Vai al contenuto
IGNORED

Applicazione del Regolamento


numa numa

Risposte migliori

Adesso che e' stato aperto uno spazio di discussione apposito mi auguro si possa dibattere un attimo l questione Fid.

Francamente sono rimasto un po' sconcertato del repentino passaggio di Fid da sospeso a bannato.

Mentre il primo e' un provvedimento disciplinare con limitate conseguenze , il secondo e' un provvedimento di carattere esiziale, definitivo, di portata molto impegnativa anche per chi lo sancisce.

Proprio per queste motivazioni non solo andrebbe preso riflettendo bene sulle conseguenze , ma soprattutto andrebbe motivato e spiegato, per rispetto di chi lo subisce e anche e soprattutto degli altri utenti del Forum. Se in una partita l'arbitro fischia un rigore questo sara' pure inapprellabile, ma certamente il fallo commesso non e' segreto. E questo fa parte delle regole del gioco.

Sia ben chiaro che sto parlando di un provvedimento che colpisce non un qualsiasi troll che da' solo fastidio e come tale va giustamente alontanato, bensi' di un utente, ripeto a torto o ragione, comunque valido, molto impegnato con il quale si poteva o meno essere d'accordo ma comunque degno di considerazione.

Provvedimenti ex abrupto di tale genere mettono in evidenza una carenza di capacita' dialettica, talche' riesce certamente piu' facile spegnere un interruttore che impegnarsi in discussioni scomode e difficili, ma discutere e' un modo di crescere, il rifiuto puro e semplice fa solo regredire.

Mi auguro che lo staff possa fornire comunque delle motivazioni piu' compiute di quelle fornite da Toto,

e questo soprattutto per rispetto di chi frequenta e si impegna sul Forum per la sua crescita culturale ma anche dialettica.

numa numa

PS

questa mattina, alle 4am un nuovo utente Banny aveva aperto una discussione sul bannaggio di Fid che e' stata subito cancellata e soprressa. Nonostante i contenuti di critica su quanto successo, i toni erano equilibrati e consoni ad una discussione. civile. Lo staff puo' spiegare perche' cio' e' successo ?

Link al commento
Condividi su altri siti


questa mattina, alle 4am un nuovo utente Banny aveva aperto una discussione sul bannaggio di Fid che e' stata subito cancellata e soprressa. Nonostante i contenuti di critica su quanto successo, i toni erano equilibrati e consoni ad una discussione. civile. Lo staff puo' spiegare perche' cio' e' successo ?

Non mi pare cosi' tanto la sorpresa della sopressione della discussione ..........

Basta leggere il regolamento del forum e si trova la risposta..... .

Son piu' sorpreso di una ennesima apertura di discussione su un tema ampiamente trattato infinite volte

Personalmente sono stufo di leggere discussioni pur civili e iniziate con buoni intenti ma che non portano a nulla , giusto ad aprire le porte a nuove polemiche

Se ho qualche critica o problema preferisco , come da regolamento , rivolgermi ai moderatori e all' amministratore non rendendo il fatto pubblico e cercando il sostegno di altri utenti per altri fini .

Link al commento
Condividi su altri siti


PS

questa mattina, alle 4am un nuovo utente Banny aveva aperto una discussione sul bannaggio di Fid che e' stata subito cancellata e soprressa. Nonostante i contenuti di critica su quanto successo, i toni erano equilibrati e consoni ad una discussione. civile. Lo staff puo' spiegare perche' cio' e' successo ?

Nel titolo di questa tua discussione si trova la risposta alla tua domanda.

Comunque, sebbene sia ormai arcinoto che (sempre per il titolo della tua discussione) determinati chiarimenti sono (fino a modifica del regolamento, EVENTUALE) da richiedersi privatamente allo Staff, porto a conoscenza te e tutta la comunità lamonetiana che il nuovo utente banny, è un secondo (o forse ennesimo) nick di un altro utente non nuovo, che ha pensato bene di reiscriversi (e non è consentito !) per non utilizzare la sua "identità principale", non soggetta ad alcuna limitazione nei permessi di scrittura.

Siccome personalmente e come moderatore non ammetto di essere preso in giro e non ho la minima elasticità e tolleranza per cose del genere, ho bloccato entrambi (il provvedimento è alla persona non al, o ai, nick) e oscurato (non cancellato) la discussione per la quale il tale si era dato tanto patema.

A scanso equivoci, tengo a precisare che i contenuti della discussione non hanno nulla a che vedere con il provvedimento che ho preso.

