Vai al contenuto
IGNORED

mezzo dollaro 1946


vathek1984

Risposte migliori

moneta comune,ma bellissima...una delle ultime con questo conio,che si sarebbe concluso nel 1947 per lasciare il posto al mezzo dollaro con il ritratto di franklin,salvo poi esserne ripreso il diritto per la recente coniazione del dollaro american eagle.

che cosa ne pensate?personalmente lo ritengo il mezzo dollaro piu bello e ricco di fascino,tra quelli coniati per la circolazione...

fye6o3.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


anch'io trovo questa moneta molto bella... è una delle mie statunitensi preferite, e mi dispiace averla in bassa conservazione, come la tua...

è un pezzo che in SPL/FDC è davvero bellissimo :rolleyes:

mi devo accontentare dell'oncia d'argento.... altra bella moneta, ma che per quel che mi riguarda non ha il "fascino" di un pezzo destinato alla circolazione e che, quindi, moneta lo è stato davvero

http://coinfacts.com/half_dollars/walking_...lf_dollars.html

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo con te sul fatto fatto che sia un tipo mi moneta magnifico, la tua purtroppo ha i filievi un po consumati e evidenti segni di circolazione...ma fa niente, un giorno se vorrai la sostituirarai o la affiancherai a un fdc se per te questa è legata a ricordi :rolleyes:

ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


L'aspetto grafico dei due motti americani sul dritto e sul rovescio non mi piace. La grandezza delle raffigurazioni li fa apparire un po' troppo schiacciati verso il bordo.

Link al commento
Condividi su altri siti


magari avere una di queste in SPL-FDC!il problema è che in italia proprio non si trovano,anzi generalmente la media di conservazione che ho avuto modo di vedere(e non parlo solo di mercatini e simili,ma proprio di negozi)è piuttosto inferiore all'esemplare postato,con i venditori che provano a spacciarti per bello un esemplare completamente allisciato <_< .

a dimostrazione che negli USA i mezzi dollari circolavano tantissimo,a differenza magari dei dollari morgan o peace dove l'alta conservazione è la regola...un vero peccato,dato che cmq trattandosi di monete comuni anche un pezzo in alta conservazione non verrebbe a costare moltissimo,è che ripeto proprio non riesco a trovarli(e della baia non mi fido molto...)

Link al commento
Condividi su altri siti


il problema è che in italia proprio non si trovano,anzi generalmente la media di conservazione che ho avuto modo di vedere(e non parlo solo di mercatini e simili,ma proprio di negozi)è piuttosto inferiore all'esemplare postato,con i venditori che provano a spacciarti per bello un esemplare completamente allisciato <_< .

quoto pienamente <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


magari avere una di queste in SPL-FDC!il problema è che in italia proprio non si trovano,anzi generalmente la media di conservazione che ho avuto modo di vedere(e non parlo solo di mercatini e simili,ma proprio di negozi)è piuttosto inferiore all'esemplare postato,con i venditori che provano a spacciarti per bello un esemplare completamente allisciato <_< .

a dimostrazione che negli USA i mezzi dollari circolavano tantissimo,a differenza magari dei dollari morgan o peace dove l'alta conservazione è la regola...un vero peccato,dato che cmq trattandosi di monete comuni anche un pezzo in alta conservazione non verrebbe a costare moltissimo,è che ripeto proprio non riesco a trovarli(e della baia non mi fido molto...)

Anche negli USA le conservazioni alte bisogna pagarle. E' una moneta che e' molto collezionata e c'e' continua richiesta.

L'esemplare in foto non e' mica tanto male, paragonato a quello che si trova in giro a poco prezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.