me la 2€ è al 99% falsa, l'altra è artefatta...e poi un venditore che posta delle foto del genere (a parte la qualità scadente, di una ha messo il dritto e dell'altra il rovescio) e che fa delle affermazioni di questo tipo è sicuramente un individuo da cui mi terrei alla larga <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


un venditore che posta delle foto del genere (a parte la qualità scadente, di una ha messo il dritto e dell'altra il rovescio) e che fa delle affermazioni di questo tipo è sicuramente un individuo da cui mi terrei alla larga <_<

Concordo pienamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma secondo voi, in queste monete, cosa c'è che non va? Vediamo se capite il problema. <_<

Ma le trovi tutte tu in giro le patacche ? :lol: :lol: :lol:

Mai sentito parlare delle specializzazioni? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Diciamo che ognuno di noi ha il proprio interesse, a me piace cercare le monete dubbie, false o vere che siano, e mostrarle ad altre persone. Vedendo queste monete e capire che sono false, ci può sempre aiutare in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Volevo ritornare su questa discussione perchè ho trovato questa moneta sul noto sito di aste americano. Nell'inserzione c'è scritto che è 1€ con errore di conio, a me non sembra proprio 1€, forse dal colore del metallo. Voi cosa dite?

post-11158-1227629923_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Non è un euro ! è un tondello metallico, non coniato per altro facilmente ottenibile con l'uso di un tornio avendo a disposizione il metallo ovviamente...

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo ritornare su questa discussione perchè ho trovato questa moneta sul noto sito di aste americano. Nell'inserzione c'è scritto che è 1€ con errore di conio, a me non sembra proprio 1€, forse dal colore del metallo. Voi cosa dite?

Parrebbe un tondello vergine, per giunta malconcio.

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con chi mi ha preceduto; probabilmente non si può proprio parlare di moneta perchè non presenta i requisiti indispensabili; si tratta molto probabilmente di un tondello che è stato sottratto al processo di coniazione finito il quale sarebbe diventato una moneta; a mio avviso è in dubbio anche la legalità di vendere cose del genere (sempre che si tratti di un tondello)

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest utente3487
Volevo ritornare su questa discussione perchè ho trovato questa moneta sul noto sito di aste americano. Nell'inserzione c'è scritto che è 1€ con errore di conio, a me non sembra proprio 1€, forse dal colore del metallo. Voi cosa dite?

Parrebbe un tondello vergine, per giunta malconcio.

E a quanto viene offerta questa "rarità"?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.