Ciao, RCAMIL.

Link al commento
Condividi su altri siti


Signori, pur essendo moderatore partecipo poco alle attività di controllo essendo spesso impegnato nell'organizzazione di eventi, premesso questo devo dirVi che sono stufo di leggere discussioni interessanti che degenerano in battibecchi personali, argomenti interessantissimi che vengono continuamente interrotti da utenti indignati ed offesi che declamano le loro ragioni, che minacciano l'abbandono e poi ricompaiono sotto diverse sembianze, discussioni in cui qualsiasi intervento di un moderatore viene visto come atto punitivo da contestare, mentre ogni questione non approfondita viene vista come latitanza dello staff. Basta cavoli !

Recentemente una discussione su un tetradramma siracusano in cui era intervenuto un nuovo utente è degenerata con la perdita di Antwalla perchè lo staff non era intervento prontamente, nelle discussioni sui falsi di kamarina ecc. altre polemiche a non finire, lo staff inerviene dopo ripetuti richiami ed ecco una serie di dita accusatorie puntate , utenti appena arrivati che si ritengono indignati............ ma che cavolo, e gli utenti che volevano parlare di monete?

Ora chiedi numa numa perchè è stata chiusa l'ennesima discussione sul ban di Fid? Sinceramente non conosco i motivi di tale ban perchè dopo un po' mi sono talmente stufato della situazione che ho smesso di leggere la discussione, ora intervine un nuovo iscritto che nel suo primo post, senza presentarsi, inizia a criticare ed a sparar sentenze, ora numa numa apprezzo questa tua discssione in cui esprimi le tue opinioni in modo educato e chiedi spiegazioni, ma non condivido chi, nascosto dietro l'anonimato di una tastiera, butta benzina sul fuoco e riaccende inutili polemiche. Ma cavolo, che ce ne facciamo di una discussione così? Cosa imparo ? Che Fid è stato bannato e che un nuovo utente è indignato x questo e che sul forum di ebay c'è targestum che....... ecc eccc eccc ?. A mio avviso chi ha chiuso la discussione ha fatto bene, non portava da nessuna parte e rischiava di farci perdere altri utenti preziosi

Io stò sul forum per imparare la numismatica e per condividere le poche conoscenze che ho acquisito. Ora sono io che chiedo a te numa numa ed a tutti gli utenti che possono insegnarmi qualcosa di aiutarmi a capire la numismatica e di aiutare tutto il forum evitando polemiche.

Con tutta la mia stima numa numa

Daniele Alberti

Link al commento
Condividi su altri siti


questa mattina, alle 4am un nuovo utente Banny aveva aperto una discussione sul bannaggio di Fid che e' stata subito cancellata e soprressa. Nonostante i contenuti di critica su quanto successo, i toni erano equilibrati e consoni ad una discussione. civile. Lo staff puo' spiegare perche' cio' e' successo ?

lo staff non può spiegarlo, credo che vi sia nel regolamento qualche norma da loro inserita che vieta spiegazioni dello staff :D

questa mattina, alle 4am un nuovo utente Banny aveva aperto una discussione sul bannaggio di Fid che e' stata subito cancellata e soprressa. Nonostante i contenuti di critica su quanto successo, i toni erano equilibrati e consoni ad una discussione. civile. Lo staff puo' spiegare perche' cio' e' successo ?

Non mi pare cosi' tanto la sorpresa della sopressione della discussione ..........

Basta leggere il regolamento del forum e si trova la risposta..... .

e dai leggiamolo il regolamento :lol:

"Lo staff si riserva in ogni caso, anche in assenza di violazioni esplicite del regolamento, la possibilità di modificare, sospendere o rimuovere messaggi o parti di messaggi che consideri in contrasto con le politiche, gli obiettivi e le finalità del forum"

non è che una delle "politiche" del forum è non fare sapere delle sacrosante verità ai suoi utenti cancellando tutto ciò che non piace allo staff?

non ho letto il messaggio delle 4.00 ma ne ho letti di precedenti tutti immediatamente cancellati dallo staff, il regolamento non veniva violato da nessuna parte ma è ovvio che tante cose è meglio che gli utenti non le leggano no??

dato che il messaggio non è stato propriamente cancellato perchè non lo posti integralmente e fai vedere a tutti cosa c'era scritto :rolleyes: scommettiamo che non lo farai? :rolleyes:

Siccome personalmente e come moderatore non ammetto di essere preso in giro e non ho la minima elasticità e tolleranza per cose del genere, ho bloccato entrambi (il provvedimento è alla persona non al, o ai, nick) e oscurato (non cancellato) la discussione per la quale il tale si era dato tanto patema.

