Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia Giubileo ANNO SANTO 2000


piergi00

Risposte migliori

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=17983&item=3979071873&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3979071873&rd=1[/url]

La vedo assai dura recuperare i soldi spesi in questa medaglia ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Solo un termine: pazzi.
Purtroppo sono in molti ad essere caduti nelle reti della zecca e di chi per loro, sperando in un sicuro investimento...
Poi 2000 (duemila) pezzi! :blink: Mafatemiilpiacere...
Bà...
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


Tra l'altro questo ha pure messo la riserva nell'inserzione, così gli costa un patrimonio...
Una cosa mi domandavo: ma queste medaglie con prezzi iperbolici, che vengono soprattutto regalate [b]da [/b]politici e [b]a [/b]politici, chi le paga? :angry:
Mi sa che stiamo sfamando a nostra insaputa un pingue numero di vampiri... :aug:
Un ciao 'zzato
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


Ecco qui il link alla pagina sulla quale si vende la medaglia di cui sopra: [url="http://www.sipleda.it/inside.asp?id=221"]Qui[/url]
Quello che stupisce è che migliaia di esemplari sono già stati venduti... :blink: Ma a chi?
Secondo me, c'è un giro poco chiaro... :angry:
Un ciao sempre più 'zzato
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


Chi crede di fare un investimento in oggetti simili sbaglia di grosso... proprio con questa medaglia, la versione piccola in oro, mi è capitata una cosa interessante lo scorso Natale.

Ve la racconto così come è andata...

Qualche giorno prima di Natale... sapendo che colleziono medaglie... un conoscente mi porta un esemplare di questa medaglia, dicendo che desidera venderla, gli rispondo che colleziono un altro tipo di medaglie ma che avrei forse potuto trovare un compratore... mentre parlo con lui peso la medaglia e guardo il certificato di autenticità delle pietre... vedo il peso, 16 grammi d'oro, calcolo la caratura totale delle pietre, 0,25 kt., e telefono ad un amico gioielliere... faccio intanto, mentalmente, un prezzo... 160 € dell'oro e 400 € delle pietre... togli qualcosa di guadagno per il gioielliere... :ph34r: facciamo che non ci voglio guadagnare io... :rolleyes: dato che chi vende è un vecchio amico di famiglia... considero un prezzo attorno ai 500 €...

Parlo telefonicamente col gioielliere... si dice interessato... provo a chiedergli 750 € per tastare il terreno...

Vengo aggredito... :blink:

[b]Verbalmente[/b]... dal gioielliere... queste cose, mi dice, non le vuole nessuno... si devono aprire e fondere... recuperare metallo e pietre... e basta... può pagarla al massimo 375 €

[b]Materialmente[/b], mi strappa la medaglia dalle mani, e [b]verbalmente[/b], mi urla "[i]ma tu sei pazzo...[/i]", dal mio conoscente... ha da poco finito di pagare le rate... e gli è venuta a costare oltre 1700 €... il venditore gli aveva assicurato che nel giro di tre o quattro anni avrebbe triplicato il suo valore... ha pensato di fare un grande affare... e si è lanciato...

Gli suggerisco di rivenderla a chi gliela ha venduta... se davvero ritiene che ora tale oggetto valga oltre 4000 €... dovrebbe essere disponibile a dargliene perlomeno la metà...

Naturalmente stavo scherzando... :D e invece lui mi prende sul serio... :huh: e davanti a me... all'urlo di "...[i]sei un incompetente, ora ti faccio vedere io cosa vale un oggetto del genere[/i]..." tira fuori il numero di cellulare del venditore, che teneva annotato vicino al contratto di vendita, e gli telefona...
il venditore risponde a telefono... non solo non si ricorda della persona (ma questo mi sembra normale)... ma dice... che l'azienda non riprende mai indietro le sue produzioni (e questo mi sembra meno normale)... che nel contratto c'è un diritto di recesso a termine (ho controllato, è vero)... che lui, comunque, ora opera in un altro settore aziendale e che non ha più a che fare con il marketing... che, però, conosce un numismatico di Roma che "forse" ritira queste cose... con uno sconto del 35% del valore sul peso dell'oro e della caratura delle pietre...

Se davvero i venditori, e i dirigenti, di quell'azienda credono in quello che dicono dovrebbero essere prontissimi a ricomprare eventuali pezzi del genere che rientrano su mercato... magari con una piccola perdita... ma non al 35% di sconto sul valore materiale...

Anche io commercio un pò di medaglie, militari e storiche in genere, e sono sempre ben felice di ricomprare quello che ho venduto anni prima... ora c'è un mio cliente che stà vendendo la collezione e io stò facendo il diavolo a quattro per ricomprargli alcune cose belle e importanti che gli ho venduto alcuni anni fà.

No comment... :angry:

Lord Acton
Link al commento
Condividi su altri siti


Interessante, decisamente interessante...
Chissà se si può stikkare il tuo post nella sezione medaglie a monito di chi pensa di fare un buon affare?
Grazie & Ciao
Attila
Link al commento
Condividi su altri siti


molto interessante e triste allo stesso tempo.....

ma chi ti dice che la medaglia si rivaluta nel tempo non e' passibile di qualche azione legale....o le parole non valgono proprio niente???? credo la seconda ipotesi sia quella valida purtroppo....
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 anni dopo...
Scusate se porto su una discussione vecchia di anni ma un mio amico fu uno di quelli che comprò a 6.000.000 di lire,questa medaglia della zecca del 2000.Stamattina,sapendo che sono iscritto al forum,mi ha chiesto se a distanza di nove anni,ha acquistato valore.Però vedo che le cose,quattro anni fa,non promettevano per niente bene.Prima di dargli una cocente delusione,qualcuno sa se in questi quattro anni (rispetto al topic) le cose siano cambiate?

Grazie :)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='readg' post='436282' date='30 gennaio 2009, 02:14']gli dirò che vale più o meno quello che ha pagato...[/quote]
Si... meglio... però digli che queste cose non si rivalutano, così non sarà tentato di rifare simili acquisti.

Lord Acton
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.