Vai al contenuto
IGNORED

Indo-Greca 2 ???


Risposte migliori

DE GREGE EPICURI

A naso mi sembra una moneta Kushan di bronzo (non è molto visibile, potresti ingrandirla un po'?); ne ho avute alcune in passato, e per classificarle ho usato alcuni cataloghi della ditta Elsen, e credo il Catalogo del Museo di Lahore (alla biblioteca della RIN). Ma credo ci sia qualcosa anche in rete, forse nel sito ZENO.

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo ci vorrebbe un esperto di monete Orientali! Ti posto due monete confrontate con la tua.

Nessuna delle due è la tua ma entrambe hanno caratteristiche similari.

Subito a destra c'è una moneta Indo-Partica di ABDAGASES (50-65 A.D.) con al rovescio Zeus Nikephoros.

Ancora più a destra una moneta Indo- Scitica di AZES II (35-12 B.C.) con al rovescio Zeus Nikephoros.

Il rovescio della seconda assomiglia per molti tratti alla tua mentre il cavallo della prima è più similare alla moneta da te postata.

Credo che si debba indagare in quell'area.

post-1966-1226624119_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.