A scanso equivoci, tengo a precisare che i contenuti della discussione non hanno nulla a che vedere con il provvedimento che ho preso.

non l'avrai cancellata perchè le cose scritte non erano convenienti? se erano cose così orribili perchè non hai semplicemente bloccato la discussione così tutti potessero vedere quanto scritto da Banny :rolleyes:

E' facile alzare la voce quando si possono cancellare le discussioni e bannare gli utenti ma se si volesse dimostrare di essere veramente forti bisognerebbe farlo ad armi pari senza aver paura di quello che gli altri scrivono.

Ora chiedi numa numa perchè è stata chiusa l'ennesima discussione sul ban di Fid?

non è che è tanto difficile la risposta, Fid è stato accusato ingiustamente da un utente, lo staff non lo ha difeso, lui si è difeso da solo (scrivendo una frase del tutto innocua) e lo staff lo ha punito perchè "polemico", fid,giustamente, e tutto incazzato se ne andato sul forum ebay (qui gli avete tolto la parola e scorrettamente non avete comunicato il provvedimento) ed ha scritto della ingiustizia subita

A seguito delle lamentale di fid lo staff lo ha bannato perchè in una dittatura lo staff non può essere minimamente contestato (neanche fuori da lamoneta)

Adesso che e' stato aperto uno spazio di discussione apposito mi auguro si possa dibattere un attimo l questione Fid.

Francamente sono rimasto un po' sconcertato del repentino passaggio di Fid da sospeso a bannato.

Mentre il primo e' un provvedimento disciplinare con limitate conseguenze , il secondo e' un provvedimento di carattere esiziale, definitivo, di portata molto impegnativa anche per chi lo sancisce.

Proprio per queste motivazioni non solo andrebbe preso riflettendo bene sulle conseguenze , ma soprattutto andrebbe motivato e spiegato, per rispetto di chi lo subisce e anche e soprattutto degli altri utenti del Forum. Se in una partita l'arbitro fischia un rigore questo sara' pure inapprellabile, ma certamente il fallo commesso non e' segreto. E questo fa parte delle regole del gioco.

Sia ben chiaro che sto parlando di un provvedimento che colpisce non un qualsiasi troll che da' solo fastidio e come tale va giustamente alontanato, bensi' di un utente, ripeto a torto o ragione, comunque valido, molto impegnato con il quale si poteva o meno essere d'accordo ma comunque degno di considerazione.

Provvedimenti ex abrupto di tale genere mettono in evidenza una carenza di capacita' dialettica, talche' riesce certamente piu' facile spegnere un interruttore che impegnarsi in discussioni scomode e difficili, ma discutere e' un modo di crescere, il rifiuto puro e semplice fa solo regredire.

Mi auguro che lo staff possa fornire comunque delle motivazioni piu' compiute di quelle fornite da Toto,

e questo soprattutto per rispetto di chi frequenta e si impegna sul Forum per la sua crescita culturale ma anche dialettica.

Numa numa nella discussione sui falsi tutti si sono espressi a favore del ritorno di fid, l'utente in questione era un po' polemico ma era valido, si sono espressi a favore del suo ritorno persino utenti come numizmo che avevano polemizzato con lui e persino il curatore di quella sezione.

trai tu stesso le conseguenze :rolleyes: ma sopratutto trai tu stesso le conseguenze su cosa sia il Regolamento del forum e per cosa serva.

Fid oggi non scrive più qui, la moneta ha perso un valido utente, gli utenti ne trarrano un danno (le polemiche di fid non danneggiavano nessuno) ma lo staff è contento :lol:

meditate gente meditate

p.s. questo messaggio si distruggerà fra pochi minuti perchè contrario al regolamento del forum :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ban di Fid, per quanto doloroso, è stato inevitabile. Mio nonno diceva che non è l'ultimo bicchiere ad ubriacare, oppure potete pensare che c'è stata l'ultima goccia che ha fatto traboccare il vaso.

Link al commento
Condividi su altri siti


dato che il messaggio non è stato propriamente cancellato perchè non lo posti integralmente e fai vedere a tutti cosa c'era scritto :rolleyes: scommettiamo che non lo farai? :rolleyes:

Hai vinto la scommessa, non lo farò :)

Ciao, RCAMIL.

