Vai al contenuto
IGNORED

Come avete scelto il vostro nome utente?


simone

Risposte migliori

Ho notato che sono stato uno dei pochi ad aver scelto come nome utente il nome di battesimo.
E voi come avete scelto il vostro nome utente (o nickname)?

P.S. Nel titolo, ovviamente, ho commesso un'errore di battitura: NOME, non NOMR :P Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


Anni fa (1993-94) avevo velleità di scrittore e, a tempo perso, avevo scritto un romanzo fantasy il cui protagonista si chiamava per l'appunto Alteras. Il nome all'inizio era leggermente differente (un po' come il Renzo manzoniano, che inizialmente si chiamava Fermo) ed era Alderaan, nome del pianeta di origine della Principessa Leila di "Guerre Stellari", che nel film omonimo veniva fatto distruggere dalla Morte Nera...
Comunque, per farla breve, per essere un poì più originale, ho poi optato per Alteras . Da quel momento è sempre rimasto il mio pseudonimo...
Link al commento
Condividi su altri siti


E' stata una scelta di comodo, in Usenet sono nato come Paolino Mclaren, nick che si tramutò poi in Paolino#Ragehard, successivamente accorciato in P#R. Nei forum ho scelto un nick un pò più banale perchè sapevo che non era poi più modificabile e volevo darmi un pò di riconoscibilità (Paolino67 è anche in quasi tutti i miei indirizzi di posta elettronica).
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)
Certo, è proprio un peccato non poter modificare il nome utente. Ma capisco che ciò creerebbe un pò di confusione.

P.S. Caspita, di Newton non lo sapevo! Modificato da simone
Link al commento
Condividi su altri siti


Dimenticavo: nonostante il mio avatar, il mio nickname originale non aveva nessuna attinenza con la F1: era uno sfottò verso la squadra di calcio del Torino, che in quell'estate in cui inventai il mio nickname stava trattando (poi non chiuse l'affare, mannaggia) uno sconosciuto giocatore brasiliano dal buffo nome di Paulinho Mclaren, che io con una piccola modifica ho fatto mio :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


Semplice: era il nome del mio primo personaggio in un gioco di ruolo, ovviamente un parparo :P
Mò vengo lì e ti spiezzo u' corna... :P
Sgrunt!
Attila il parparo
Link al commento
Condividi su altri siti


Bel quesito Simone :D
Il mio nome indica semplicemente quale sia da sempre la mia più grande passione, ovvero la storia di Roma antica da cui "centurione" e poi "amico" perchè pensavo che sarebbe stato di buon auspicio in un forum come questo.. e non sbagliavo.. il forum è cresciuto a dismisura :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Quando mi sono iscritto, stavo leggendo un libro sull'assedio di Genova del 1800. Bavastro è un capitano che ha più volte beffato il blocco navale inglese, per rifornire la città assediata.
B)
capitan bavastro ( per gli inglesi: the pirate)
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

:) Ciao Simone,
nessuna fantasia, nessuna storia, solo il diminutivo del mio nome di battesimo
con l'anno di iscrizione a questo fantastico Forum.
Ciao ;)
Giampy2004
Link al commento
Condividi su altri siti


[i]pilzo[/i] dal tedesco Pilz = fungo.

E' il nick che uso nel Forum di [b]www.funghiitaliani.it[/b] ed anche altrove ([b]www.filateliaefrancobolli.it[/b] - in realtà sono più filatelico che numismatico :o ). Inoltre parlo il tedesco, quindi ecco il mio nick. Ora sapete (quasi) tutto di me ...

Ciao
Gianni ;) Modificato da pilzo
Link al commento
Condividi su altri siti


contrazione di nome e cognome uniti insieme.....che danno un tocco di saga nordica (stile signore degli anelli...)...tipo dagobert ....che tra l'altro e' il nome di zio paperone in tedesco.... :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, anche il mio nick nasce da nome e cognome [b]R[/b] dal nome, [b]camil[/b] dal cognome :), ed è lo stesso da quando ho scoperto internet diversi anni fa :D , se vedete qualcuno che lo usa in giro per forum o siti vari, sono io (spero... :P )

Un saluto, R...CAMIL ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. Il mio nickname deriva dal fatto che da più di 10 anni ho come soprannome Lopez. Quando mi sono iscritto nel sito di e-bay, un Lopez c'era già, così ho aggiunto il suffisso "coins". Comunque nei messaggi di questo forum mi firmo quasi sempre con il mio nome di battesimo.
Marco
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='linoxy' date='07 giugno 2005, 17:43']Il mio nick deriva da una evoluzione del mio secondo nome..Paolo..Paolino..Lino..Linox..Linoxy :D  :D
[right][post="38625"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]


Anche per il mio nick c'è una storia simile. Dato che mi chiamo Francesco e sono siciliano, quasi tutti gli amici mi chiamano Ciccio, che spesso si riduce semplicemente a "Cì". Un giorno parlando de "Il Che", venne fuori ironicamente "Il Chi" (che si legge appunto "ilci"); il nomignolo mi fece simpatia e da allora lo utilizzai per quasi tutti i miei nick internettiani e gli indirizzi di posta elettronica. Il 23 è il mio numero fortunato. Anche perchè secondo la tradizione siciliana simboleggia il cu... la buona sorte! :lol:
Link al commento
Condividi su altri siti


Picchio è il nickname di mia figlia maggiore. Come ha incominciato a parlare non ha più smesso e mi ricorda Woody-Woodpeacker, il cartone animato. Spesso leggiamo la posta del forum assieme e si sente partecipe anche lei (il vero Picchio !).
Link al commento
Condividi su altri siti


....quesito veramente carino... :)

mi chiamo Daniele.... ho troncato il nome.... :)

tra l'altro ho scoperto solo molto recentemente che mettere la maiuscola nel nick è un pò scortese....pardon :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Il mio nick semplice contrazione dei miei due nomi : Pier e Giuseppe , con l' aggiunta di 00 visto che il mio anno era gia' utilizzato da altri

ciao

prova Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.