Vai al contenuto
IGNORED

VE II 1 Lira 1861


1 lira 1861 F  

30 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

ecco l'ultima arrivata in collezione

Grazie a coloro che vorranno esprire il proprio giudizio

post-1327-1226745599_thumb.jpg

Seguono immagini del contorno

Sergio

Link al commento
Condividi su altri siti


Dico BB+....

i bordi sono ottimi.. non c'è che dire...

ma è un pò troppo consumata (vedi barba e capelli del re in primis).

E poi c'è qualche colpetto che stona: vicino alla V e sullo scudo lungo la croce...

In ogni caso molto bella!

Link al commento
Condividi su altri siti


i bordi sono ottimi.. non c'è che dire...

In ogni caso molto bella!

Aspetto questo che mi ha colpito , il piu' delle volte si osservano invece segnetti e bottarelle

Una certa usura dovuta alla circolazione si nota nei soliti punti chiave del ritratto del re

Al R/ buoni i particolari del collare dell' Annunziata

Altro elemento positivo, almeno per me , una patina naturale e non la solita pulizia

Propendo per un BB-qSPL

Ti rinnovo i complimenti per l' acquisto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Sesino,

votato anche io...e mi trovo perfettamente d'accordo con Piergi00, l'usura omogenea nn ha pregiudicato i rilievi che risultano essere ancora molto ben definiti come per es i dettagli della corona ed altri ancora già citati da chi mi ha preceduta. (notevolissimi i bordi!!!)

In poche parole...piacevolissima da ammirare :)

Eunice

Link al commento
Condividi su altri siti


Gran moneta, considerando la rarità

ti confesso che su ebay l'ho seguita fino alla fine anche io ma il prezzo è andato oltre il limite che mi ero posto

complimenti per l'acquisto!!

R

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per l' acquisto direi a mio parere un bel BB/SPL........ho partecipato anch' io all' asta ma ahime per me solo 2° posto. Ci hai creduto di piu' giusto cosi'. Ciao Andrea.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Guest carledo49

Ho votato BB+

Il R è molto più definito del D. Molto bello il contorno e gradevole la patina.

La testa del Sovrano mi sembra piuttosto consumata per definire BB/SPL o qSPL la moneta.

Carlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per l' acquisto direi a mio parere un bel BB/SPL........ho partecipato anch' io all' asta ma ahime per me solo 2° posto. Ci hai creduto di piu' giusto cosi'. Ciao Andrea.

Consolati almeno e' rimasta virtualmente a disposizione del forum :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti anche da parte mia per il tuo acquisto; i rilievi sono nitidi e il bordo è perfetto; complimenti anche per le immagini postate perchè le foto ti sono venute davvero bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

io mi sono accodato agli altri pareri a vedere dai risultati, BELLA PATINA e usura leggera ed omogenea!

BELLA MONETA, esemplare che fa la sua bella figura in collezione e nel catalogo di lamoneta

Link al commento
Condividi su altri siti


Un sincero ringraziamento a quanti sono intervenuti per esprimere il loro graditissimo parere

Sergio

Grazie a te per averci proposto un esemplare non facile da vedersi normalmente

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.