P.S.: Giusto per dare il peso che merita alla tua iscrizione di breve durata, e in clima di grande apertura alle perdite di tempo inutili, che i lamonetiani sappiano che anche saii36 è la reincarnazione di banny che è la reincarnazione di.... (etc, all'infinito).

Link al commento
Condividi su altri siti


Giusto disprezzare discussioni di questo tipo

ma quando le si incontra è condizione sufficiente non leggerle e saltarle

a piè pari mentre non è condizione necessaria censurarle, non vedo quindi perchè non si possa discutere

serenamente, tanto più che mi pare che nessuno abbia dato ancora una risposta di merito a numa numa

al quale va la mia solidarietà per quanto espresso sopra.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono intervenuto anch'io in qeuste discussioni, per esprimere la mia posizione (abbastanza variegata a dire il vero) credo e spero, in maniera civile e motivata. Ora, però, mi sono davvero stufato di disgustosi troll, che vengono soltanto a rompere le scatole e danneggiare il lavoro altrui (come informatico sono un po' sensibile a queste cose :P ).

Per questo ho deciso (dopo quest'ultimo messaggio) di tornare alla numismatica ed alla storia, che sono i motivi, per i quali mi sono iscritto a questo forum. Invito (sottolineo invito e nulla più) anche gli altri ad astenersi temporaneamente da queste discussioni. Lasciamo passare un po' di tempo, così che i "distruttori" si stufino (se non hanno riscontro si stufano sicuramente). Magari. allora, si potrà riprendere una discussione seria e civile, liberata da provocatori e polemisti di professione e/o vocazione.

Cordialmente.

Luca

Modificato da luke_idk
Link al commento
Condividi su altri siti


questo FORUM fa resuscitare i bannati... per ben tre volte poi..... :D :P

nella situazione in questione appoggio in pieno lo STAFF :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Se mai il Forum volesse aspirare a divenire un contenitore culturale o, meglio, un'area di stimoli didattici trovo che un sostanziale miglioramento sia richiesto nella capacita' dialettica e anche nell'ironia, dote oggi sempre piu' rara in cui prendersi sul serio viene visto, a torto, come segno di debolezza.

L'autorevolezza e' insieme una conquista ed un privilegio. Conquista perche' occorre studiare ed essere saggi affinche' gli altri ce la possano riconoscere. Un privilegio perche' permette di mettere d'accordo senza imposizioni.

Guai pero' a confondere l'autorevolezza con l'autoritarismo: otterremo non di conquistare bensi di inimicare. Non vi sara' cndivisione del risultato bensi imposizione.

All'ascolto degli altri avremo preferito l'ascolto di noi stessi.

Mi auguro che il Forum sappia distinguere e che qualche banale gallone non confonda chi ha la responsabilita' dell'indirizzo.

Scusate se vi ho fatto perdere del tempo.

numa numa

Modificato da numa numa
Link al commento
Condividi su altri siti


A volte basta anche saper solo leggere i regolamenti senza perdere tempo nel pontificare

Preferisco poche parole a discorsi indubbiamente scritti bene ma privi di contenuto e piuttosto retorici

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente preferisco meditare su altri temi piu' interessanti e profondi ; quello presentato in questa discussione e' ripetitivo e non porta a nulla di positivo

Come suggerito da luke_idk preferisco ritornare a parlare di monete evitando di intervenire su questi argomenti che lascio ben volentieri a chi ama esercitarsi dialetticamente

Link al commento
Condividi su altri siti


(...) Guai pero' a confondere l'autorevolezza con l'autoritarismo: otterremo non di conquistare bensi di inimicare. Non vi sara' cndivisione del risultato bensi imposizione. (...)

Numma numma ha colto un aspetto importante: a volte si può aver ragione ma agli occhi dei più cadere dalla parte del torto. Sappiamo che gestire una comunità anche se virtuale non è facile, come in ogni comunità in cui ci siano esseri umani coinvolti ci saranno sempre persone che polemizzeranno anche oltre ogni ragionevolezza, ego arroganti, irascibili o intolleranti che prenderanno il sopravvento sull'intelligenza e l'educazione. E anche la persona più preparata di questo mondo può essere sommamente antipatica - un esempio per tutti è Vittorio Sgarbi (mi prendo la responsabilità di questa affermazione! :) ). Quando una persona di questo tipo è anche carismatica o si crea un seguito, lo staff ha un bel problema per le mani! Se non fa nulla è assente; se prende provvedimenti di qualunque tipo passa per autoritaria, e l'arruffapopoli passa per vittima (dopo aver magari monopolizzato il forum per giorni con ore e ore di disquisizioni sottili sul nulla, insulti mascherati o plateali).

