Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, rimettendo a posto le mie monetine, ho notato che nella 2 euro comm. Lussemburgo 2007 c'era un eccesso di metallo in prossimità del secondo zero della data. Ho controllato l'altro esemplare in mio possesso e ne aveva uno anche lui, ma DIVERSO.

Potreste controllare la vostra / le vostre monete e dirmi se questo difetto/variante (non so bene come identificarlo) è presente?

Una delle due è quella giusta, o sono entrambe con difetto? Se sì, devo procurarmi un esemplare senza difetto :D

Ecco le foto del dettaglio. Per un ingrandimento maggiore, metto due link (1 MB ogni foto)

http://img505.imageshack.us/img505/1917/dsc01089wr4.jpg

http://img392.imageshack.us/img392/4540/dsc01090jm6.jpg

post-2203-1227192681_thumb.jpg

Inviato (modificato)

L'altra moneta

(per l'ingrandimento massimo, cliccate sui link del primo post)

post-2203-1227192911_thumb.jpg

Modificato da TychoBrahe

Inviato

Ho controllato la mia moneta ma non presenta nessun eccesso di metallo. Un saluto

Lella

Inviato

anche le monete presenti nel catalogo non presentano quest escrescenza

Inviato

Ehi la mia moneta c'è l'ha, all'altezza del 7 :blink:

Inviato

Ho controllato anche la mia moneta, nessun eccesso di metallo.

Inviato

Quindi posso tranquillamente dire che ho 2 varianti o 2 monete con difetto di conio (qual è più appropriato?)

Le vostre monete hanno il regolare profilo del castello senza sporgenze, cornicioni :D ?

Mi toccherà comprare una moneta nuova :D

Inviato
Potreste controllare la vostra / le vostre monete e dirmi se questo difetto/variante (non so bene come identificarlo) è presente?

Di sicuro non è nè una variante, nè un errore di conio. Direi semplice escrescenza di metallo; non saprei neppure se definirlo difetto.

Inviato

7/16 = 7 monete su 16 che ho a portata di mano hanno l'escrescenza n°1.

In generale credo che siano dell'eccedenze normali, si trovano facilmente su molti tipi di monete in varie posizioni.

Inviato
7/16 = 7 monete su 16 che ho a portata di mano hanno l'escrescenza n°1.

caspita!7 su 16 sono tante! :o

Inviato

Caspita! La percentuale è ben oltre quella che immaginavo. Gran bel conio, direi :P

Inviato
Quindi posso tranquillamente dire che ho 2 varianti o 2 monete con difetto di conio (qual è più appropriato?)

Le vostre monete hanno il regolare profilo del castello senza sporgenze, cornicioni :D ?

Mi toccherà comprare una moneta nuova :D

A guardare bene sulla mia si vede una sventola da paura tutta nuda che s'affaccia ad una finestra del castello.

Variante di conio o errore ? :P :P :lol: :lol:

Inviato
A guardare bene sulla mia si vede una sventola da paura tutta nuda che s'affaccia ad una finestra del castello.

Direi variante molto piacevole :D :D

Inviato

stupenda questa :D :D :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.