Vai al contenuto
IGNORED

moneta croce e biscione


Risposte migliori

salve,

sò di chiedere molto perchè la moneta in questione non è ancora stata pulita e purtroppo è stata anche piegata ma qualcuno saprebbe dirmi a grandi linee di cosa si tratta?

grazie!

post-11307-1226519632_thumb.jpg

post-11307-1226519668_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


io ti posso solo dire di non pulirla al momento,perche se sei nuovo al mondo della numismatica potrai arrecare solo danni alla moneta....comunque aspetta i parareri di gente piu esperta ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao,

Con queste foto e soprattutto, dovresti pulirla.

Se non sei sicuro di come fare, passalo solo sotto acqua corrente e sfregala con le mani.

E' certamente del ducato di Milano, ma sono incerto tra varie monete:

-Bissolo (ma non so dirti di chi)

-Sesino - Flippo Maria Visconti, III duca di Milano (1412-1447) D/ FILIPVS MARIA, biscia R/croce fogliata;

Se indichi il peso, il dimaetro e/o le legende che riesci a leggere, sarebbe meglio.

Se puoi agggiungi anche delle foto dopo la pulizia, che ti consiglio: visto che la moneta non si rovinerà solo con l'acqua corrente e tenendo conto del già pessimo stato di conservazione (almeno come si intuisce dalla foto).

Saluti.

Modificato da Sesino
Link al commento
Condividi su altri siti


Con queste foto e soprattutto, dovresti pulirla.

Se non sei sicuro di come fare, passalo solo sotto acqua corrente e sfregala con le mani.

evita l acqua corrente invece...meglio se demineralizzata

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Sesino,

ho cercato delle foto dopo quello che mi hai detto e le ho trovate sul sito dei beni culturali di intesa-san paolo, sono proprio identiche o almeno sembra, comunque proverò a pulirla un pò...

grazie anche ad Anto,

cercherò di non rovinarla più di quanto già non lo sia... è la mia prima moneta e chissà magari la prima di una lunga serie..

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.