L'invito di numma numma ad un maggiore distacco e uso dell'ironia è condivisibile.

Da parte mia però lancio un appello a tutti i membri del forum a usare il cervello e la calma. Non credete alle vittime del sistema, pensate bene se veramente una diatriba è interessante prima di prendere calorosamente le parti di uno o l'altro dei litiganti. Questo è un forum di numismatica: se non si sta parlando di monete, quanto vi è veramente utile parlar d'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti


Sentite, torniamo pure aprlare di monete. Colgo l'invito.

Ho espresso un punto di vista che mi stava a cuore, non nel merito della persona ma nel merito del metodo che in parte non condividevo.

Ho notato qualche punta di astio e fastidio se si affrontano questi temi.Sicuramente saro' un ipersensibile.

Il mio era un invito piuttosto a riflettere, non certo un tentativo di dividere, quindi il tema per me nello specifico e' chiuso non volendo causare ulteriori fastidi. Se e quando il Forum decidesse di riprenderli ben disponibile,intanto, cogliendo l'invito, continuero' ad esercitarmi in dialettica da solo :D (oltre a scrivere a tempo perso qualche articolo..).

numa numa

Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito di utenti che risorgono in continuazione, posso suggerire ai moderatori quanto viene fatto in altri forum: i nuovi utenti che si iscrivono non possono inviare risposte o creare nuovi threads per 7 o 15 giorni.

Anche se non ho mai seguito alcuna delle discussioni citate in questi giorni, ora ho capito il perché di tale regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito di utenti che risorgono in continuazione, posso suggerire ai moderatori quanto viene fatto in altri forum: i nuovi utenti che si iscrivono non possono inviare risposte o creare nuovi threads per 7 o 15 giorni.

Anche se non ho mai seguito alcuna delle discussioni citate in questi giorni, ora ho capito il perché di tale regolamento.

Condivido la proposta , onde evitare "nuovi utenti" iscritti solo per fomentare polemiche

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti,

sono un nuovo arrivato in questo forum "splendido" e mai avrei pensato di dovermi subito imbattere in certe diatribe che quasi quasi mi fanno venir voglia di cancellarmi dal forum stesso. Ho assistito anni fa a scene analoghe su altri forum; sono servite unicamente per creare malumore tra i soci e dissidi tra i "guelfi" e i "ghibellini" con il rischio poi di mandare all'aria il fine principale del Forum.

Esiste un regolamento. Esistono i Moderatori. Esistono i Soci.

Ci si attenga al regolamento e ci si applichi alle discussioni per cui il forum è stato creato, senza obbligatoriamente andarsi ad impantanare in discussioni senza capo nè coda che non portano da nessuna parte.

Anche nel calcio ci sono i regolamenti, c'è un arbitro e ci sono i calciatori.

Cartellino giallo, cartellino rosso, espulsione.

Gli altri giocatori continuano a stare in campo e a giocare a pallone. Si, qualche ulteriore polemica, ma si continua a giocare a pallone.

Ed allora, anche qui si continui a parlare di Monete e di qualt'altro per cui il forum è stato creato.

I neo arrivati, come me, potrebbero decidere di andarsene e piano piano potrebbero farlo anche quelli che sono nel forum da parecchio tempo.

Un cordialissimo saluto a tutti.

Miro

Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito di utenti che risorgono in continuazione, posso suggerire ai moderatori quanto viene fatto in altri forum: i nuovi utenti che si iscrivono non possono inviare risposte o creare nuovi threads per 7 o 15 giorni.

Anche se non ho mai seguito alcuna delle discussioni citate in questi giorni, ora ho capito il perché di tale regolamento.

Condivido la proposta , onde evitare "nuovi utenti" iscritti solo per fomentare polemiche

La penso come voi, condivido in pieno la proposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito di utenti che risorgono in continuazione, posso suggerire ai moderatori quanto viene fatto in altri forum: i nuovi utenti che si iscrivono non possono inviare risposte o creare nuovi threads per 7 o 15 giorni.

Anche se non ho mai seguito alcuna delle discussioni citate in questi giorni, ora ho capito il perché di tale regolamento.

Condivido la proposta , onde evitare "nuovi utenti" iscritti solo per fomentare polemiche

La penso come voi, condivido in pieno la proposta.

Teoricamente, proposta brutta, perchè frenerebbe molto le adesioni e darebbe l'impressione di un gruppo di élite. Ma se le cose continuassero cos', non ci sarebbe altra strada :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Teoricamente, proposta brutta, perchè frenerebbe molto le adesioni e darebbe l'impressione di un gruppo di élite. Ma se le cose continuassero cos', non ci sarebbe altra strada :(

E' lo scotto che bisogna pagare.

Sicuramente frenerebbe un po' le adesioni, ma scoraggerebbe non poco l'iscrizione dei fomentatori di polemiche.

Link al commento
Condividi su altri siti


Teoricamente, proposta brutta, perchè frenerebbe molto le adesioni e darebbe l'impressione di un gruppo di élite. Ma se le cose continuassero cos', non ci sarebbe altra strada :(

E' lo scotto che bisogna pagare.

Sicuramente frenerebbe un po' le adesioni, ma scoraggerebbe non poco l'iscrizione dei fomentatori di polemiche.

Che tristezza dover arrivare a quasto, a causa della presenza di qualcuno, che vuole emulare un noto personaggio del Dostoievskij :(

Però ribadisco la mia proposta. Se ci astenessimo tutti dalle polemiche per un po', le acque si calmenebbero e quel qualcuno, si stuferebbe da solo.

Link al commento
Condividi su altri siti


A proposito di utenti che risorgono in continuazione, posso suggerire ai moderatori quanto viene fatto in altri forum: i nuovi utenti che si iscrivono non possono inviare risposte o creare nuovi threads per 7 o 15 giorni.

Anche se non ho mai seguito alcuna delle discussioni citate in questi giorni, ora ho capito il perché di tale regolamento.

Come proposta la trovo attuabile con qualche modifica:

si potrebbe fissare un limite di 7 giorni per quanto riguarda l'inserimeto diretto. Prima si possono lo stesso scrivere messaggi, ma valutabili da un curatore/moderatore prima della pubblicazione.

Specifico che non è una forma di censura, sono contrario alle censure, ma un modo per stemperare gli animi e per non privarsi di persone competenti o che vogliono semplicemente chiedere info sulle proprie monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io non capisco i motivi di tanto baccano.

Qui siamo a casa d'altri, ospiti non invitati ma comunque ben accetti di uno spazio pubblico per il quale nessuno ci ha chiesto di pagare niente. Il minimo che si possa fare è rispettare le regole, che piacciano o meno, e cercare di coabitare pacificamente aiutandoci l'un l'altro. Questo è uno spazio che - almeno io - uso con piacere per imparare quel tanto che mi manca e condividere quel poco che so, non per far casino azzuffandomi verbalmente con chi la pensa in modo diverso.

Io ho apprezzato l'indiscussa intelligenza di Fid, come ho anche scritto in qualche post, ma ho notato pure una sua certa difficoltà a gestire i rapporti, che sfociava in una tendenza a voler sempre avere l'ultima parola. Qui, invece, per fortuna, siamo liberi di leggere un post solo se ci interessa, dire la nostra solo se lo riteniamo opportuno, o ancora di lasciare perdere e "cambiare canale": quotidianamente ci sono un sacco di nuovi argomenti interessanti e istruttivi su cui discutere, se vediamo che in una discussione siamo "attaccati" verbalmente o ignoriamo l'attacco, o ignoriamo la discussione, iniziando a contribuire ad una differente.

Non capisco proprio cosa ci sia tanto da risentirsi per un "nick" o per un "ban". Sembra quasi che si sia ucciso fisicamente qualcuno. In realtà si è solo bannato il suo profilo. Ma pare che ciò venga preso come un affronto di enorme gravità. Bah. Io son qui per socializzare parlando di monete, e quando un utente viene allontanato penso che possa riscriversi con un nuovo profilo (visto che pare già lo facciano in tanti) per ritornare a dare il suo contributo questa volta stando alle regole, se ritiene di poterle seguire. E forse come "premio" gli verrà anche ridato il suo profilo originale, chissà. Altrimenti che vada a scrivere su un forum diverso. La casa è di altri, non la nostra, e le regole da seguire non possono essere gli oltre 10000 utenti a stabilirle.

Come ha scritto numa numa, parliamo di monete, che è certo più importante.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.